lunedì 21 gennaio 2019

Recensione: Idol - Kristen Callihan




Titolo: Idol
Autore: Kristen Callihan
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Serie: Vip #1
Pagine: 330
Prezzo: 5.99 (e-book), 13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 6 Dicembre 2018


Potrebbe essere mio, se solo osassi reclamarlo... Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si sgretola, e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi... Il problema è che il mondo pensa che sia suo. Almeno finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.

Vip Series:
1. Idol
2. Managed
3. Fall

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di una storia che per un motivo o l'altro mi è davvero entrata nel cuore. Idol è il primo capitolo di una serie che non vedo l'ora di leggere per intero, ma iniziamo con l'analizzare i personaggi: Killian e Liberty. 
Killian James front-man e chitarra di una delle band più famose al mondo, è in crisi. Quando Jax, il suo più caro amico ha cercato di togliersi la vita con le pillole, tutto ciò in cui credeva gli è crollato addosso. Raschia il fondo del barile quando abbatte un cancello di una vecchia tenuta con la moto completamente ubriaco. Ma come se non fosse abbastanza, la ragazza che si trova di fronte non riesce a non guardarlo schifata.
Liberty Bell sembra una ragazza che sa stare da sola, che ama stare da sola fino a quando Killian non irrompe nella sua vita. All'inizio non riesce a capire chi sia. Vuoi per la barba, per i capelli, per il fatto che sia ubriaco marcio; il primo sentimento che prova è uno ed uno solo: odio.
Lo odia, ragazze, e come se non bastasse il nostro principe arriva al culmine della bassezza vomitandole addosso. Dio, che schifo!
C'è ancora un briciolo di pietà in questa ragazza e, quindi, dopo essere stata inzuppata di vomito, Liberty si carica Killian (che tra le altre cose è il triplo di lei), lo porta in casa e lo ripulisce. 
Assurdo ma vero, gli cede anche il letto! Roba da pazzi!
"Il cuscino sotto la mia testa è... fottutamente fantastico. Voglio dire, lo è sul serio. Come una nuvola soffice o qualcosa del genere. Il che è strano. Perchè mi eccito così tanto per un cuscino?[...]Sul comodino c'è un bicchiere con dentro del liquido rosso. E' pieno di cubetti di ghiaccio, il vetro è imperlato della condensa come se qualcuno l'avesse appena portato. Accanto ci sono quattro pillole celesti e un biglietto: Per lo stupido di livello criminale."

Tutto quello che accade da questo momento in poi è sia esilarante che dolcissimo. Non ci sono molti uomini come Killian, di quelli che, nonostante il successo e tutto ciò che ne comporta, è rimasto integro. 
Il gruppo è sparito dalle scene per un motivo ben preciso e, mi dispiace dirlo,
non molto piacevole. 
La storia tra Liberty e Killian non sarà di quelle che abbiamo sempre letto. Non ci sarà il rocker bello e dannato e la ragazza tutta innocente. Troviamo un uomo, bello e dannato certo, ma anche molto premuroso, dolce e gentile. Dall'altro lato troviamo una donna troppo chiusa in se stessa e nella sua casa con la paura praticamente di tutto. 
Dalla morte dei suoi genitori Liberty non ha fatto altro che rimanere chiusa nella sua abitazione. Lavora da casa ed esce solo quando è costretta, quindi praticamente mai. Ha un giardino da curare con un orto e quando Killian la vede da sobrio per la prima volta inizia a guardarla con altri occhi.
La loro è l'inizio dell'amicizia più strana che io abbia mai letto. Si piacciono, si può capire perfettamente da quello che leggono e la musica li unisce molto più di quanto pensino.
Sarà proprio la musica ad unirli ancora di più e probabilmente anche a separarli. 
"Sa che il mio primo concerto è stato quello di Britney Spears, e non quello degli Strokes come pensa la gente, anche se... quanto vorrei che fosse vero! Sa che odio i fagioli, non per il sapore, ma perché non sopporto masticare quell'orribile pellicina che li ricopre. Ci Conosciamo. Possiamo parlare di tutto, o di niente. Non diventa mai noioso o trito. Libby è la mia cassa di risonanza: quando le sono vicino mi sento improvvisamente amplificato, tutto viaggia a una frequenza diversa. E non mi interessa se è sdolcinato. E' la verità. Non posso più starle lontano. Se tutto ciò che posso avere da lei è la sua amicizia, dovrò prendermela."
La cosa che però sembra non essere chiara a nessuno dei due è che il loro tempo è davvero limitato. Killian dovrà tornare dalla sua band e Libby riprenderà da dove si era fermata quando il bel rocker dovrà andarsene. Ma se le cose potessero andare in modo diverso? Se davvero Killian potesse farla vivere davvero almeno una volta? Cosa potrebbe succedere a quella strana coppia di amici che si piacciono ma non vogliono ammetterlo? Ve lo dico io: un gran casino. 
Semplicemente perché alla nostra carissima protagonista verrà fatta una proposta che rifiuterà in maniera più assoluta. Sarebbe potuta andare con lui, ma la paura è una grande stronza quando ci si mette. 
Voglio essere onesta. La loro è una di quelle storie sulla quale avevo dei dubbi, ne ho già lette tante ma è la diversità che mi ha catturato. Venivo dalla serie
"Game on" e l'avevo adorata, da questa non sapevo proprio cosa aspettarmi. Sono rimasta piacevolmente colpita, devo essere davvero onesta. Li ho amati insieme e sono certa che anche molte di voi l'hanno fatto. Se divisi sono semplici persone, insieme sono pura dinamite. E lo sappiamo tutte che non capita molto spesso di trovare due anime così gemelle tra loro.
E' inutile dirvi che dovete assolutamente leggere questo libro, inutile dire che sono rimasta sopraffatta da tutta la storia e sono andata in ansia prima di iniziarne un altro. I libri così belli mi lasciano il sorriso addosso per settimane e questo, mi ha proprio colpita in fondo al cuore.
"Diglielo. Dille quello che significa per te. lei è la tua calamita naturale. hai una fottuta mappa tatuata sul tuo corpo, ma sei completamente perso senza lei proprio accanto a te. Diglielo."
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento