lunedì 4 giugno 2018

Recensione: Annego in te - A.L. Jackson



Titolo: Annego in te
Autore: A.L. Jackson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Bleeding Stars
Pagine: 408
Prezzo: 3,38 (ebook)
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2017


Il pericolo di fingere è che la finzione diventi realtà...

Sebastian Stone, frontman e chitarrista dei Sunder con una fedina penale lunga un chilometro, è fuggito a Savannah, Georgia, per allontanarsi dai guai che ha causato.
Non per trovarne altri.
Nell'istante in cui ha visto Shea Bentley, ha scorto in lei qualcosa di molto più profondo della sua dolcezza e innocenza.
Qualcosa di più oscuro.
La loro relazione è stata costruita sui segreti, il loro amore sulle bugie.
Ma Sebastian non immaginava neanche lontanamente quanto grandi fossero i suoi segreti.
Quando il passato e il presente si scontrano, Sebastian e Shea si ritrovano a lottare per un futuro che nessuno di loro credeva di meritare. La loro passione è intensa, e il bisogno che provano l'uno per l'altra è infinito.
Adesso che la verità è nelle sue mani, Sebastian deve decidere se è pronto a sacrificare tutto ciò a cui tiene per proteggere Shea e la propria famiglia.
Due passati che si intrecciano.
Due vite che si legano.
Shea e Sebastian annegheranno nei loro demoni o impareranno finalmente a vivere?

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano (recensione)
2. Annego in te
3. Come un fulmine a ciel sereno
4. Wait
5. Stay
6. Stand

recensione

Ho letto questo romanzo praticamente subito dopo la sua uscita, soprattutto a causa di come "Un sasso nell'oceano" si era concluso, e finalmente dopo mesi e mesi sono pronta a parlarvene!
"Annego in te" è uno di quei romanzi che difficilmente si scordano, dopo averli letti. La Jackson ha il grande potere di farti immedesimare così tanto nella storia da farti dimenticare tutto il resto e, per quelle poche ore, ti ritrovi a vivere in prima persona le vicende di Shea e Sebastian.
Il romanzo riprende esattamente dove il precedente ci aveva lasciati. Martin Jennings è arrivato e si è preso sua figlia. La piccola Kallie adesso è nelle sue mani e la disperazione di Shea è così forte da non farle capire più niente di quello che le succede attorno.
Questa... era la mia penitenza. Il pagamento per i miei peccati.
La punizione per ogni ingenua scelta che avevo fatto.
Per ogni inganno che mi ero bevuta ciecamente.
Per ogni bugia che era uscita dalle mie labbra.
Ma ognuna di esse l'avevo detta per lei.
Per tenerla al sicuro.
Per permetterci di vivere una vita che lui non ci avrebbe mai concesso di vivere.
Ma per quanto forte e veloce possiamo correre, fino a mettere a tacere il nostro passato, esso ci raggiunge sempre.
Adesso il mio ci aveva in pugno.

Sebastian, dal canto suo, ha appena ricevuto una di quelle proverbiali mazzate in testa: la ragazza che ama e che credeva di conoscere non è quella che ha sempre affermato di essere.
Shea, infatti, è Delaney Rhoads, famosa cantante country che, negli anni d'oro della sua carriera, scomparve nel nulla sei anni prima. Da quel momento Shea si è nascosta, è tornata nella casa della nonna e ha cresciuto sua figlia, cercando di ignorare la minaccia di Jennings che da sempre pendeva sulla sua testa.
Ma adesso lui è tornato e si è preso sua figlia, quella stessa bambina di cui non gli è mai importato nulla.
Sebastian, però, non può far altro che pensare all'ultima minaccia che Jennings gli aveva rivolto, quel "Ti avevo avvisato di non rompermi i coglioni" detto proprio a lui, e la consapevolezza di essere il motivo per cui Jennings ha deciso di togliere Kallie alla propria madre quasi lo mette in ginocchio.
Ma si sa, l'unione fa la forza e insieme Sebastian e Shea troveranno un modo di contrastare Jennings ed essere felici una volta per tutte.
«Non riesco... a fermarmi» dissi tra un bacio e l'altro, facendola squittire maggiormente.
Kallie contrattaccò, afferrandomi le orecchie con le sue piccole dita e tempestandomi le guance di baci rumorosi. Poi si piegò all'indietro e mi guardò con i suoi occhi birichini e colmi di gioia. «Ti ho preso!»
Ridendo sommessamente, le sollevai il mento con l'indice. «Mi hai preso.»
Catturato completamente.
Non sarei mai più stato lo stesso.

Ma quanto può durare la felicità quando la vita reale chiama? Sebastian è una rockstar famosa, presto dovrà partire per il tour e la minaccia sempre incombente su di loro di Jennings rende la loro relazione decisamente turbolenta e molto, molto imprevedibile.
Devo essere sincera, dopo "Un sasso nell'oceano" non ritenevo possibile che la Jackson potesse creare un romanzo ancora più bello però, dopo aver letto "Annego in te", non posso fare altro che ricredermi.
La storia di Shea e Sebastian è emozionante, incredibile, mi sono ritrovata a piangere innumerevoli volte e, allo stesso tempo, certi pensieri di Sebastian su Shea e Kallie mi hanno fatto sentire il cuore così leggero, come se le sue parole fossero rivolte a me.
Sebastian emise un respiro profondo e si sollevò su entrambe le mani, torreggiando sopra di me. «Mi vedi, Shea?»
Gli presi il viso tra le mani. «Non distoglierò mai lo sguardo.»

Un'altra cosa che ho totalmente adorato è stato vedere la crescita interiore che questi personaggi fanno. Alla fine del viaggio Shea e Sebastian non sono quelli che abbiamo conosciuto nelle prime pagine: sono maturati, hanno capito cosa vogliono davvero ma, soprattutto, hanno finalmente l'amore.
Non voglio aggiungere altro su questi due personaggi, nè sulla trama, perché vorrei evitare di togliervi la magia della lettura di questa serie che, libro dopo libro, diventa sempre più meravigliosa, ma una cosa posso dirvela: leggete, leggete e leggete! Non ve ne pentirete.
Noi ci vediamo domani con una sorpresina, sempre riguardante la Jackson! La vostra,



«Non importa dove ti condurrà questo mondo, non importa dove andrai, io sarò sempre la tua casa.»


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento