venerdì 12 luglio 2019

Recensione: Il modo più sbagliato per amare - Lexi Ryan




Titolo: Il modo più sbagliato per amare
Autore: Lexi Ryan
Genere:  Romance
Editore: Newton Compton
Serie: The boys of Jackson Harbor #1
Pagine: 258
Prezzo: cartaceo 9.90 
              ebook 0.99
Data di pubblicazione:  22 Maggio 2019


Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.
«Bellissimo, emozionante e intenso. Questo libro ha tutto quello che si può desiderare da una storia d’amore.»
«Un libro che scalda il cuore, ti fa sorridere e persino versare qualche lacrima.»
«Il modo più sbagliato per amare è un romanzo commovente e sexy con momenti strazianti, altri di umorismo sfrenato e dei personaggi indimenticabili


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno carissimi/e! 
Finalmente posso parlarvi di questo libro che mi ha lasciata davvero stupita! Ma non voglio anticiparvi nulla, buona lettura!



Nicole ha appena subito un doppio tradimento: l'uomo che stava per sposare non solo la tradisce da tempo immemore ma lo fa anche con sua sorella che adesso si presenta da lei, incinta. Il mondo di Nicole cade a pezzi, tutte le sue certezze svaniscono in un attimo. Mentre sua sorella decide di prendere il suo posto nella luna di miele insieme a quello che era il suo fidanzato, Nicole, invece, decide di partire per il luogo che sarebbe diventato la nuova casa della gemella, Jackson Harbor. Tutto ció che desidera è dimenticare e proprio il giorno del suo arrivo nella piccola cittadina incontra il dottor Ethan Jackson. Tuttavia, Nicole non sa che quel misterioso sconosciuto diventerà qualcosa di più per lei…



Questo romanzo inizia con il botto e finisce ancora meglio. Si entra subito nel vivo della storia e sin dall'inizio non ci si può non schierare dalla parte della povera ma cazzuta Nicole. Ho amato il suo personaggio perché nonostante i tradimenti subiti, le pugnalate alle spalle dalle persone che dovevano far parte della sua famiglia, lei non molla, si rialza sempre. Non vi nascondo che HO ODIATO con tutta me stessa quella stronza della sorella gemella! Odiosa come poche cose al mondo. 
"Mi faresti un favore?", chiede, continuando a guardarmi le labbra. "Cosa?"  "Mi baceresti?" 
Beh, anche il personaggio di Ethan non scherza mica eh! Già dalla prima scena mi aveva intrigato tantissimo. Ah, il fascino dell'uomo misterioso! E devo dire che sia lui che Nicole sono stati affrontati bene anche dal punto di vista psicologico. Ethan ha un cambiato nel corso del romanzo notevole, ovviamente in positivo. Da uomo scontroso e misterioso si trasformerà decisamente in un'altra persona, e alla fine farà emergere un lato di lui che aveva sepolto molto tempo prima.


Il reale talento dell'autrice non sta solo nel creare una storia piena di intrighi e colpi di scena ma di mettere in scena anche due personaggi che indagano i loro problemi, due personaggi che sono veri. Sicuramente la semplicità è uno dei pregi di questo romanzo: di certo non sarà super originale ma vi dirò che spesso anche una storia "già sentita" se narrata nel modo giusto e originale, può davvero regalare tante emozioni! Questo è proprio uno di questi casi! 

Vi straconsiglio questo romanzo, sia come lettura da recuperare a metà 2019 sia come lettura estiva. Sono sicura che Ethan e Nicole vi strapperanno qualche sorriso, e perché no, anche qualche gioia. (si sa che quelle non fanno mai male!) 



A prestoo,

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento