martedì 29 ottobre 2019

Review Party: Broken - J. L. Drake






Titolo: Broken. Dammi un'altra possibilità
Autore: J L Drake
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Broken Trilogy #2
Pagine:
Prezzo: ebook 4.99
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2019


Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno e bevenuti/e in questa nuovissima recensione! Oggi ospitiamo il Review Party del secondo romanzo della “Broken Trilogy” di JL Drake! Il primo libro si era concluso con bel cliffhanger e il romanzo parte proprio da lì. Are you ready?



Avevamo lasciato Cole e Savannah in una situazione a dir poco florida nel primo capitolo della serie e sin da subito l’autrice ci fa immergere nuovamente nel loro mondo. Savannah crede che Cole sia stato ucciso; il suo amore è andato via per sempre. Non ha più nulla e tenta persino gesti inconsulti e disperati. Ma sarà davvero così? 

Savannah non solo ha perso l’amore ma anche il bambino che da 5 settimane portava in grembo. E’ un dolore straziante il suo che non riesce in alcun modo a placare. Quel bambino era l’unica cosa, l’ultima cosa che le rimaneva di Cole. E adesso anche l’ultimo briciolo della sua presenza era andato via. Sinceramente non amo il suo personaggio, soprattutto in questo libro, perché manca di qualcosa. Non sono riuscita nemmeno ad immedesimarmi perché delle volte era davvero irritante! 


Ma c’è una svolta: Cole è vivo e viene liberato e i due si ricongiungono felici. Tuttavia, Savannah non è ancora del tutto libera. Difatti, colui che le ha dato il tormento, l’Americano, è ancora alla sua ricerca. Cole fa di tutto per proteggerla e tenerla al sicuro così come i suoi compagni ed amici ma Savannah sembra quasi andare incontro al pericolo. E su richiesta del padre cade in una trappola. 


Il romanzo si apre con diversi POV dei vari personaggi presenti nel libro e pur io amando quest’alternanza l’ho trovata, però, un po’ confusionaria. In generale, la prima parte del romanzo è molto confusa e frettolosa. Forse l’autrice doveva soffermarsi meglio sulle vicende e legare il passaggio dal primo al secondo romanzo.
Inoltre, devo essere onesta, buona parte del romanzo è noiosa e poteva, probabilmente, essere concisa in pochi capitoli. Invece, arriviamo a metà del libro e ancora non siamo entrati nel vivo delle vicende. C’è qualcosa che non va. 


La storia si snocciola poi molto velocemente fino ad arrivare ad una fine che io, sinceramente, non ho compreso. Credetemi che sono rimasta a fissare le ultime pagine e a sfogliarle incredula. Non vi posso dire cosa succede però, davvero, perché farlo finire così? 
La sensazione che io ho avuto leggendo questo romanzo è che tutto fosse stato fatto di fretta. Sì, ci sono delle introspezioni su Savannah e Cole principalmente ma non vanno abbastanza oltre da coinvolgermi. 
Quindi, se avete letto il primo immagino stiate morendo dalla voglia di iniziarlo per sapere cosa succede, però, magari senza troppe aspettative ecco! Fatemi sapere che ne pensatee!


Alla prossima,
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento