lunedì 9 settembre 2019

Recensione: Infamous. Senza Vergogna - L. J. Shen




Titolo: Infamous. Senza Vergogna
Autore: L. J. Shen
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Serie: The Saints' #0.5
Pagine: 184
Prezzo: 3.99€ (e-book), 
          13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2019


La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell'opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell'elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall'essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
The Saints' Series:
0.5 Infamous. Senza Vergogna
1. Vicious. Senza pietà (recensione)
2. Ruckus
3. Scandalous
4. Bane 
recensione

Ciao ragazze! Passate delle belle vacanze? Io personalmente mi sono data al relax più totale e al recupero di qualcosa che avevo lasciato indietro. 
Oggi voglio parlarvi del prequel della serie più chiacchierata dell'anno e sto parlando, ovviamente, di Infamous. Senza Vergogna; scritto da L. J. Shen che ci ha già conquistate in primavera con Vicious. 
C'è chi li ama e chi li odia ma non si può dire che gli Hot Holes non siano famosi. Vicious, Jamie, Trent e Dean sono i quattro ragazzi che hanno fatto perdere la testa a migliaia di lettrici. 
Oggi parleremo di Jamie che come già sappiamo grazie al primo romanzo avrà a cuore davvero solo una donna, Melody Greene. 
Ma partiamo dall'inizio, come è accaduto tutto?
Melody Greene aveva un sogno, diventare una grande ballerina. Qualche mese dopo essere arrivata a New York si rompe una gamba e la sua brillante carriera viene interrotta brutalmente. La delusione e l'autocommiserazione sono diventate le sue migliori amiche. Con dei genitori che non comprendono bene quanto possa essere grande il suo dolore e gli amici che stanno inseguendo i
propri di sogni non sa dove sbattere la testa. Alla fine della giostra saranno i genitori a darle una spintarella verso ciò che potrebbe essere il suo futuro: insegnare letteratura in una delle scuola più in e più esclusive che ci siano a Todos Santos, la patria dei ricconi arroganti.
Jamie Followhill e niente di meno che un ragazzo molto ricco, molto affascinante e tanto protetto a scuola. Figlio della preside, è intoccabile; fino a quando Jamie stesso non decide il contrario. 
Ciò che fa non è di certo da elogiare, né tanto meno da premiare però devo dire che il ragazzo ha ben chiaro il suo obiettivo: la prof. Melody Greene è il suo fine ultimo, l'arrivo, la donna che sogna da sempre.
"Tu sei la mia fantasia. Lo sei, cazzo. Intelligente, sfacciata e arguta, e indifferente a tutta la ricchezza e ai drammi del cazzo che ti circondano. Non hai di quanto cazzo sei sexy. Cosa che ti rende ancora più sexy. Deve succedere eccome, piccola. Noi due succederemo." 
Ragazze vorrei fare un chiarimento: Jamie in questo libro è vero che ha solo diciotto anni ma stiamo parlando di ragazzi che vivono sopra le regole, sopra le loro età e spesso e volentieri anche sopra la legge. Quindi alla fine fanno cose che dovrebbero fare a trenta perché tanto non c'è nessuno che li ferma e il loro modo di vivere non rappresenta e non rappresenterà mai la società in cui viviamo oggi, o meglio, quelli che molti di noi conoscono. 
La loro storia potrebbe sembrare come le altre ma vi assicuro che non lo è. Non scade mai nella banalità, nel trash o nello "strano".
Jamie e Melody si vivono costantemente e anche se tra loro c'è qualche anno di differenza vi assicuro che si nota a malapena in quanto Jamie fa da protagonista. Devo dire che più andavo avanti nella lettura più nella mia testa risuonava forte e chiaro una canzone, sto parlando de "La nuova stella di Brodway" di Cesare Cremonini. Non so per quale strano motivo, ma più scorrevo le pagine, più ero assorta, più cantavo questa canzone con lo struggimento e l'amore di cui ha bisogno. 
Che altro dirvi ragazze? Leggete il libro se ancora non lo avete fatto e soprattutto attendete con me che arrivi Dean, perché io vado in visibilio solo al pensiero!
L'angoscia. La paura. Il momento in cui mi sono lasciata andare e mi sono innamorata di quella che avrebbe dovuto essere la persona sbagliata, ma invece si è rivelato l'uomo giusto.





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento