mercoledì 23 ottobre 2019

W...W...W...Wednesday #20

W...w...w... wednesday #20


Buon pomeriggio lettori unicornosi! Dopo una settimana di pausa, my bad, eccoci di nuovo qui con la puntata numero VENTI del www! Oggi con me ci sarà Chiara e insieme vi narreremo delle nostre avventure libristiche. Come sempre ringraziamo il creatore di questa bellissima rubrica Should Be Reading e vi auguriamo una buona lettura, magari sotto le coperte e con una bella tazza di tè o cioccolata calda (visto come sto io, opterei per un tè caldo!). <3 


WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?

Eccomi qui con la lettura appena terminata. Non era affatto in elenco, ma mi ha ispirata e ho dovuto darle una possibilità. Il romanzo si intitola L'Anno dopo di te ed è stato scritto da Nina De Pass. Portato in Italia verso fine Settembre da Sperling & Kupfer, mi sono imbattuta in questo libro per puro caso mentre bazzicavo in libreria. La protagonista è Cara, una ragazza del liceo che vede la sua vita sconvolgersi la notte di capodanno quando, un camion, prende in pieno l'auto che guida con a bordo lei e la sua migliore amica. Cara è l'unica superstite e per riprendersi, dopo mesi di agonia fisica e mentale, viene mandata in un collegio in Svizzera. Qui incontrerà nuove persone disposte a darle una seconda possibilità... E non vi svelo di più perché penso che dobbiate proprio leggerlo questo libro! 

Consigli di lettura: vi consiglio young adult che, come questo, vi fanno riflettere sull'importanza del perdono e del perdonarsi. Preparate comunque dei fazzoletti, non si sa mai!

Qual è la mia lettura appena terminata? Beh, diciamo che è proprio fresca fresca! Il libro che mi ha fatto compagnia ieri sera fino a notte inoltrata è stato "Elite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige. Ne ho sentito parlare tantissimo, tutti ne erano entusiasti e soprattutto, a quanto pare, chiunque si innamorava perdutamente di questo Donovan... capite bene che la curiosità è una brutta bestia, perciò eccomi qui, dopo essere stata risucchiata dal vortice Donovan! Non garantisco di esserne uscita illesa, per niente, soprattutto per quanto riguarda la mia sanità mentale perché, se doveste leggere i messaggi che ho lasciato nella chat della mia migliore amica, non ci sarebbe bisogno neanche di un TSO!
Mi limito a dirvi che dovete proprio leggere questo libro, perché di erotici scritti bene al giorno d'oggi non se ne trovano tanti e questo è sicuramente uno di quelli!


Consigli di lettura: il mio unico consiglio è di mettere su una bella playlist sensuale e... fate tutti attenzione a Donovan Kincaid!


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

Cosa ho iniziato a leggere? Ora si passa a un genere che ne nasconde di più. Ambientato in anni passati, ho deciso di leggere la saga di Kerri Maniscalco che qui in Italia non è stata portata. Il  primo romanzo Stalking Jack The Ripper, la dice già lunga. Si tratta di quattro romanzi, più due novelle (tra il primo e il secondo libro e tra il terzo e il quarto libro) e vista la presentazione di James Patterson, non ho potuto fare a meno di acquistarli. La protagonista di questo libro è Audrey Rose Wadsworth, una lady e niente, più di così cosa vi devo dire? La serie è stata distribuita da Little, Brown Young Readers ed è uscito nel 2016, mentre l'ultimo romanzo proprio a Settembre! Insomma, le premesse sembrano molto buone (e non solo per via della presentazione!), la copertina (anzi le copertine) sono una più bella dell'altra, è impossibile non rimanerne innamorati! 

Consigli di lettura: Secondo me, durante la lettura, si sposerebbe bene una playlist piena di canzoni degli Image Dragons, così, giusto per farvelo sapere!


