mercoledì 5 febbraio 2020

Review Tour: Love Me - Ella Fields



Buongiorno lettori accaniti! Oggi per voi abbiamo una recensione da batticuore! Love Me di Ella Fields è il primo romanzo della trilogia della Gray Springs University Series portata in Italia da Newton Compton! Siete pronti a conoscere Daisy e Quinn?


Titolo: Love Me
Autore: Ella Fields
Genere: New Adult 
Editore: Newton Compton
Serie: Gray Springs University #
Pagine: 300 pp
Prezzo: 2,99 € ebook - 9,90 € cartaceo 
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020


Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton 

recensione

Buongiorno lettori accaniti! 
Siamo già a mercoledì e io per voi ho un libro appena terminato che ho trovato davvero adorabile. Di che libro parlo? Di Love Me di Ella Fields, il primo romanzo della trilogia Gray Springs University Series! Onestamente non ho mai letto nulla di questa autrice, ma il romanzo, che in Italia esce oggi, che ho avuto modo di leggere mi è piaciuto tanto, così da essere andata a sbirciare sul suo profilo da autrice! Ringrazio Newton Compton per la possibilità che mi è stata data, il libro mi è davvero piaciuto tanto! 

Presi l'album da disegno, aprii la tenda bianca e lisa della finestra accanto al mio letto. Guardando fuori, disegnai, mentre la luce svaniva dal cielo e i lampioni proiettavano pozzanghere gialle gialle sul marciapiede.Poi presi coraggio e feci una doccia, sollevata per la privacy di cui potevo ancora godere, anche se mi sembrava sempre un po' strano. Quando Pippa rientrò, ero già a letto. 



Prima di passare a tutte le cose fantasmagoriche che mi sono piaciute voglio assolutamente parlare della copertina. Newton Compton, cosa avevate contro la copertina (e il titolo) originale? Voglio dire, visto che il titolo è comunque in inglese perché non avete tenuto Suddenly Forbidden? Era comunque molto bello! Ora non vorrei dire, ma... Non trovate la scelta originale molto meglio? Ecco a voi questa bellissima copertina! Insomma, quando ho visto la versione originale mi sono innamorata, perciò l'unica cosa che mi domando è: perché?? Potevate tenere una copertina e un titolo perfetti, e invece ci avete dato la solita copertina in stock con tanto di titolo in inglese che... Non ha niente a che fare con il libro. Sono leggermente delusa da questo. Se mi fossi fermata a copertina e titolo, probabilmente non avrei letto il romanzo, lo ammetto. Per fortuna non mi fermo alle apparenze e ho iniziato la lettura... Sono stata ben ripagata, sapete? 


Annuendo, alzai gli occhi al cielo. Le stelle quella notte erano nascoste, ma sapevo che erano ancora lì. Sentendomi sconfitta, riportai lo sguardo su Callum. «Se è troppo strano per te, lo capisco. Ma... mi ci vorrà un po' di tempo per superarla».Sembrò riflettere per un minuto. «Facciamo così: salva il mio numero, così quando ti sentirai pronta, saprai come raggiungermi».Portandomi alcuni capelli dietro l'orecchio, dimenticate ormai le lacrime, gli sorrisi sinceramente. Poi raggiunsi la macchina per prendere la borsa e gli diedi il telefono.

Vorrei iniziare a parlare dei personaggi. Daisy mi è piaciuta, benché tanto piagnucolona (ma comprensibilmente oserei dire), Quinn anche. Quinn però lo avrei picchiato più che volentieri un paio di volte! Ovviamente questi sono i protagonisti di questa storia. Si conoscono fin da piccoli, sono l'uno il primo amore dell'altro anche se poi Daisy si è trasferita e le questioni si sono un (bel) po' complicate. Mi è piaciuto conoscerli sia al presente sia al passato, in modo da comprendere meglio le dinamiche della loro storia. Il loro amore è così forte da avermi destabilizzata e non poco. Tra i personaggi secondari di questa incredibile storia d'amore troviamo Pippa (la compagna di stanza di Daisy), Toby (coinquilino di Quinn), Alexis (ex migliore amica di Daisy) e Callum (amico di Daisy e compagno di squadra di Quinn e Toby). Il personaggio che ho più odiato è stato ovviamente Alexis. Si tratta di un personaggio che non solo non ho apprezzato, ma che ho anche odiato. Avrei voluto ucciderla fin da subito e non mi è piaciuta nemmeno da bambina o da adolescente. Orribile. Davvero orribile. Penso di non aver mai odiato così tanto un personaggio in vita mia ve lo posso assicurare. Tra i personaggi secondari preferiti ho ovviamente Pippa e Callum. Non vedo l'ora di leggere i libri dedicati a loro (Pippa e Toby mi hanno rapita, va bene?). 

Mi si strinse il cuore nell'osservare la mano scorrere e girare il foglio secondo le diverse angolazioni, mentre il carboncino sporcava sul lato. Mi ricordai di quando eravamo bambini, prima che diventasse un po' più attenta a lavarsi le mani. A volte se le passava sul viso senza rendersi conto di macchiarlo di carboncino o vernice.

La trama è molto semplice e il libro si legge molto in fretta. Ella Fields ha uno stile molto semplice, è facile seguirla e innamorarsi di ciò che scrive. Ho apprezzato la traduzione e l'editing che a mio avviso sono stati fatti piuttosto bene. Non credo ci sia molto altro da dire, sapete? Vi consiglio la lettura di questo romanzo e io non vedo l'ora di poter leggere gli altri! Fatemi sapere cosa ne pensate! 

A presto, 










Nessun commento:

Posta un commento