martedì 24 dicembre 2019

Review Christmas: Il desiderio di un soldato - N. R. Walker






Titolo:  Il desiderio di un soldato
Autore: N. R. Walker
Genere: Contemporary
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Christmas Angel #5
Pagine: 194
Prezzo: ebook 3.99
Data di pubblicazione: 24 Dicembre 2019


L’anno è il 1969…
Gary Fairchild è orgoglioso di essere uno studente universitario hippie, e protesta contro la Guerra del Vietnam perché crede nell’amore e nella pace. Per lui non si tratta soltanto di un movimento controculturale: per lui è uno stile di vita. Quando vengono messi in vendita i biglietti per “l’Aquarium Exposition, 3 giorni di Pace & Musica”, meglio conosciuto come Woodstock, vuole andarci assolutamente.

Richard Ronsman è un ragazzo di campagna fuori dal mondo che vive nell’ombra del padre autoritario. Ha nascosto il suo segreto più oscuro per guadagnarsi l’amore dell’uomo, ma nulla è mai abbastanza, neanche offrirsi volontario per la Guerra del Vietnam. E pochi giorni prima della sua partenza, viene invitato da un hippie seducente a unirsi a lui per andare a un festival di musica.

Tre giorni di musica, droghe, pioggia, fango e amore forgiano, tra questi due uomini molto diversi, un legame che influenzerà il resto delle loro vite. Condividono sogni e paure, e quando Richard viene mandato in guerra, si scambiano lettere e amore. Per il suo primo Natale a casa, a Richard viene regalata una decorazione speciale a forma di angelo che potrebbe fare avverare il desiderio di un soldato.


Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

recensione

Buongiorno e buona Vigilia di Natale a tutti/e! 
Per augurarvi una buona Vigilia abbiamo pensato di aderire a questo evento particolare che ci è piaciuto sin dal primo momento! Si tratta di novelle natalizie brevi ma molto, molto, belle che vi scalderanno il cuore. 
Siete pronti/e per farvi catturare da Gary e Richard?



1969. Negli Stati Uniti, la guerra del Vietnam è diventata un vero e proprio culto. Molti giovanissimi si arruolano per servire il loro paese senza, però, esser realmente consapevoli. Dall'altra parte, invece, quell'anno e quegli anni sono il periodo hippie: le proteste pacifiche contro la guerra, lo sfruttamento e la proclamazione assoluta dell'amore su tutto. 
E Gary e Richard si incontrano così. I due non potrebbero che essere totalmente agli opposti. Eppure il Destino li fa incontrare. Gary è uno studente universitario hippie che professa pace e amore e che è diretto a Woodstock per celebrare quello in cui crede. Richard, invece, è un soldato e tra qualche giorno dovrà partire per il Vietnam. Cosa avranno in comune questi due ragazzi?



Gary sembra subito capire dal loro incontro fortuito che Richard non vuole partire per il Vietnam e lo invita a seguirlo nella sua avventura verso Woodstock. E' così che inizia il loro rapporto. Qui, Richard vede un mondo totalmente diverso da quello a ciò a cui è abituato, anzi è proprio l'opposto: tutti sono liberi di fare ciò che vogliono e di amare chi vogliono senza alcuna restrizione o legge impositiva. E per Richard questo è incredibile! Lui che si è arruolato solo e soltanto per dimostrare al padre di essere un vero uomo e di permettergli di guardarlo con lo sguardo fiero che ha sempre desiderato ma mai ricevuto a causa dei "pregiudizi" del padre. E così inizia il loro "rapporto" e fino all'ultimo ho sperato che Richard non partisse e che rimanesse con Gary ma invece non è stato così. (cuore spezzato!). E i due iniziano a scambiarsi continue lettere d'amore per non perdere quel raro legame che hanno trovato. Io personalmente li ho AMATI! 





L'autrice in pochissime pagine riesce a mettere in piedi una storia davvero bella, profonda, commovente. Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice e sono davvero stupita per quanto mi abbia preso con questa narrazione. Quindi credo che recupererò tutto ciò che abbia scritto! 
Questa novella è una storia che, alla fine, è molto attuale anche se trasposta in un contesto differente. Spesso la paura dei giudizi e pregiudizi dei propri cari, famiglia, parenti, amici ci porta a compiere delle scelte che altrimenti non faremmo e a reprimere noi stessi. Ma no, non bisogna farlo assolutamente! Siate voi stessi, come ci insegna proprio questa novella. 

Quindi, vi consiglio assolutamente questa meravigliosa novella che vi allieterà e rallegrerà la giornata! 

Buona Viglia,









Nessun commento:

Posta un commento