sabato 20 ottobre 2018

Review Party: Il fuoco che ci unisce - Alessia Novello







Titolo: Il fuoco che ci unisce
Autore: Alessia Novello
Genere: Romance
Editore: Un cuore per Capello
Pagine: 182
Prezzo: 0,99 ebook
             13  cartaceo
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2018


Chi lo ha detto che una malattia può frenare l’amore? Roxy ha solo ventinove anni quando scopre di essere malata: proprio a causa di questa malattia incontrerà Kelly, un uomo semplice e generoso con un lavoro che fa la differenza nel mondo. Chicago è la loro città, il loro sogno è Firenze, la loro vita è una sola. Roxy ha solo paura di amare, paura di avere una famiglia e questo la porta a essere una donna che non si affeziona, che cerca solo avventure. Kelly invece un sogno ce l’ha, anche se lo spaventa molto: essere un buon padre, un giorno. Sono pronti a mettere da parte i propri desideri per stare insieme? Sono davvero disposti ad amarsi e a credere nei loro sentimenti? Perché alle volte è davvero ben più difficile di quel che si pensa.


recensione


Buongiornoo ragazze/i e benvenuti in questa nuova recensione!




Il libro di cui vi parlerò oggi è “Il fuoco che ci unisce” di Alessia Novello. Devo assolutamente fare una nota alla copertina che mi ha colpita particolarmente prima ancora di leggere la trama (si, lo so che non si fa!). Quei colori caldi mi hanno ispirato a continuare a leggere la trama del romanzo.

Roxy è una giovane insegnante di arte quando scopre che l’eredità di famiglia è il morbo di Parkinson. Il medico le spiega tutto: la malattia se diagnosticata prima della comparsa dei sintomi più gravi può essere rallentata con dei farmaci che dovrà prendere per il resto della sua vita. Questo però non eliminerà il fatto che la malattia cambierà radicalmente la sua vita. Roxy smette di disegnare, smette di fare tutto ciò che prima svolgeva con naturalezza. Ma non sa che la sua vita sta per cambiare con l’incontro di Kelly Owen.


Kelly e Roxy si piacciono all’istante ma non dal punto di vista amoroso ma proprio come persone, come esseri umani. Kelly sa benissimo cosa sta passando Roxy per esperienza personale e questo la fa sentire compresa e sostenuta. Con lui si sente libera dalla malattia quasi come se fosse semplicemente un incubo. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui Kelly si rapporta a Roxy; non è il classico ragazzo che si avvicina per provarci. E, di fatti, anche lui stesso ammetterà che la loro è un’amicizia. 
Da subito tra i due c’è una chimica invidiabile. 



Roxy, incitata da Kelly, fa una lista di cose da fare nella vita che è identica a quella di Kelly. E così inizieranno man mano a provare nuove esperienze insieme che li legherà sempre di più. La loro complicità è davvero oltre tutto e cresce così in fretta che è difficile non rimanerne coinvolti.
Di certo non mancheranno colpi di scena ed emozioni, quindi siate pronti a tutto! 

Per quanto riguarda lo stile dell’autrice posso dire che è molto scorrevole e abbastanza lineare. L’unica nota stonata sono le parti scritte in grassetto che per mio gusto personale un po’ cozzano ma è un’opinione strettamente soggettiva. L’autrice, inoltre, ha curato veramente ogni dettaglio. Mi  è davvero piaciuta tanto l’idea di inserire un titolo più o meno ironico per ogni capitolo. 



Sicuramente non è un’idea originalissima ma è un’idea che funziona, che ti tiene legato al romanzo e che ,alla fine, ti appassiona. Quindi, direi che se vi piace il “genere”, ve lo consiglio e se invece non ne avete mai letto uno, ve lo consiglio ugualmente. (sono spiritosa oggi! HAHA)
Ringrazio Il Circolo dei Sognatori per avermi inclusa in questa iniziativa e la CE!
 


Se l’avete letto fatemi sapere che ne pensate qui sotto nei commenti o anche per email, Facebook, Instagram, tramite piccione viaggiatore, insomma come volete! 

Alla prossima unicornini,












Nessun commento:

Posta un commento