giovedì 13 dicembre 2018

Review Party: Dove finisce il cielo - Katy Evans


Titolo: Dove finisce il cielo
Autore: Katy Evans
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: The Real Series
Pagine: 320
Prezzo ebook: € 5,99
Data di pubblicazione ebook: 13 Dicembre 2018


Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.

Un amore potente, imperfetto e reale che consuma completamente

Quando combatti per amore, lo fai fino in fondo


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton

recensione

Buongiorno Lettori Accaniti, pronti per una nuova recensione?
Oggi voglio parlarvi del secondo romanzo di una serie portata inizialmente in Italia da Fabbri Editori e poi passata sotto la Newton Compton.
Il primo romanzo della serie mi era piaciuto discretamente e anche questo, per motivi un po' diversi, è riuscito ad intrattenermi. Prima di parlarvi del cambio di direzione preso da tutta la serie, vi parlo un pochino della storia narrata in questo libro in particolare.

Nel primo capitolo avevamo lasciato Brooke e Remy felici e finalmente riappacificati dopo la brutta serie di incomprensioni che avevano portato Brooke ad allontanarsi dal pugile.
Il romanzo si apre con uno scontro di box che ci fa capire che la storia è ambientata qualche mese dopo la chiusura del primo libro, in particolare alla riapertura della nuova stagione, che Remy è deciso a vincere. 
Per chi, come me, ha letto il romanzo ai tempi dell'uscita e non si ricorda bene i particolari di tutta la situazione che si era venuta a creare, faccio un riassunto di tutti i tasselli del puzzle che sono riuscita a recuperare tra i vaghi ricordi. Remy aveva perso volontariamente lo scontro finale contro Scorpion, il nome del suo più acerrimo avversario, per riuscire a liberare la sorella di Brooke, intrappolata in un circolo vizioso di droghe e sostanze stupefacenti. La stessa Brooke aveva dovuto pagare un pegno affinché Diana (o almeno credo si chiami così) venisse liberata.
Insomma, pur essendo insieme i due hanno una gran sete di rivalsa sullo scorrettissimo Scorpion e, soprattutto, stanno ben attenti a svelare nessun punto debole di Remy.


Punto debole che però diventa evidentissimo quando la loro coppia viene ufficializzata.
Scorpion, comprendendo benissimo di non riuscire a battere Remy in uno scontro leale, decide di mettere in atto una serie di azioni per ledere la sua salute mentale, già messa a dura prova dalla sindrome maniaco depressiva di cui soffre. E quale miglior modo di andare a toccare quell'unico nervo scoperto in grado di far scattare il protagonista?
Da qui in poi, la tensione all'interno della lega di combattimenti clandestini sale alle stelle e prende il via una serie di eventi che porteranno Remy a scoppiare e ad allontanare di nuovo Brooke.
Oltre a ciò la protagonista viene segnata da un'altra scoperta, che la toccherà nel profondo e la convincerà a mettere nuovamente alla prova il loro rapporto.
Insomma, vi attende una miriade di eventi, alcuni divertenti, alcuni più macabri. Riusciranno Remy e Brooke a rimanere uniti nonostante tutto?

Voglio esser sincera con voi Lettori, questo romanzo secondo me fa prendere una piega del tutto inaspettata alla serie.
Se nel primo capitolo della serie avevamo avuto un assaggio di un grande lavoro di introspezione dei personaggi e uno scorcio dai tratti abbastanza seriosi della patologia che affligge il pugile, in questo libro la componente che mi ha maggiormente colpita è stata sicuramente il trash in cui più volte sfociano determinate situazioni, alcune anche strettamente riguardanti la psico-patologia di Remy.
Vi dico la verità, non penso che questo romanzo faccia al caso di tutti i tipi di lettori. Se siete persone a cui dà fastidio la leggerezza quando si parla di alcuni argomenti, sicuramente Dove finisce il cielo non fa per voi. Tutti gli eventi che accadono nel libro sono narrati in termini ai limiti dell'assurdo (poi non so se fosse proprio una scelta consapevole, ma così è stato percepito da me) e con motivazioni così esagerate e poco attinenti alle azioni stesse dei personaggi da portare un tipo diverso di intrattenimento. l tipo di intrattenimento che, per quanto mi riguarda, di solito provo di fronte al trash.

Credo che questo fosse lo scopo dell'autrice nello strutturare una trama del genere e credo che questa sia una svolta consapevole e per questo molto apprezzabile (almeno, io la apprezzo tantissimo!). Anche perchè altrimenti all'interno del libro sarebbero stati veicolati dei messaggi che risulterebbero aberranti, se non fossero stati inseriti a fine goliardico.
Personalmente ci ho messo un po' ad entrare nella giusta prospettiva quando ho iniziato a leggere il libro, perchè i toni staccano decisamente dall'interpretazione che avevo dato al primo romanzo e a tutta la serie in sè. Una volta, però, che sono riuscita cambiare punto di vista, devo dire che Dove finisce il cielo è stato un romanzo in grado di intrattenermi e farmi divertire moltissimo, tanto da strapparmi addirittura risate ad alta voce (e se siete dei Lettori Accaniti anche voi, sapete quanto è difficile per un libro riuscire a far ridere concretamente il lettore).
Il fatto, inoltre, di aver trovato questo tipo di divertimento in un "luogo" in cui non me lo sarei mai aspettato, per me è stato ancora più bello ed ha fatto sì che me lo gustassi di più.

Questo romanzo è sicuramente un grande salto nel vuoto per la Newton, ma in me ha trovato un terreno fertile in cui poter piantare i suoi semi. E so per certo (perchè ormai lo so!) che anche per qualcuno di voi è così e proprio a voi consiglio questa serie.
Mi raccomando, leggetela e scriveteci cosa ne pensate. Non vedo l'ora di leggere altri commenti al riguardo. Spero con tutto il cuore che riusciate anche voi a fare quel piccolo cambio di prospettiva che serve per farsi intrattenere da questo libro e che, quindi, possiate gustarvi a pieno questo trash a sorpresa.
Vi saluto e vi lascio tanti baci stellari!





VOTO:
1/2




Nessun commento:

Posta un commento