martedì 30 luglio 2019

Recensione: Sex, not love - Vi Keeland




Titolo: Sex, not love
Autore: Vi Keeland
Genere: Contemporary romance
Editore: Sperling&Kupfer
Serie: No serie
Pagine: 295
Prezzo: 7.99 (e-book), 12.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2019


Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


Copia omaggio fornita gentilmente da Sperling&Kupfer

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un'autrice che amo tantissimo e che non vedo l'ora di incontrare al RARE che si terrà a Roma a settembre. Sto parlando di Vi Keeland e finalmente, a più di un mese dall'uscita riesco a raccontare la storia di Natalia e Hunter.
Natalia è una donna per metà italiana, divorziata ad un marito che le aveva dato tutto frodando per molti milioni di dollari tanti risparmiatori e che ha smesso di fidarsi delle persone. Suo padre, il suo ex marito, l'avvocato del suo ex sono tutte persone che sono riusciti a far smettere una donna di fidarsi e di concedersi all'amore. 
Ma cosa accade quando al matrimonio della tua migliore amica trovi un uomo bellissimo e intelligente dal quale ti faresti fare di tutto e di più?
Niente di buono, ve lo assicuro! 
«Sei messa bene davanti quanto lo sei dietro. Hai ragione. Chiunque sia l’uomo con cui hai intenzione di andare a letto, è dannatamente fortunato.»
E così si conoscono i nostri protagonisti. La cosa divertente in tutto questo è che sono agli antipodi, diversi l'uno dall'altro sotto molti aspetti ma non riusciranno a stare lontano per molto tempo; sempre che nove mesi non siano tanti. 

Hunter è un costruttore che non vuole legami. La sua vita non è stata affatto semplice per quanto possa sembrare un uomo senza alcun pensiero. Il suo non volersi legare è dato dalla morte della mamma quando era solo un adolescente e dalla perdita del fratello qualche tempo più tardi. Questi due eventi hanno segnato la sua vita, sia perché gli mancano da morire sia perché ha bisogno di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo. 
«Forse sono troppo giovane per capire un sacco di cose. Ma ciò che ho imparato in questi anni è che Nat non ha bisogno di essere protetta. È la donna più forte che conosca. Perciò, se vuoi proteggerla, se davvero vuoi permetterle di voltare pagina senza che si trascini per anni come è capitato con mio padre, non lasciarla in sospeso. Perché, anche se la verità fa male, è come un cerotto che strappi via. Il dolore se ne va. Sono le menzogne e i dubbi che continuano a farti male per lungo tempo.»
Hanno solo due mesi di tempo per stare insieme. Un contratto a scadenza dove l'amore non deve essere nominato e il cuore non deve entrare a far parte
dell'equazione. Nonostante Hunter si presenti alle cene di famiglia di Nat, nonostante protegga Izzy, la figliastra di Nat, con le unghie e con i denti; nonostante in ogni suo gesto ci sia ben più di ciò che dice e di ciò che da a vedere. Alla fine della sua permanenza a New York dovranno prendere strade separate e non tornare indietro perché il loro patto prevede "Sesso, non amore"
"La vista di quell'uomo che andava in pezzi era magnifica. Edonistica. Sconvolgente peccaminosità."
Devo dire che non c'è una cosa che non mi sia piaciuta di questo romanzo. Dalle ambientazioni ai personaggi, mi ha colpito tutto. Vi Keeland è sempre una garanzia e ogni suo romanzo è un piacere per gli occhi e un balsamo per il cuore. Come dicevo all'inizio sono davvero entusiasta di avere la possibilità di conoscerla di persona all'evento che ci sarà a Settembre. Il mio consiglio è di portare questo libro con voi se partirete per le ferie. Che sia al mare o in montagna non importa può tenervi compagnia sia sotto l'ombrellone che durante un pomeriggio in montagna!
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento