mercoledì 24 luglio 2019

Recensione: Resta con me per sempre - Elle Kennedy





Titolo: Resta con me per sempre
Autore: Elle Kennedy
Genere: Sport Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Briar U #1
Pagine: 416
Prezzo: 4.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 10 Luglio 2019


Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.
Briar U Series:
1. Resta con me per sempre
2. The Risk
3. The Play



Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Ciao ragazze! Non avete idea di quanto io sia contenta di poter scrivere questa recensione! 
Ho aspettato tantissimo la storia di Colin e Summer e devo dire di essere stata ripagata. Da quando ho saputo di questo spin-off ho stressato la mia amica come se non ci fosse un domani. Ma bando alle ciance, iniziamo!!


Summer è la sorellina di Dean (si, quel Dean) che si trasferisce alla Briar dopo essere stata "cacciata" dalla Brown. Potrebbe sembrare la classica ragazza problematica, festaiola e superficiale solo perché non fa vedere le sue debolezze al mondo. Non c'è bisogno di dire che Summer non è una gallina senza cervello, quello è il messaggio che, sotto un certo punto di vista, vuole sottolineare. 
Perché? Perché se le persone si concentrano sul suo lato superficiale, non vedranno mai tutte le cicatrici che nasconde dentro di sé. 
Avere un disturbo dell'apprendimento non è mai stato semplice per lei, non riesce a soffermarsi mai su un pensiero fisso, ingarbugliandosi e creando una gran confusione. Summer si è sempre sentita un po' stupida per questo e anche se i suoi genitori, i suoi fratelli e i suoi amici non la giudicano continua a sentirsi inferiore rispetto agli altri.
"E nonostante quello che pensi di me, posso sostenere una conversazione che non verte su scarpe e vestiti di marca. Non sarò capace di scrivere una tesina di cinquemila parole su Van Gogh e ogni piccola, minuscola pennellata che ha fatto, ma posso spiegare la gioia che l’arte e la bellezza portano al mondo."
Colin, detto Fitzy, è un amante del fantasy, dei videogiochi e di tutto ciò che riguarda il mondo virtuale. Ha incrociato due lauree, Belle Arti e Ingegneria, per poter creare nuovi videogiochi. Il primo lo ha già creato impiegando sangue, sudore e lacrime su ogni codice. Sta scrivendo il secondo ma c'è qualcosa che manca, non riesce ad individuare il personaggio femminile e una sera, mentre si lascia andare, si rende conto di aver disegnato Summer. Perché proprio lei? Perché lo sta torturando in questo modo? Non nega di essere attratto da lei, ma si rende anche conto che sono così diversi che non possono stare insieme. 
L'unica cosa che ha imparato dai genitori è stare per i fatti suoi. Soprattutto quando i tuoi ti usano come scusa per litigare, come movente per tutte le sfuriate e come scusa per essere in disaccordo su tutto. 
Fitzy è un maestro nel non esternare i sentimenti, ma credetemi quando vi dico che gli si ritorcerà contro in maniera epica. 
«Sono pessimo a esprimermi».  «Cazzate. Sei la persona più eloquente che conosca». «Non quando si tratta di condividere i miei sentimenti». Sembra scoraggiato tanto quanto me. «Sentimenti? Oh, vuoi dire che ce li hai?». Ogni muscolo del suo volto diventa teso. È l’unico segno visibile che mi suggerisce che la mia accusa lo ha turbato. La sua espressione è completamente raccolta. «Non sono bravo con queste cazzate, Summer». Le parole sono rauche, tese. «Bravo con cosa?». Stringo i pugni per l’esasperazione.Non è così difficile, Colin! O vuoi stare con me o no». Mi tremano le dita sulla maniglia della porta. «Qual è delle due?». Esita. Esita sul serio. Un groviglio di dolore mi ostruisce la gola. Lo inghiotto meglio che posso. «Risposta sbagliata», mormoro, e poi salgo in macchina e sbatto lo sportello.
Non avete idea di quando Fitzy mi abbia fatta arrabbiare rimanendo ancorato sempre e comunque alla sua razionalità. Riesce a perdere la ragione solo quando c'è Summer con lui e sotto certi punti di vista questo è davvero dolce, ma ho comunque passato la prima metà del libro a mandare maledizioni perché non stava prendendo in mano la situazione e non stava facendo nulla per far capire a Summer quello che provava per lei.
La storia di Colin e Summer è speciale, sono due persone completamente diverse che si trovano e iniziano ad amarsi, nonostante le difficoltà. Ne vedremo delle belle e l'apparizione di Dean è solo una delle ciliegine sulla torta. 

Sono contenta che l'autrice abbia deciso di scrive lo spin-off della serie Campus e di non aver abbandonato quei personaggi che mi hanno tenuto compagnia nelle notti d'estate. Quando l'ho scoperta devo dire che ero molto
indietro rispetto alle altre, non capivo come mai tutte amassero questa serie alla follia e devo dire che leggendo i libri tutti i miei dubbi sono scomparsi. 
Tutti i personaggi creati da Elle Kennedy sono dinamici, divertenti e soprattutto amano ridere.
Spero che questo romanzo sia l'inizio di una serie fantastica come lo è stata quella precedente e non vedo l'ora di saperne di più su Hunter, Brenna e Hollis! Sono curiosa di saperne di più su ognuno di loro e quindi aspetterò con ansia!
Baci,





VOTO:
Lei è la mia musa. I miei schizzi di lei sono già stati trasferiti sul computer per creare gli asset per il nuovo videogioco che sto progettando. Lei è la mia risata, perché tutto ciò che dice mi fa ridere. Lei è il mio detonatore, perché cazzo se ci urliamo addosso a volte. Non ho mai pensato di essere in grado di esprimere emozioni sincere, non credevo di esserne capace. Lei è il mio desiderio, perché non posso fare un passo senza voler essere dentro di lei. Ma soprattutto, lei è il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento