mercoledì 23 ottobre 2019

Recensione: Un'ultima notte ancora - Samantha Towle


Titolo: Un'ultima notte ancora
Autore: Samantha Towle
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton 
Serie: Revved #2
Pagine: 352
Prezzo: 2.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2019


India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Serie Revved:
1) L'ultima notte (recensione)
2) Un'ultima notte ancora

recensione

Ciao ragazze! Oggi mi sento molto spagnola ed ho deciso finalmente di parlarvi del secondo e ultimo capitolo della serie Revved di Samantha Towle edito Newton Compton Editori.
Se vi ricordate nel primo capitolo della serie, quello che parla di Andi e Carrick abbiamo un altro pilota interessante e sto parlando, ovviamente, di Leandro Silva. 
Il ragazzo non ha vita facile al momento dato che l'incidente quasi mortale che ha avuto lo ha portato ad avere un vero e proprio stress post-traumatico. Non
riesce a salire in macchina per guidare, la sua auto preferita è in garage da non si quanto tempo e a disposizione non ne ha molto in quanto deve tornare ad allenarsi e gareggiare il più presto possibile altrimenti il mondo della Formula 1 sarà solo un ricordo lontano. 
India Harris ha un passato ancor meno felice di quello che sta passando Silva al momento. Rimasta incinta a diciassette anni ha fatto fuoco e fiamme per arrivare ad essere la psicologa rinomata che è ora. Non potrà esserci niente e nessuno che potrà portarle via il suo lavoro che è anche la sua vita. Non potrebbe mantenere così bene suo figlio, altrimenti.
Mio fratello cominciò a prendersi cura di me dal giorno stesso in cui scoprii di essere incinta. quando Jett nacque, Kit diventò come un padre per lui, ed è così da allora.Sarò sempre in debito con lui per questo.Fin dall'inizio mi impegnai a dare a mio figlio tutto quello che io e mio fratello non avevamo mai avuto. decisi di andare al college e specializzarmi. Essere una ragazza madre non mi facilitava le cose, per questo Kit mi aiutò a crescere Jett.

India e Leandro si conoscono in un luogo molto poco consono, lei diventerà la sua psicologa di lì a breve tempo e lui non farà altro che fare pensieri sconci su di lei. Ah, questi uomini sempre a pensare al sesso. Nel momento stesso in cui posa gli occhi su lei non fa altro che fantasticare su come sarebbe
nuda ma non temete lei non è da meno. Ogni seduta diventa sempre più difficile per entrambi, uccidere quel tipo di attrazione può diventare difficile soprattutto quando di mezzo ci vanno un figlio e un fratello che non sono proprio bravi a farsi i fatti propri. 
Per India, che tiene alla professionalità e al suo lavoro più di ogni altra cosa, non è possibile anche solo pensare di poter avere una storia con Leandro, quindi dopo un bacio lei prenderà una decisione che voi penserete potrebbe essere drastica, ma secondo me è necessaria.
La situazione mi sta sfuggendo di mano, sto passando troppo tempo insieme al lui al di fuori delle sedute. Devo riprendere il controllo delle redini e ristabilire i ruoli: io la psicologa, lui il paziente. Quando, venti minuti più tardi, parcheggio lungo il vialetto accanto alla macchina di Kit, mi sento già più calma e mentalmente lucida. Sono la sua psicologa. Non potrà mai succedere nulla tra me e Leandro.
Capite bene che questo è un amore impossibile, vietato, immorale e indovinate? Noi, o almeno quasi tutte noi, ci sguazziamo dentro queste cose. E' bello vedere come l'autrice riesca ad uscire da un guaio così grande come l'amore possa trionfare nonostante quelli che ci circondano ci vogliano
convincere che non sia giusto; che la persona che stai amando e che vuoi amare non è quella giusta per te per tale motivo. E' anche bello vedere come queste stesse persone si sgretolino come creta nel momento stesso in cui sei tu a vincere. Sarebbe bello non dover far sacrifici per essere felici, ma ahimè, sappiamo che non è così che funziona questa vita. India e Leandro sono l'esempio dell'amore che ha sofferto ma che ha vinto su tutto e tutti (e non vi dirò chi sono, dovrete leggerlo per scoprirlo).
Baci,





VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento