lunedì 30 novembre 2020

Recensione: Jingle Bells. Cantiamo il Natale - Nicola Slater


Titolo:
Jingle bells. Cantiamo il Natale
Autore:  Nicola Slater
Genere: Libro sonoro per bambini
Editore: Fabbri editori
Pagine: 10
Prezzo: Edizione Cartacea 15,90 
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2020


Un'affascinante versione interattiva della canzone natalizia più amata di sempre. Premi i pulsanti e ascolta gli strumenti. Canta il ritornello. La stella dell'albero di Natale si illumina!


Copia omaggio fornita gentilmente da Fabbri editori

recensione

Lettori accaniti eccomi qui con una nuova recensione per voi!
Questa volta vi parlerò di un libro per i nostri lettori più piccolini e sarà una recensione infatti particolare per me.

Ho già recensito libri per bambini, ma questo ha un posto particolare nel mio cuoricino.
Sto parlando di questa chicca pubblicata da Fabbri, un libriccino sonoro ed interattivo dal titolo "Jingle bells. Cantiamo il Natale". 
Potevo farmelo sfuggire? Potevo non parlarvene?
Adoro il Natale, l'atmosfera che si crea, le lucine, i regali!!
Questo titolo è, a mio parere, un vero gioiellino per i nostri piccolini di casa. 
Ripropone il titolo della canzone natalizia più amata di sempre suonata con strumenti diversi in base all'animaletto che lo suona.
Essendo un libro interattivo, oltre alle pagine da ascoltare, ci sono i così detti "effetti speciali" che lo caratterizzano ed in particolare, nell'ultima pagina, i vostri piccoli troveranno una dolce sorpresa: la stella sull'albero di Natale s'illumina e rende alla perfezione la magia che solo il Natale può creare.



<<Jingle bells, jingle bells, suonan le campane. Vai cavallo che la notte sta per arrivare! Jingle bells, jingle bells, suonan le campane. Oh, che bello è arrivato il giorno di Natale!>>

L'età di lettura a cui questo librino si rivolge è intorno ai 4 anni ed a salire.
Le illustrazione sono spettacolari, a partire dalla copertina, con gli animaletti musicisti di cui ci innamoreremo ad ogni pagina.

L'orsetto con la chitarra, la capretta con il violoncello, il pinguino con i sonagli e la renna con il sassofono creano una band assai particolare e che fa sorridere anche noi adulti e ci fa ricordare che basta una canzone per creare un'atmosfera di gioia e si speranza.
Regalate un libriccino a Natale ai vostri bambini e vedrete che li renderete felici con poco, li approccerete alla lettura e li renderete magari dei futuri lettori accaniti!





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento