martedì 2 ottobre 2018

Review Party: Aspettami - A.L. Jackson






Titolo: Aspettami
Autore: A.L. Jackson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Bleeding Stars #4
Pagine: 400
Prezzo: 3,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 03 Ottobre 2018


Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.

Edie Evans è stupenda.
Sexy.
Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla.
Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi.
La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista.
Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.

Austin Stone è pericoloso.
Affascinante.
Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia.

Il nostro desiderio è irrefrenabile.
Il nostro bisogno inarrestabile.

Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano (recensione)
2. Annego in te (recensione)
3. Come un fulmine a ciel sereno (recensione)
4. Aspettami
5. Stay
6. Stand

recensione

Finalmente. Questa è la prima parola che mi viene in mente per iniziare questa recensione.
Finalmente, da quando è iniziata la serie Bleeding Stars, possiamo leggere il libro dal punto di vista di Austin Stone, e ringrazio infinitamente Paola Ciccarelli per la copia in anteprima!
Austin è un personaggio che mi ha sempre affascinata, sin dai libri dedicati al fratello Sebastian. La sua terribile e straziante storia è qualcosa che tocca anche i cuori più freddi, la sua sofferenza è sempre stata lì, alla vista di tutti, e non riuscivo a smettere di chiedermi: “Come sarebbe stato essere nella sua testa?
Fidarmi.
Mi fidavo di lui.
Mi fidavo di questo ragazzo spezzato.
Perciò sussurrai il mio segreto.
Lo offrii a lui.
Affinché lo custodisse.
Affinché lo proteggesse.
Fino al giorno in cui non lo schiacciò con le sue mani.

Lasciatemelo dire: è incredibile. Sapevo già quanto Austin soffrisse per la morte del fratello gemello Julian, quanto si sentisse terribilmente in colpa, quanto la sua assenza abbia lasciato un vuoto enorme dentro di lui, un vuoto che riusciva a colmare solo parzialmente con la droga.
Ma mai avrei immaginato di andare incontro a quello che è stato questo libro.
La storia di Austin inizia esattamente tre anni dopo la conclusione di “Annego in te”. Ormai si è allontanato dalla sua famiglia e dalla band da così tanto tempo che, tornare, a volte gli sembra impossibile. Ma se negli ultimi anni Sebastian si era accontentato di sporadici messaggi e lettere, adesso ha bisogno di parlargli, perché Austin deve tornare dalla sua famiglia e reclamare il posto che è sempre stato suo di diritto.
Ma Austin non vuole tornare, non ancora. Non adesso che, facendo su e giù per la costa, si esibisce in piccoli locali saziando il suo eterno amore per la musica.
Quando cantavo… mi sentivo sempre così incredibilmente solo.
Proprio come meritavo.
Perché questo tributo notturno non era altro che una penitenza.
Una fottuta punizione.
Un’espiazione che non avrei mai ottenuto.

Ma sarà proprio in uno di questi locali che Austin incontrerà una persona che pensava di non rivedere mai più nella sua vita: Edie Evans.
Edie è stata per lui tutto. Tutto il suo mondo, tutto il suo amore, tutta la sua parte più buona. L’ha amata, l’ha protetta, l’ha portata a fidarsi di lui. E, in uno stupido e incredibile momento, Austin ha distrutto tutto.
Edie non è ancora pronta a ritrovarselo di fronte e, anche se sono passati anni dall’ultima volta, il dolore che prova è ancora troppo presente. Perché lei, fidandosi di Austin, gli aveva affidato il suo segreto più grande, quello che mai e poi mai avrebbe rivelato a qualcuno. E lui lo ha distrutto, lo ha detto alla persona sbagliata. E tutto è andato in fumo.
Adesso che Austin ha di fronte Edie, però, capisce che la ama ancora, che lei è sempre stata l’unica che avrebbe amato e conquistare la sua fiducia è l’unica cosa che gli importa davvero.
«Si chiama Austin. Austin Stone.»
Il ragazzo spezzato che era diventato tutta la mia vita. Il mio porto sicuro.
Ma avrei dovuto sapere che a volte i rottami non possono essere salvati.
Era un ragazzo distrutto che si era ritrovato coinvolto in quel genere di problemi che ti accalappiavano come un cane e ti conducevano lungo un sentiero di distruzione. Un ragazzo che si era avvelenato le vene per coprire il dolore che indossava come una seconda pelle, nel tentativo di fingere che i suoi demoni non esistessero.
Demoni oscuri e tenebrosi.
Quando l’avevo incontrato, ero già incappata nella mia rovina.

Davvero, questo libro è TUTTO. È tutto e tanto, forse troppo. Quando ho cominciato a leggere sapevo che Austin in qualche modo mi avrebbe distrutta, solo non pensavo che l’avrebbe fatto così tanto.
Austin è un ragazzo spezzato. Porta sulle proprie spalle il peso del mondo, e questo sin da quando è solo un bambino, da quando Julian è morto. Sono stati inutili tutti i tentativi di Sebastian di addossarsi la colpa, Austin sa la verità e la porterà per sempre dentro di sé. Solo una persona, nella sua vita, è riuscita a portare luce nel suo mondo. E quella persona è Edie.
Edie è riuscita a portare Austin ad essere al suo meglio, a fargli capire che essere felice non è una mancanza di rispetto verso Julian; che vivere al meglio avrebbe significato anche vivere per la sua metà che ormai non c’era più.
Eravamo stati entrambi due anime spezzate.
I nostri pezzi sparpagliati un po’ ovunque.
Ma era stato il nostro legame traballante che aveva tenuto insieme quei pezzi in qualche modo.

Non penso che riuscirò mai a capire a pieno il dolore di Austin, non so cosa si prova ad avere un fratello gemello, né un fratello o sorella in generale, ma la Jackson è stata così brava da riuscire a farmi cogliere tutto il suo dolore e, ovviamente, mi ha commossa non poco.
Anche Edie è una persona spezzata. Si porta dietro un segreto così grande che ha paura a rivelarlo. Un unico errore, e tutta la sua vita è cambiata. Un errore e il rimpianto più grande della sua vita la accompagnerà per sempre.
Austin ed Edie sono due facce della stessa medaglia; due ragazzi spezzati dal destino che, insieme, riusciranno a ricomporre i pezzi della loro vita in questo incredibile e commovente romanzo.
Perciò, in conclusione, domani tenete d’occhio Amazon e fiondatevi a comprare “Aspettami” perché la storia di Edie e Austin merita di essere letta! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,




«No, Edie. Sarò la tua forza. Il tuo coraggio. Ti sosterrò quando avrai bisogno del mio supporto. Ti reggerò quando non riuscirai a stare in piedi. E quando ti librerai in volo, sarò lì a guardarti volare. Non ti butterò mai giù né ti ostacolerò. Dimmi che ti fidi di me.»


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento