giovedì 7 novembre 2019

Review Party: Effetto Ex - Karla Sorensen





Titolo: Effetto Ex
Autore: Karla Sorensen
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publihing
Serie: Washington Wolves #2
Pagine: 308
Prezzo: 3.99€ eBook
          13.00€ cartaceo
Data di pubblicazione: 6 novembre 2019


Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves. Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.
Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua
sorella maggiore.
Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.
Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.
Serie Washington Wolves:
#1 Effetto Bomba (recensione)

#2 Effetto Ex

Copia omaggio fornita gentilmente da Paola Ciccarelli

recensione

Buongiorno Lettori,
oggi vi parlerò della storia di Ava Baker, PR dei Washington Wolves, che abbiamo già incontrato nel primo romanzo della serie. Diretta, stacanovista e autoritaria, la giovane donna non si fa problemi a trattare con una squadra intera di giocatori di Football e con tutti i giornalisti che gli girano intorno, gestendone le interviste e le dichiarazioi anche nei casi più difficili. Sembrerebbe impossibile da intimidire, ma ci sono alcune persone che da sempre la fanno sentire piccola e incapace: i genitori e la sorella Allison, esempio di perfezione assoluta.

Ecco perchè, quando viene a sapere che Matthew Hawkins, ex fidanzato storico della sorella, entrerà a far parte della squadra, tutti rimangono stupiti di fronte alla sua reazione sconcertata. Quello che però nesusno sa è che, al tempo del college, lei aveva una cotta enorme per questo ragazzo mitologico e che in cuor suo non ha mai perdonato la sorella per averlo lasciato nel peggiore dei modi: tradendolo per qualcuno con una posizione più stabile della sua.

Matthew Hawkins, dal canto suo, non può credere a questa coincidenza, ma è felice di rivederla perchè conserva di lei il ricordo di una ragazzina introversa, sileziosa, ma dolce e sensibile. Insomma, l'ha sempre vista come una sorellina minore e gli è dispiaciuto lasciarla in balia della sua terribile famiglia. Peccato che ora Ava non sia più la ragazzina che ha lasciato e le cose durante il loro primo incontro, potrebbero finire in un modo del tutto insaspettato per entrambi...
Matthew posò il mento sulla mia testa e rise, come se non riuscisse a credere a quello che stava accadendo. Benvenuto nel club, amico.
Leggero e divertente, questo libro risulta perfettamente in linea con il primo capitolo della serie. E' un romanzo che si legge in poche ore e che fa passare il tempo velocemente, senza grandi drammi, pur rimanendo intenso.
Sono felice che sia stato tradotto in italiano, trovo che sia utile ogni tanto alternare letture leggere a letture pesanti dal punto di vista emotivo e sentimentale. La cosa bella di questo libro è che non cade del trash, nello scontato o nel superficiale, pur rimanendo gradevole. Insomma, perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, senza stancarsi ulteriormente.

L'avrei rivista e avrei pensato che fosse bellissima. Le avrei parlato e avrei pensato che fosse intelligente e divertente. Furba come una volpe e sicura di sè.
L'unica "pecca" è che è talmente scorrevole che crea dipendenza: io non sono riuscita a smettere di leggerlo e sono arrivata alla fine in una nottata, pagandone le conseguenze il giorno dopo. Ad un certo punto la storia di Ava e Matthew, mi ha presa a tal punto che volevo sapere subito come sarebbe finita e non sono riuscita a chiudere il mio ebook, nonostante fosse notte fonda ormai. Insomma, se come me siete lettrici accanite, sappiate che andrete incontro ad una maratona quasi certa.E' stato bello ritrovare alcuni personaggi del primo romanzo come Luke e Allie e vedere l'evoluzione della loro storia che tanto ci aveva appassionate. Penso di aver scorto, all'interno di questo capitolo, alcune storie che potrebbero dar vita ad un romanzo successivo, che leggerei sicuramente.
Sono innamorato di te, Ava. Ma credo che tu non sia ancora pronta per sentirtelo dire.
Se siete amanti del romanticismo e avete voglia di un bel libro spensierato, con una bella trama e tanto zucchero, questo è quello che fa per voi! I due romanzi sono autoconclusivi, quindi potete iniziare da quello che preferite, ma a mio avviso meritano entrambi di essere letti, quindi perchè non recuperare il primo visto che ci siete. Entrabi promossi a pieni voti.

Cercate gli altri blog che partecipano a questo review Party se avete bisogno di altri pareri, noi ci vediamo presto con una nuova recensione,






VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento