martedì 4 febbraio 2020

Review Tour: Shadow's Heart - Claire Dew Heat










Buongiorno lettori accaniti! Eccoci con il secondo evento della giornata! Noi di cronache di lettrici accanite non ci fermiamo mai! Ecco a voi la recensione di Shadow's Heart di Claire Dew Heat! Venite con noi e immergetevi nella Inverness del 1800! 



Titolo: Shadow's Heart
Autore: Claire Dew Heat
Genere: Historical
Editore: Words Edizioni
Pagine: 249 pp
Prezzo: 2,99 € ebook - 13,90 € cartaceo
Data di pubblicazione: 30 Gennaio 2020


Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche solo coraggio e determinazione possono salvare la situazione.


Copia omaggio fornita gentilmente da Words Edizioni

recensione
Da tempo le Highlands erano in silenzio. Non c'era più il rumore delle armi della guerra tra clan, non c'erano echi di odio tra le famiglie. E quelle terre lontane erano tornate a essere il paradiso di sempre.I boschi e le dolci colline, i verdi altopiani e le vertiginose cime dei Munro, le frastagliate vette delle Arrochar alps e i prati di muschio regalavano sensazioni meravigliose a chi li percorreva a piedi nudi; le conifere e gli alti alberi di tasso, poi, donavano ombra ai viandanti. 
Eccoci, lettori accaniti, arrivati a una nuova recensione. Prima di iniziare ringrazio la Words Edizioni per avermi permesso di leggere il romanzo in anteprima, mi sono goduta queste 249 pagine, ma soprattutto le belle descrizioni dei paesaggi scozzesi. Il romanzo si intitola Shadow's Heart e racconta la storia di Duncan, nell'Inverness dell'Ottocento. Un tuffo nel passato, tra intrighi, amori e tradimenti era proprio quello che mi ci voleva, ammetto, ma bando alle ciance, andiamo a recensire questo romanzo! 


Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice, molto semplice, ma anche ben costruito. Voglio dire, non in molti si ricordano che in tempi più antichi il linguaggio è diverso e per questo credo di dover fare i complimenti alla Heat che ha costruito qualcosa di buono senza appesantirlo (come può succedere quando si legge un romanzo storico). Il suo stile ci permette di leggere il libro tutto d'un fiato e di immedesimarci nei personaggi senza troppo sforzo. Possiamo dire, dunque, che è stato fatto un buon lavoro a livello di scrittura, ma anche a livello di editing e di traduzione: non ho trovato alcun errore durante la mia lettura, forse ero presa dalla storia, ma solitamente mi accorgo se qualcosa non va e in questo caso non posso non dire di aver apprezzato ciò che ho letto! Come ho già accennato ho davvero apprezzato le descrizioni dei paesaggi scozzesi, credo siano ciò che ho preferito all'interno del romanzo. 
«Cosa è successo?» lo interruppe Duncan, realizzando solo allora che David ancora non era arrivato alla residenza ed era già tarda mattina.«Lord Campbell non è rientrato ad Aviemore ieri sera. È scomparso.»Duncan si alzò di scatto, facendo tremare la pesante tavola di quercia.«L'avete cercato?»«Sì, mio signore, e abbiamo ritrovato il frisone nel bosco di Blackwood. Alla sella c'era la spada, ma di Lord Campbell nessuna traccia. Sembra essersi dissolto nel nulla.» L'hanno preso.
Che dire, ragazzi! 
Anche i personaggi mi sono piaciuti. Sono stati ben costruiti, soprattutto se si pensa a tutti gli intrighi e a tutto ciò che può condurre la corte. Ho davvero apprezzato i dialoghi e tutto ciò che è stato costruito, la trama è stata ben gestita. L'unico peccato è che è durato davvero poco, ma il libro mi è piaciuto e onestamente lo consiglio! Non credo ci sia molto altro da dire, se non riguardo la copertina che mi è piaciuta. Niente di troppo eccessivo, davvero carina! 

Beh, detto questo non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima recensione! In alto trovate il calendario dell'evento in modo da poter leggere tutte le recensioni! Se volete uno storico ricco di colpi di scena, non esitate ad acquistarlo! 




VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento