lunedì 23 dicembre 2019

Review Party: La scintilla di Iside - Jessica F.



Titolo: La scintilla di Iside
Autore: Jessica F. 
Genere: Narrativa
Editore: Self-publishing
Serie: Horus Series #1
Data di pubblicazione: 22 Dicembre 2019


Nonostante le tante paure e insicurezze, Olivia Green è al settimo cielo quando il suo fidanzato Ethan, di oltre vent’anni più vecchio di lei, le annuncia che sarà la sua assistente in una spedizione archeologica a Luxor, ma non sa che durante il suo soggiorno nella terra dei faraoni, la sua esistenza cambierà per sempre.
Sarà Jackson, l’enigmatico ed egocentrico direttore degli scavi, l’artefice di questo cambiamento e, ben presto, Olivia capirà quanto le apparenze possano ingannare e quanto Jackson stesso sia diverso da ciò che sembra. Assieme a lui, vivrà l’esperienza più incredibile e indimenticabile della sua vita, tra miti, leggende e luoghi simbolo dell’Antico Egitto.


Copia omaggio fornita gentilmente dall'autrice

recensione

Buongiorno e benvenuti/e in questo nuovissimo Review Party! 
Oggi vi parlerò di un romanzo self che mi ha incuriosito sin dall'inizio, soprattutto per il tema trattato e l'atmosfera particolarmente affascinante.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e let's begiiiiiiin!



Olivia non può che essere felicissima quando il suo fidanzato Ethan le propone ciò che ha sognato per tutta la sua vita: ovvero andare in Egitto e partecipare ad uno scavo. Nonostante le sue paure, insicurezze, gli attacchi di panico celati al compagno e il passato poco felice, Olivia, anche contro il parere dei genitori, decide di partire e di avventurarsi. Solo rischiando può capire se quello è il suo mondo. Ma quando arriva in Egitto l'accoglienza non è delle migliori; le sue colleghe insinuano che il suo rapporto con Ethan, in realtà, sia solo di convenienza e che lei si trovi lì solo per la relazione amorosa che intrattiene con lui. In più, il direttore degli scavi, Jackson, sembra avercela con lei per qualche motivo e la tratta molto male inizialmente. Senza però sapere che Olivia è la chiave di tutto...


Non mi inoltro maggiormente con la trama perché potrei spoilerarvi e non voglio! Sappiate, però, che questo romanzo è ricco di colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta e che, di certo, non mi aspettavo. 
Olivia è un personaggio con cui inizialmente non ho stabilito un legame. Anzi, mi irritava parecchio nei primi capitoli! Ma dopo l'arrivo in Egitto e determinate scoperte, il suo personaggio prende una svolta inaspettata ed è lì che ho iniziato ad apprezzarla! 

Non posso dire lo stesso di Ethan, invece che ho odiato dalla prima all'ultima pagina. Davvero odioso ed egoista fino al midollo! E anche se è più grande questo non gli dà il diritto di trattare la sua fidanzata più che maggiorenne come una bambina! E quindi non mi posso che trovare d'accordo con i genitori della protagonista che sin dall'inizio del libro non fanno altro che dire che lui non è assolutamente adatto alla figlia. E sono d'accordo!


"La scintilla di Iside" è un romanzo dai risvolti decisamente inaspettati. A circa metà del libro troviamo anche degli elementi "fantasy" (scusate non saprei come chiamarli!) che lasciano il lettore stizzito. 
Poi io ho una particolare passione per l'Egitto e i romanzi che parlano di esso e soprattutto d'archeologia e miti di divinità egiziane quindi ho particolarmente amato alcuni specifici risvolti (che non posso dirvi perché vi spoilererei!). 
La scrittura è molto scorrevole e la narrazione procede spedita soprattutto verso la fine del libro che termina con un bel colpo di scena! 
Quindi, sì, vi consiglio questo libro se amate questo genere di ambientazione, divinità e l'Egitto! Io nel mentre aspetto il secondo volume! 

Alla prossima e buon Natale,



VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento