lunedì 17 dicembre 2018

Review Party: Dorina Nel mare incantato di Capri — Costanza Cerrotta



Buongiorno lettori accaniti! Oggi vi presentiamo un libro per bambini in doppia lingua! Si tratta di Dorina nel mare incantato di Capri! Non vi resta che tuffarvi in questa nuova avventura! 


Titolo: Dorina nel Mare Incantato di Capri
Autore: Costanza Cerrotta
Genere: Libro per bambini
Editore: Self 
Serie: / / 
Pagine: 102 pp
Prezzo: 9,99 € ( prezzo cartaceo ) 
Data di pubblicazione: 3 Settembre 2018


Quel tuffo nel blu che farà sognare. Per i piccoli lettori una storia avvincente e scorrevole con personaggi magici e uno scenario da favola:
l’incantevole mare dell’Isola blu!


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice.

recensione

Buongiorno lettori! Oggi vorrei parlarvi di un libro per bambini. Sì, è strano che io vi parli di un libro per bambini, lo so. Il titolo di questo romanzo è Dorina Nel Mare Incantato di Capri ed è di un'autrice Self Costanza Cerrotta. Ho avuto il piacere di leggere questo libricino e di poter far parte di questo review party. Il romanzo ha 102 pagine e al suo interno ci sono venti disegni tutti da colorare. Non è questa però la particolarità del libro! No, assolutamente no. Il romanzo è scritto sia in italiano sia in inglese e trovo sia un modo divertente per approcciarsi ad una lingua diversa dalla nostra. 

La trama è davvero molto semplice, basti appunto pensare che si tratta di un libro per bambini. In questo modo l'autrice fa sì che il bambino o la bambina si immedesimino subito nella narrazione. Di per sé, devo essere sincera, il libro mi è piaciuto. Certo è leggero, ma lo stile coinvolge subito e questo è importante. Soprattutto se si pensa che il pubblico a cui è indirizzato il libro è ad un primo approccio con la lettura. Per quanto riguarda la parte inglese, anche in questo caso lo stile è molto semplice, adatto ad una prima lettura per chi deve imparare la lingua o per chi la sta affrontando da poco tempo. 

In generale trovo che questo libro possa essere adottato anche nelle scuole, penso sarebbe un valido strumento di aiuto per aiutare i bambini a leggere e imparare. Non c'è molto altro da dire, sicuramente il romanzo è approvato dalla sottoscritta, ma credo che darne un valore da uno a cinque sia anche piuttosto superfluo. Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale per un figlio o un nipote che potrebbe, in qualche modo, avvicinarsi non solo alla lettura, ma anche alla lingua inglese. 

Insomma, non vi resta che salutarvi!

A presto, 



Nessun commento:

Posta un commento