lunedì 2 dicembre 2019

Review Tour: Ci vediamo presto - Lucrezia Scali





















Titolo: Ci vediamo presto
Autore: Lucrezia Scali
Genere: Contemporary
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 1,99 ebook
               9.90 cartaceo
Data di pubblicazione: 28 Novembre 2019


Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da cupido. Dopo che la freccia è stata lanciata, tutto è cambiato. A un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell'unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Ma una mattina, all'improvviso, il profilo Facebook di Isabel è di nuovo attivo e in un attimo il passato torna a tormentarlo. È deciso a riprendersela, a tutti i costi. Anche se Andreas non poteva di certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nascondesse un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno carissimi/e! 
Bentrovati/e in questo Review Tour! Quando decisi di partecipare a questo evento ero molto curiosa di questo libro e di questa autrice italiana che non avevo mai letto. E finalmente, posso dire, di essermi tolta questa curiosità! 
Pronti/e per sapere cosa ne penso?





Isabel è sposata con Mattia ma sembra che nel suo matrimonio qualcosa sia andato storto. Non sa di preciso cosa le sia successo, cosa sia successo a lei, a suo marito, alla felicità e a tutte le promesse che s'erano giurati di mantenere ma qualcosa sembra essersi rotto, almeno per lei. E così conosce Andreas; è un colpo di fulmine per lei e inizia così una storia con lui senza chiaramente dire nulla al marito. Ma un giorno, sul treno, decide di voler dare un'altra chance al suo matrimonio, a Mattia e chiude con lui per sempre nonostante lo ami. Ma qualche giorno più tardi scopre che è incinta: chi sarà il padre? Isabel sembra non aver dubbi anche se per lasciarsi alle spalle Andreas decide di ignorare tutto e di rivelare la sua gravidanza a Mattia che ne è felicissimo. Ma le cose non andranno così bene e così lisce...


Allora partiamo dal presupposto che Isabel non mi è piaciuta anzi mi ha irritata per la maggior parte del tempo. L'ho trovata un po' "immatura" nelle scelte che ha fatto e, attenzione, non la sto giudicando per il tradimento che ha fatto ai danni del povero Mattia che la ama. Dico solo che rendendosi conto che non lo ama più e ama Andreas avrebbe potuto lasciarlo invece di far finta di nulla e, addirittura, fargli credere che la bambina che ha partorito è sua figlia!
E non capisco nemmeno le scelte che fa successivamente con Andreas e anche lì non si può non capire o dare ragione a lui che, ovviamente, ha la sua reazione ed è giusto così! Chi non la avrebbe! 

La bottiglia era ancora lì, come se mi stesse chiamando per terminare quel poco di alcol che era rimasto. La scolai, pregando di addormentarmi subito. Dal giorno dopo le cose sarebbero cambiate. Non mi restava che salutare il vecchio Andreas e accogliere quello in cui mi sarei trasformato.
Andreas è davvero innamorato di Isabel. E' consapevole che quello che ha avuto con lei non è una cosa "giusta" e canonica ma, del resto, al cuore non si comanda e comunque non era lui ad essere sposato! In ogni caso, nel tempo in cui i due sono separati lui non è mai riuscito a trovare la stabilità che, invece, aveva con lei. E non posso prendermela con lui perchè la ama e quello che farà in seguito è davvero incredibile! E soprattutto, non penso che qualcun altro lo avrebbe fatto al suo posto.
E la stessa cosa la penso di Mattia. La sua reazione quando capisce che non è sua figlia è legittima e giustissima! E la cosa più assurda è che Isabel quasi si sente offesa da lui; MA COME DOVE PERCHE'? 

Voglio farmi una promessa. Da oggi in poi rincorrerò la felicità. Basta accontentarsi. Sogno una piccola insegna con su scritto: "Mi voglio bene" da accendere ogni sera. Sarà il mio esercizio quotidiano contro questa vita che fa di tutto per non farti brillare. Lo prometto. Me lo prometto. 
Comunque, sorvolando sul suo personaggio, la storia mi è piaciuta. Ho apprezzato molto lo stile di scrittura, molto scorrevole e dinamico. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più di Mattia perchè se lo meritava, povero! 
Se volete una storia che vi coinvolga subito e che vi faccia immergere in una storia quotidiana, "Ci vediamo presto" è proprio il romanzo che fa per voi! 

Alla prossima anzi "Ci vediamo presto",





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento