martedì 30 aprile 2019

Blogtour: Anarchy - Megan DeVos



Buongiorno lettori Accaniti! Vi presentiamo i cinque motivi per leggere questa nuova saga targata Mondadori e appena arrivata in Italia! Di che parliamo? Ma di Anarchy, ovviamente! Dalla penna di Megan Devos, ecco arrivare una nuova distopia con sfumature romantiche che nulla hanno da invidiare a Romeo e Giulietta. Non vi resta che leggere e andare in libreria, il romanzo è già acquistabile! 


Titolo: Anarchy
Autore: Megan DeVos
Genere: Distopia
Editore: Mondadori
Serie: Anarchy Series #1 
Pagine: 270 
Prezzo: 9,99 € (ebook) 
            17,90 € (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 29 Aprile 2019


In un futuro non troppo lontano, in seguito alla Caduta, il mondo è ridotto ai minimi termini. Gli Stati non esistono più e i sopravvissuti alle guerre e alle carestie si sono riuniti in piccole comunità che vivono in campi organizzati in mezzo alla foresta, fatti di sterrati e capanne costruite con materiali di recupero. Alle loro spalle, i resti delle frenetiche città di un tempo, ridotte ormai a un ammasso di rovine e teatro d'azione di predoni pericolosi e brutali che si aggirano per le strade deserte a caccia di cibo e di ignari viandanti da uccidere per divertimento.
Non esistono più regole, né alcuna sicurezza al di fuori del proprio campo. Non esiste pietà verso il nemico, tanto meno esiste lealtà, se non nei confronti del proprio gruppo di appartenenza. Le comunità, infatti, possono contare solo sulle loro forze per sopravvivere, e sono in costante lotta l'una con l'altra per accaparrarsi (e sottrarsi) le poche risorse disponibili.
In uno scenario del genere, fatto di violenza e prevaricazione, avviene il primo incontro tra Hayden e Grace. Un incontro fatale, il loro. Fin dal primo sguardo, infatti, entrambi avvertono una strana tensione, un'attrazione che via via crescerà diventando sempre più forte, e infine irresistibile. E questo è quanto di peggio potesse capitare. Perché lui, occhi verdi, un fisico che incute timore e una spiccata attitudine al comando, è il giovane leader di Blackwing e si farebbe uccidere pur di proteggere la sua gente, mentre lei, caparbia, bellissima e abile nel combattimento più di qualsiasi altra ragazza Hayden abbia mai incontrato, è la figlia del capo della comunità rivale di Greystone. Perché entrambi sono stati educati a odiarli, i nemici, a non fidarsi di loro, e possibilmente a eliminarli, senza alcuna esitazione. Perché la passione che li divora è un pericolo: li rende vulnerabili. E potrebbe generare il caos nella loro vita e in quella di chi li circonda.
Anarchy Series:
1. Anarchy 
2. Loyalty 
3. Revolution
4. Annihilation

Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori

cinque motivi per leggere il romanzo

Buongiorno lettori lettori accaniti! Come state? Avete passato delle buone vacanze di Pasqua? Non temete, domani sarete di nuovo in Vacanza (spero per voi, ecco!). Detto questo, oggi riprendiamo a pieno ritmo (vedrete nell'arco della giornata!!) e cosa c'è di meglio se non cominciare con un blogtour targato Mondadori. Questa è l'ultima tappa del romanzo, ma credetemi se vi dico che dovreste andare a leggere quelle passate, qui sotto trovate il calendario, ovviamente, così potete andare a cercare le scorse tappe. Devo dire che, a mio avviso, cinque motivi per apprezzare questo romanzo sono davvero molto pochi, ma farò del mio meglio per concentrarmi e catalizzare il tutto. Perciò, tenetevi forte, stanno per arrivare i cinque motivi per iniziare questa saga! 

