sabato 8 giugno 2019

Review Party: Voglio un bravo ragazzo - Penelope Bloom



Buonasera lettori accaniti! Con l'inizio di questo 
caldo e con l'arrivo del week end ecco a voi un nuovo review tour targato Newton Compton Editori. Parliamo del secondo volume della Attraction Series: Voglio un bravo ragazzo della già best seller in USA Penelope Bloom. Mettetevi comodi, assaggiate una fetta di torta e leggete cosa ne pensiamo! 



Titolo: Voglio un bravo ragazzo 
Autore: Penelope Bloom
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Attraction Series #2
Pagine: 220 pp.
Prezzo: 2,99 € (ebook) — 9,90 € (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2019


Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton

recensione

Buonasera lettori accaniti! È sabato Otto Giugno e io sono così contenta di poter fare questo articolo, finalmente! Di cosa sto parlando? Beh, non è un segreto, vi ho già svelato - infatti - che si tratta di Voglio un bravo ragazzo della bravissima Penelope Bloom. Il secondo volume della attraction series uscito a poche settimane dal primo mette al centro delle vicende l'altro gemello: William. La nostra protagonista, invece, è Hailey (un nome che a me piace davvero tanto!) e la sua professione ha a che fare con i dolci... Infatti lavora in una pasticceria. Prima di cominciare con la mia recensione, vorrei mostrarvi la mia espressione appena ho messo le mani sul romanzo che, gentilmente, ci è stato inviato in formato ebook dalla casa editrice, in anticipo, in modo tale che potessimo leggerlo e dire ciò che ne pensavamo. Ecco come potete immaginarmi anche ora!

E ora che mi sono umiliata abbastanza, potrei dire che è ora di cominciare la mia recensione semi - seria. Sì, perché mi sarà piuttosto complicato rimanere seria. Fin dal primo incontro tra William e Hailey, infatti, non ho fatto altro che ridere. Non so se per via di Ryan, amico e aiutante di Hailey, o per il ciliegina di William stesso, ma vi posso dire che già dalle prime pagine ho avuto modo di riconoscere perfettamente lo stile della Bloom. Ragazzi, Penelope Bloom riesce a farmi ridere come pochi altri autori ve lo posso assicurare! Se volete dei romanzi leggeri e in grado di farvi divertire questa serie è proprio per voi. Ho davvero adorato il modo in cui è stato costruito questo romanzo. Ho apprezzato ogni parola e anche la traduzione e l'editing che ho trovato ben fatti: sono contenta che Newton Compton si stia migliorando su questo punto di vista! Sapete anche voi quanto io abbia, a volte, criticato, la traduzione non troppo brillante o un editing da revisionare. E poi la copertina: come quella del primo romanzo ho adorato anche questa: azzeccatissima! 

Questa recensione finirà per farmi umiliare definitivamente. Insomma. Cosa mi è piaciuto di questo romanzo? Beh, sicuramente i personaggi che, ancora una volta ho trovato ben delineati, poi ovviamente Bruce e Natasha che ogni tanto ricompaiono e che mi fanno innamorare ancora di più. Io credo che, onestamente, Penelope Bloom si sia proprio superata con questo romanzo: pensavo non potesse fare meglio del primo, ma con William e Hailey è stata davvero fantastica! Se pensate a tutte le risate di Hailey, sono state le mie. Tutto ciò che posso dire riguardo i personaggi è sicuramente il fatto che proprio sono tutti fantastici e mi sono piaciuti un mondo. Anche se Nat comunque finisce per essere più nelle mie corde rispetto Hailey vorrei solo dire che anche io vorrei un'amica che mi faccia certe torte, anche alle ciliegie ovviamente, ma onestamente mi andrebbe bene semplicemente una torta!

Potrei parlare per ore di questo romanzo. Mi è piaciuto tantissimo e ho apprezzato davvero molto ciò che ho letto. Penso di poter dire che vale la pena leggere entrambi i libri e, che dire, magari troveremo ancora Penelope Bloom, con qualche altro bel libro! Io per oggi vi saluto! 

Alla prossima, 




Nessun commento:

Posta un commento