mercoledì 10 ottobre 2018

Recensione: Con te ho trovato la luce pt2 - Erika Anatolio



Titolo: Con te ho trovato la luce parte 2 
Autore: Erika Anatolio
Genere: Young adult
Editore: Self publishing
Pagine: 265
Prezzo: Cartaceo 10,00 ebook 2,99
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2018


Dopo due mesi a Edimburgo, Melanie è riuscita a integrarsi nel Club di Arti marziali. Shane, il ragazzo di cui è innamorata la ricambia, quindi non potrebbe essere più felice di così. Tuttavia, ancora il "suo passato" sembra irraggiungibile e il tesoro a Trossachs introvabile. Melanie, però, non si dà per vinta e, grazie agli indizi lasciati qua e là e da incredibili alleati, sa che non tutto è perduto. In questo secondo capitolo della serie, Melanie dovrà racimolare tutto il coraggio che ha per cercare di scoprire la verità. Avrà abbastanza forza, dentro di sé, per accettare la verità e perdonare chi le ha mentito per tutto questo tempo? Tra colpi di scena e panorami scozzesi mozzafiato, Melanie condurrà il lettore dentro alla sua storia, ricca di segreti.


recensione

Eccomi qui cari lettori accaniti a parlarvi, finalmente, della seconda parte del romanzo recensito qualche mese fa sul blog, “Con te ho trovato la luce” (recensione).
Dico finalmente perché la prima del libro mi aveva lasciata con un sacco di domande ed ero rimasta davvero davvero sospesa.
<< Davvero ti sei innamorata di me al primo sguardo? >> mi chiese al settimo cielo. << Ovvio che mi sia innamorata di te. Amo il pericolo, tu non potevi certo mancarmi. >>
Questa seconda parte della storia inizia con Melanie ultra felice, integrata ormai appieno all'interno del gruppo di amici, di arti marziali e felicissima della sua storia d'amore con Shane che abbiamo scoperto che la ricambia e che non l'ha mai odiata davvero.
Si sa però che la felicità non è mai duratura, no?
Melanie si ritroverà infatti a dover affrontare la collera e l'odio delle cheerleader della scuola, con cui non ha un passato tutto oro e fiori.
Ci saranno un sacco di colpi di scena e di eventi che cambieranno il corso della storia, ma non intendo raccontarvi molto al riguardo perché, a mio parere, questo libro va letto per scoprire davvero cosa il destino ha in serbo per Melanie ed il suo gruppo di amici.
Il mistero di cui tutto parlano, riguardante un tesoro nascosto all'interno del parco di Trossachs, continua a caratterizzare il romanzo e ci terrà ancora un po' col fiato sospeso fino ad essere svelato.
Devo ammettere che qualcosina ero arrivata a capire con i pochi indizi che l'autrice ci aveva dato, ma mai sarei potuto arrivare a cogliere tutte le sfumature della storia senza questa seconda parte.
Vi dico le mie impressioni al riguardo e non mi dilungherò molto per paura di dirvi troppo e qualcosa che possa rovinarvi la fine del libro, perciò questa non sarà un recensione lunghissima come mio solito.
Il romanzo mi è piaciuto, l'ho trovato scorrevole e l'ho letto nel giro di poche ore perché scritto in modo davvero davvero semplice ed essendo uno young adult ho apprezzato questo aspetto e stile di scrittura.
<<A volte bisogna rispettare le scelte che il destino ci fa prendere senza il nostro consenso, perché può rivelarsi un'ottima scelta.>>
La storia è originale e i misteri legati ad essa fanno sì che il libro si legga veramente tutto d'un fiato e che si voglia sapere tutto e subito.
Mi è piaciuta la caparbietà e l'esser coraggiosa di Melanie, il suo carattere è ben strutturato e a mio parere è il personaggio migliore del libro.
Nonostante le millanta disavventure che dovrà subire, il suo passato con la perdita della memoria e il trasferimento lontana dai suoi amici, il suo habitat naturale per così dire, nonostante tutti questi fattori, riuscirà a mantenere il suo carattere forte fino alla fine.
Ho adorato Hikari. Non posso farci niente ragazzi, sarò ripetitiva, ma anche in questa seconda parte del racconto l'ho amata. Il rapporto che ha con Mel mi ricorda il mio con la mia bestiolina e gli occhi mi diventano a cuoricino ogni volta che nel libro viene menzionata. Aggiunge un tocco in più alla storia. 
Altro aspetto positivo da non tralasciare è l'epilogo: FINALMENTE un libro che ha un epilogo con più di CINQUE pagine!
Maledizione, ultimamente ho letto tutti romanzi con epiloghi che lasciano tutto in sospeso e questo aspetto mi fa infuriare come una belva. Per fortuna l'epilogo in questo romanzo c'è e viene spiegato tutto quanto per filo e per segno così da sapere cosa accade ad ogni protagonista.
Insomma, non aggiungerò altro...
Se vi piacciono gli Young Adult e cercate un libro da leggere davvero in poche ore e per svagarvi un po', non posso non consigliarvelo perché è davvero davvero una storia carina.
Io vi do appuntamento alla prossima recensione e vi bacio come sempre!





VOTO:
1/2

2 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per questa bella recensione! Sono felice che questo ultimo capitolo ti sia piaciuto e grazie per le belle parole! Sì, Hikari è molto importante per Melanie e ho desiderato molto darle questa amica. Chi ha un cane sa benissimo che legame si forma con loro e non potevo non dargli omaggio.
    Grazie ancora per aver letto il mio romanzo,
    un abbraccio,
    Erika.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te di avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo!

      Elimina