Ogni volta che devo iniziare un nuovo libro per me è una situazione critica. Sono un'eterna indecisa e mi ritrovo sempre a sfogliare le mie letture finché non trascorrono ore intere senza aver trovato una soluzione. Questa volta, per fortuna, a togliermi dagli impicci è stata Virginia che, dopo aver scoperto che ancora non avevo letto "Una scelta inaspettata" di Daniela Volonté mi ha praticamente consigliato allo sfinimento di leggerla. Ora, capite bene, se una persona come Virginia che conosce esattamente i miei gusti mi consiglia così tanto un libro io non posso fare altro che ascoltarla e iniziarlo. Così è stato e in poche ore mi sono ritrovata risucchiata dalla lettura, mi ritrovo già al capitolo 17 e sono perdutamente innamorata di Jake Miller. Perdutamente! Così tanto che presa dalla lettura ho dimenticato di scrivere questo WWW ed è il motivo per cui viene pubblicato così tardi. OOOOPS, colpa di Daniela e Jake! 
Ovviamente ho fatto benissimo a seguire il consiglio di Virginia e so già che non me ne pentirò fino alla fine del libro!

Consigli di lettura: sto leggendo questo libro con in sottofondo una bella playlist rilassante, e mai scelta fu più azzeccata! Vi consiglio di recuperare anche altri libri di questa autrice che adoro da impazzire!


WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT?

Se mi seguite sapete quanto io ami Leigh Bardugo, così nello shopping compulsivo che ho fatto per il mio compleanno, ho acquistato il suo ultimo libro: Ninth House. Ragazzi, ma cosa c'è di meglio di Yale, fantasy e thriller mescolati insieme? Ammettetelo anche voi! Non vi intriga? Ovviamente il romanzo, uscito l'8 Ottobre, non è arrivato (per ora!) in Italia e io l'ho acquistato in inglese, con la copertina rigida. Sono davvero molto innamorata, credetemi! Personalmente mi aspetto tantissimo da questa storia e non vedo l'ora di metterci sopra le mie zampe, dopo aver dato una chance a Kerri Maniscalco, ovviamente! Anche in questo caso non posso che farvi notare questa copertina meravigliosa e il suo interno è ancora meglio. Giuro che non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo! 

Consigli di lettura: Leigh Bardugo va letta, punto e basta. Secondo me è una grande perla del fantasy e bisognerebbe darle più di una possibilità! Oltre il grishaverse, infatti, ha scritto qualcosa su wonder woman... Insomma, andate in libreria!

Cosa devo leggere? Sempre per il discorso dell'eterna indecisa, stavolta le mie possibili scelte sono due. E vi posso assicurare che è già un grandissimo passo avanti (rispetto agli altri tremila libri che di solito sfoglio per decidere). Dicevamo. Le scelte sono due: "Promettimi che resterai con me" di Mia Sheridan, nuovo romanzo appena uscito per Newton Compton; "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley di prossima uscita sempre per Newton. 
La Sheridan è un'autrice che amo alla follia, non mi sono persa neanche una sua pubblicazione italiana e la amo sempre più libro dopo libro.
La Kinsgley è una delle poche italiane che riesce sempre a catturare la mia attenzione e a tenere vivo il mio interesse con romanzi sempre avvicenti e molto divertenti. 
Come si fa a decidere tra i due? AIUTATEMI, mi affido a voi! Cosa dovrei iniziare secondo voi?


E anche oggi abbiamo terminato! Io e Chiara vi mandiamo un saluto enorme! Fateci sapere cosa ne pensate delle nostre letture, mi raccomando! 
A presto! 

2 commenti:

  1. La serie della Maniscalco mi ispira da tantissimo, ho fatto i salti di gioia quando ne hanno annunciato la traduzione! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io voglio troppo leggere "L'anno dopo di te", ma vorrei che questo fosse il mio primo libro del 2020! E' da un po' che ho questa idea! Quindi credo proprio che aspetterò ancora un po' e poi mi butterò su questa lettura! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_23.html

    RispondiElimina