Motivo numero uno: i personaggi. Devo essere sincera, non mi aspettavo molto da questo romanzo, soprattutto a livello di personaggi poiché fin dall'incipit ho pensato fossero davvero molto stereotipati, sia a livello fisico, sia a livello caratteriale. Durante la lettura, tuttavia, mi sono ricreduta. Ho trovato i personaggi ben definiti e anche se, forse, l'autrice si è rifatta a diversi stereotipi (lei bellissima, lui con gli occhi verdi), penso che Hayden e Grace, così come tutti i personaggi secondari, siano stati ben descritti. Mi è piaciuto molto il lato battagliero di Grace, è una cosa che spesso non viene evidenziato nei romanzi che leggo, come se la protagonista dovesse sempre e solo essere salvata, stile donzella in pericolo, in realtà ho amato molto il fatto che con Grace non fosse così. Hayden, invece, ha un po' il fattore cavernicolo, ma ammetto che è sviluppato bene e che l'ho apprezzato nonostante tutto. Anche i personaggi secondari sono stati ben gestiti e questo mi ha reso oltremodo felice. Non ho trovato personaggi fotocopia, cosa che potrebbe accadere in un romanzo, soprattutto di questo genere. Ho letto molti distopici in cui i personaggi sembravano tutti uguali e avevo il terrore succedesse anche qui. 

Motivo numero due: Megan DeVos. Megan DeVos ha uno stile che mi ha colpita fin da subito. Ammetto che è piuttosto semplice da leggere e non so se perché sono abituata a leggere di tutto o perché effettivamente credo sia un romanzo adatto a diverse fasce d'età. Insomma, lo stile dell'autrice mi ha colpita, mi ha invogliata a leggere e a non staccarmi dalle pagine. Non l'ho trovato perfetto, ma credo che, essendo una saga, ci sia sempre tempo per migliorarsi, perciò vedremo cosa ci riserverà in futuro questa storia. Non siete d'accordo? Una cosa che mi sento di dire è che la lettura è stata resa più fluida anche grazie a una buona traduzione e a un buon editing. Ringrazio chi se n'è occupato perché ha fatto sì che mi potessi godere tutta la lettura senza problemi. 

Motivo numero tre: La copertina. Lasciatevi incantare dalla semplicità di questa copertina e non ve ne pentirete. Ho apprezzato la scelta stilistica e grafica di questa copertina, finalmente qualcosa di semplice e non troppo multicolor. Vogliamo parlare della farfalla e del filo spinato? Ragazzi, è bellissima, una delle più belle copertine di libri che ho letto per questi mesi del nuovo anno (anche se ormai siamo quasi a metà anno...). Devo dire che mi è piaciuto molto tutto.

Motivo numero quattro: Vi ho già detto quanto ho amato i protagonisti, ma devo fare una menzione speciale al tema amore all'interno del romanzo. La loro storia mi fa battere il cuore e sclerare come una quindicenne. Ragazzi, non ce la posso fare, questa cosa alla Romeo e Giulietta (anche se è l'unica opera di Shakespeare che ho detestato) mi è piaciuta così tanto. I loro momenti di tensione e tutto ciò che ne è derivato e io veramente, mi merito una storia d'amore così ogni giorno, okay?

Motivo numero cinque: Siamo già arrivati al quinto motivo? Okay, quindi tra poco devo salutarvi. Già mi piange il cuore, lo ammetto. Ci ho pensato un po' prima di scrivere questo quinto motivo, perché non ero sicura fosse un buon motivo per leggere il romanzo, ma per me sì, quindi lo metto: il fatto che Grace sappia combattere è un quinto motivo validissimo. So di aver già detto di averla apprezzata come personaggio, ma credo meriti un punto a parte perché davvero, mi è piaciuta da morire. Perciò, ecco che il mio quinto punto va tutto a lei, a questa ragazza bellissima e fiera, ma soprattutto abile combattente che ha fatto sì che le protagoniste femminili avessero una marcia in più! 

Beh, ragazzi! Siamo arrivati alla fine. Ecco quali sono per me i cinque motivi per leggere questo romanzo! Spero che prendiate in considerazione la sua lettura! Io nel mentre, vi saluto!

A presto, 







VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento