venerdì 19 ottobre 2018

Segnalazione: Il calore della neve - Sabrina Grementieri


segnalazione

Ed eccoci arrivati al weekend, cari Lettori! Per accompagnarvi in questi due giorni diriposo, viconsiglio una lettura allegra e leggera che vi farà battere il cuore e distrarre la mente. Ci vediamo Lunedi!

23 OTTOBRE

Il calore della neve di [Grementieri, Sabrina]

Titolo: Il calore della neve
Autore: Sabrina Grementieri
Genere: Contemporary Romance
Editore: Fabbri Editori
Pagine: 300
Prezzo: 6.99€ eBook
          15.30€ cop. flessibile
Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2018


Le montagne dell'Alto Adige, il maso di famiglia e un bimbo di tre anni. Sono queste le cose a cui Angelika, caparbia ventiquattrenne, non rinuncerebbe mai. E per Matthias, il figlio avuto da una breve relazione con Riccardo, Angelika è disposta a tutto. L'ha cresciuto da sola, senza dire nulla al padre: sapeva che i loro due mondi - lei precaria maestra di sci, lui giovane milanese di ottima famiglia - erano inconciliabili e che quel figlio non era frutto dell'amore, ma di un desiderio infuocato che li ha travolti per un paio di settimane, per poi sciogliersi come neve ai primi cenni di primavera. Così Angie si è dedicata completamente al piccolo, impedendosi persino di lasciarsi distrarre da un amore vero, maturo e potente: Rio è sempre stato un amico per lei e Matthias, ma adesso quel sentimento è cresciuto trasformandosi in qualcosa di molto più profondo, che freme per liberarsi dal bozzolo e spiegare le sue ali. Ma quando Riccardo torna a farsi vivo, tutto cambia: la vita di Angelika e delle persone che le vogliono bene si ritrova improvvisamente in bilico, sull'orlo del precipizio. Un romanzo gioioso e delicato, immerso nelle vallate innevate delle Dolomiti, dove le passioni scaldano la pelle e gli imprevisti confondono il cuore.
Immagine correlata
«Quella giornata era stata di gran lunga peggiore di quanto avrebbe immaginato. Non solo aveva incontrato l'unica persona al mondo che non avrebbe mai più voluto rivedere, ma si era resa conto che quello che provava per lui era molto più profondo di quanto volesse ammettere.»
Da "Celeste era il mare" di Sabrina Grementieri
Della stessa autrice:

La finesta sul mare (2016)
Celeste era il mare (2014)
Noccioli di ciliegie - L'amore ai tempi del web (2013)
Una seconda occasione - L'amore ai tempi del web (2012)
l'autore

Sabrina Grementieri, è nata a Imola ed è laureata in Scienze Politiche a indirizzo internazionale, con una tesi sui campi di concentramento. Abbandonato il progetto iniziale di entrare in diplomazia, attività per la quale ha capito di non essere portata, ha fatto mille lavori, dalla campagna al commerciale estero, dall’operaia alla negoziante. Nel frattempo è diventata moglie e madre. Durante la sua seconda gravidanza ha scritto il suo primo romanzo, Una seconda occasione, pubblicato da EEE-book. Tre sono le costanti che l’hanno accompagnata in tutti questi anni: la passione per i viaggi, per la lettura e per la scrittura.

Potrete trovare il romanzo qui!

23 OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento