lunedì 14 gennaio 2019

Review Party: Il giustiziere - Julia Sykes


















Titolo: Il giustiziere
Autore: Julia Sykes
Genere: Dark romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Impossibile #2
Pagine: 251
Prezzo: ebook 4,49
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2019


Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.

A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?


Impossible series:
1. Impossibile (recensione qui)
1.5  Impossible: the companion trilogy
2. Il giustiziere
3. Rogue
4. Knight
4.5 Wedding knight
5. Mentor
6. Master
7. King
7.5 A decadent Christmas
8. Czar
9. Crusader
9.5 Prey
10. Highlander
11. Centurion
12. Dex
13. Hero

Copia omaggio fornita gentilmente da Quixote Edizioni

recensione


Buongiorno e buon lunedì!
Si inizia benissimo la settimana con un nuovo Review Party dedicato al nuovo romanzo di Julia Sykes, “Il giustiziere” e a tal proposito ne approfitto per ringraziare Chiara de Il libro sulla finestra per avermi inclusa in questo bellissimo evento. Ma non perdo più tempo perché non vedo l’ora di parlarvene perciò bando alle ciance!


Il romanzo inizia con il botto e immerge subito il lettore nella storia e nei due personaggi. Uno già lo conosciamo ed è Clayton; l’altra protagonista è Rose che impareremo a conoscere lungo il corso del romanzo.
La scena si apre in un bar che Rose frequenta spesso; sin da subito nota il nostro Clayton bere al banco, da solo e decide di farsi avanti. Rose sa che quello non è il posto di un brav’uomo. Basta uno sguardo affinchè tra i due nasca quella scintilla che li porterà a passare la notte insieme. Rose sa bene che per lui lei sarà solo un passatempo, niente di serio ma non conosce ancora la vera natura di Clayton e il suo animo gentile. Cosa succederà tra i due?

Non vedevo l’ora di leggere questo romanzo perché volevo assolutamente sapere di più su Clayton, personaggio che in “Impossibile”, primo romanzo della saga, avevo totalmente amato. Il suo lavoro all’FBI continua e questa volta coinvolge anche colei che sembra aver attirato particolarmente la sua attenzione. Rose gli farà scoprire un lato che non sapeva di avere ovvero il suo lato da dominatore. Con lei inizierà non solo un percorso sessuale alla scoperta di nuove emozioni ma anche un rapporto che lo porterà a legarsi per sempre a lei. Anche in questo romanzo si è dimostrato un cavaliere, sempre pronto ad aiutare Rose e il fratello, Greg. Come si fa a non amarlo?! Poi è così affascinante!

Per quanto riguarda Rose, invece, devo dire che inizialmente pensavo che non avrei apprezzato questo personaggio quanto Claudia, protagonista femminile di “Impossibile”. E invece, devo ricredermi assolutamente! Si è rivelata una forza della natura in grado di contrastare tutto e tutti. Anche lei, nonostante sia una sottomessa in ambito sessuale, ci tiene a precisare che non è così nella vita reale. Credo che l’insistenza dell’autrice sulla divisione dei due mondi non sia casuale ma necessaria affinchè non si sovrappongano le due realtà. Chi è avvezzo al genere non ha bisogno di queste precisazioni, però, sono necessarie per chi si approccia per la prima volta e io, personalmente, la ritengo la scelta giusta. Comunque, ho apprezzato anche l’evoluzione di Rose nel romanzo e la consapevolezza di sé stessa e del proprio ruolo di donna.

Insieme, secondo me, Clayton e Rose costituiscono il THE BEST di questo romanzo. Sin dal primo capitolo non si può non amarli o sentire la trepidante attrazione che hanno l’una verso l’altro. E’ innegabile la presa magnetica che il loro rapporto ha sul lettore. Mi hanno catturato sin dalla prima pagina! Credo che sia questa la vera bravura della Sykes: riuscire a mettere su carta dei personaggi che sembrano reali con cui si può empatizzare ma soprattutto che ti catturano e che non vorresti mai lasciare andare. Se potessi leggerei ancora e ancora di Clayton e Rose e onestamente spero che nei prossimi libri ci sia un qualsiasi tipo di riferimento a loro.

Lo stile dell’autrice si mantiene costante e lineare e permette una lettura scorrevole e fluida. Leggere i suoi romanzi è davvero piacevole e mai “un peso”. Ho apprezzato che le tematiche BDSM venissero trattate in maniera approfondita e non come molti libri del genere fanno menzionando qua e là luoghi comuni. E credo che man mano che si andrà avanti con serie, ci saranno sempre più dettagli e questo denota un lavoro di ricerca!

"Guardami, Rose," mi ordinò, in tono severo. Non potei resistere a un comando tanto esplicito e mi ritrovai intrappolata dall'intensità del suo sguardo. "Questo è il mio lavoro. Non solo perchè sono stato assegnato al tuo caso, ma perchè ci tengo a te. Ti ho giurato di proteggerti e non ti deluderò. E nulla di ciò che fai o dici mi spingerà a rinunciare a te. Non vado da nessuna parte, Rose. Nemmeno se tu lo volessi."

Detto ciò ve lo consiglio assolutamente se avete già letto il primo libro; se, invece, non lo avete letto potete tranquillamente leggerlo perché i fatti presenti nel primo non intaccano la storia di questo romanzo. Se avete bisogno di un libro che vi prenda questo fa il caso vostro!




1/2


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento