giovedì 10 ottobre 2019

Review Party: Questo amore sarà un disastro - Anna Premoli



Buongiorno lettori accaniti! Non so se lo sapete, ma noi del CLA siamo fan di questa autrice non abbiamo proprio potuto resistere perciò abbiamo partecipato più che volentieri al #reviewparty organizzato per il nuovo romanzo di Anna Premoli: Questo Amore Sarà Un Disastro! Volete sapere cosa ne pensiamo? Allora restate con noi! 


Titolo: Questo amore sarà un disastro
Autore: Anna Premoli
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 241
Prezzo: 5,99 € ebook - 9,90 € cartaceo
Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2019 


Edoardo Gustani è un rampante golden boy della finanza milanese, esperto di fusioni e acquisizioni, interessato a rilevare la maggioranza della Health Green, in difficoltà in seguito a qualche colpo di testa dell’ultimo amministratore delegato. Per portare a casa l’accordo Gustani deve convincere i membri della famiglia Longo, proprietari da comgenerazioni. C’è solo uno scoglio da superare: avere il parere favorevole di Elena, nipote delle quattro anziane azioniste. Elena non ha più nulla a che fare con la società, da quando il padre le ha preferito il figlio maschio come amministratore delegato. Ha voltato pagina e aperto un centro olistico nel quale le persone possono allontanarsi dal caos quotidiano. Edoardo non riesce a credere che Elena non voglia lasciarsi convincere dalle sue validissime ragioni. La sconfitta non fa parte del suo DNA. Decide quindi di trascorrere qualche giorno nel centro di Elena. È sicuro di riuscire a farla ragionare sfruttando il suo grande fascino. Ma ci sono imprevisti che nemmeno un cinico e calcolatore uomo d’affari può immaginare…


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Hello miei cari lettori accaniti, come state? Oggi vi parlo di un romanzo Newton Compton uscito proprio lunedì. Di quale? Beh, come potete vedere dalle anticipazioni, si tratta di Questo amore sarà un disastro, della tanto amata Anna Premoli. Grazie alla casa editrice abbiamo partecipato a questo review party. E perché dico abbiamo? Perché insieme a me recensirà anche Virginia! 
Non riesco a comprendere come si possa definire ‘‘sensibilità ecologica’’ una tassa che di fatto pretende il pagamento di un balzello da tutti quelli che non hanno un portafoglio sufficientemente gonfio da potersi permettere una casa in una delle zone migliori della città e prevede quindi che l'inquinamento debba rimanere a uso e consumo dei meno abbienti.
Questo nuovo romanzo di Anna Premoli è stato da me molto atteso. Ho scoperto questa scrittrice quando aveva già pubblicato con Newton, ma non ci ho messo molto a recuperare i suoi romanzi e, quando mi è saltata all'occhio questa opportunità, non ho potuto fare a meno di dire sì! Lo stile della Premoli a me piace molto, le sue storie mi convincono e mi coinvolgono sempre. Per quanto riguarda questa storia in particolare, ho amato l'ambientazione (e no, non perché sono milanese, lo giuro!). I protagonisti mi hanno fatta sorridere e anche disperare se devo proprio essere sincera. 

Ammetto poi che i nomi Elena e Edoardo mi piacciono molto e a mio avviso suonano molto bene insieme. Non perché io li abbia shippati fin dal primo istante, vi sbagliate di grosso. Mi sono piaciuti, sono stati caratterizzati bene e la loro storia, come ho già detto, mi ha convinta. Una pecca, a mio avviso, per quanto riguarda il romanzo è la parte economica. Mio fratello studia economia e quando leggevo quelle parti ero quasi tentata di chiedere il suo aiuto. È soprattutto nella prima parte e mano a mano il romanzo prende il ritmo, ma l'ho trovata un po' difficoltosa da digerire, anche se comprendo totalmente quanto fosse necessaria per la storia. Insomma per i miei standard, Anna e il suo nuovo romanzo sono promossi e assolutamente consiglio la lettura! Ora vi lascio a Virginia! Sono sicura che apprezzerete anche il suo punto di vista! 



Il mio scoppio di ilarità è quasi sincero. «Ma sei serio? No, ovviamente! Per tua sfortuna però lo ha fatto Viola. A proposito, ho motivo di credere che in questo preciso istante stia fabbricando una bambolina voodoo e che presto voglia iniziare con gli spilli. Lunghi e affilati. Chiaramente.» 
Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Anna Premoli e dato che la mia collega ha già fatto gli onori di casa passerò direttamente alla parte in cui vi dico che mi è piaciuto molto. 
Elena ed Edoardo non possono essere più diversi ma in qualche modo il loro spirito è affine. 
Certo, la modalità è particolare ma se non fosse così Anna Premoli non sarebbe così famosa. Creare dei personaggi e dei luoghi che di comune non hanno nulla è nel suo stile più stretto, la amiamo per questo e perché i suoi personaggi fanno davvero ridere, soprattutto in alcune situazioni. 
C'è una scena che mi ha fatto davvero davvero ridere e sono sicura che quando ci arriverete lo saprete perfettamente. Dico solo "settimana vegana" e "mangiatore di carne" e ai posteri la sentenza. 
"Uh, è troppo sperare che Edoardo Gustani sia scappato in qualche zona remota del centro per fumare indisturbato tutti i pacchetti di sigarette che ha trafugato ieri sera? Karma? Per favore?"
La loro storia procede a piccoli passi e ad atti di fiducia che vanno avanti nel corso della storia e ci dimostrano come due anime completamente differenti possano trovarsi nel peggiore/migliore dei modi. Ragazze, vi do un consiglio, leggete il libro e poi traete le vostre conclusioni. Ciò che posso dirvi è che a me personalmente è piaciuto molto e che mi ha strappato un sorriso durante queste giornate a pieno ritmo lavorativo. Anna Premoli ha questo pregio; riuscire a far evadere dalla realtà anche per poche ore e rimettere in sesto anche gli animi più stanchi.
Baci, 

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento