giovedì 6 febbraio 2020

Review Party: Lovin'on you - Fabiola Francisco



Titolo: Lovin'on you
Autore:   Fabiola Francisco
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Rebel Desire #1
Pagine: 292
Prezzo: 3,99€
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2020


Ehi ragazza, che bella che sei stasera,
Con quei jeans che ti stanno a pennello.

Un cuore solitario che si nasconde dalla folla,
Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.

Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.

Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.
Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.

The Rebel Desire Series:

1. Lovin'on you
2. Love you Trough it
3. All of you



Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

recensione


I'm back cari lettori! Riprendo a scrivere le mie amate recensioni dopo tanto tempo. In verità sono in un periodo off con la lettura ed davvero difficile non dar retta al tuo istinto quando rifiuta di far fluire le parole e quindi crea un muro tra te e le lettere.

Non voglio tediarvi con le mie paranoie ma voglio dirvi che per superare questo impasse mi sono buttata a capofitto in una storia d’amore. 
«Ho sempre sperato di incontrare qualcuna come te. Qualcuna che mi capisse e accettasse. Sono sempre stato un tipo creativo, mi inventavo una musa per i miei testi, ma ora ho una vera musa che ispira le canzoni.» Gli faccio un grosso sorriso e lo abbraccio. Questo preciso momento è la perfezione.

Amo le storie forti che danno uno scossone, che divorano, che a volte ti schiacciano oppure ti restano addosso per molti giorni. Quando ho letto la trama della serie Rebel Desire ho pensato potesse ridestare il mio torpore da lettrice per motivi completamente diversi.




Il libro Lovin'on you di Fabiola Francisco paradossalmente è stato come balsamo sulle ferite: un romanzo calmo all'apparenza, inquieto in alcuni punti, dolce in molti altri. Cash e Olivia mi hanno coccolata e portata con loro nel mondo della musica country, in quelle sonorità del profondo Sud.
Non ho mai provato un sentimento tanto genuinoMai avrei pensato di trovare qualcuna come te Finché non ti sei scontrata con la mia vita Facendo andare il mio cuore in overdrive. Mi fortifichi e abbatti le mie barriere.

La suggestione di un luogo come Nashville e il background musicale del Tennessee hanno contribuito molto a creare uno stato di benessere nel momento della lettura. Non so spiegarvi il perché ma da sempre "I luoghi di un romanzo" sono per me una parte fondamentale, un collante con la trama principale. Più e più volte mi sono rivista in mezzo alla folla ad ascoltare Cash e i Rebel Desire, intenta a percepire l’elettricità della loro Musica.
Mi stordisci con la tua bellezza, Così discreta e pulita. Non fraintendermi ti voglio per sempre, Voglio vivere con te al mio fianco. Quando ti guardo negli occhi Sento le stesse farfalle. Mi guardi Come se fossi l’unica cosa che vedi Mi rende fiero di averti.

Non voglio menzionare la parte relativa alla colonna sonora perché è più che evidente il mio amore per la musica e il potente effetto che questa ultima ha su
di me. Immagino intere scene nel momento stesso in cui le leggo con il perfetto sottofondo musicale, lo so, è abbastanza inquietante la situazione!


Mi è mancata da pazzi. Mi è mancato non poterla chiamare e sentire la sua voce. Non si trattava solo di sentire la sua mancanza perché eravamo a chilometri di distanza l’uno dall'altra. Sentivo la consapevolezza che non importavano i chilometri, non potevamo comunque stare insieme.
Ritornando al romanzo in questione, Fabiola Francisco crea attraverso la musica bellissime connessioni tra i protagonisti e scatena poi le emozioni e le reazioni, ed è proprio questa la ragione che spinge gli amanti della lettura a "divorare" libri su libri.

Cash Knight è tutto quello che scrive e soprattutto è tutto quello che canta: diretto, concreto, leale e con un animo puro. Non è il classico musicista da strapazzo tutto sesso, droga e rock&roll! Vive di musica costruendo con essa un rapporto sano. Se posso spingermi a fare accostamenti particolari, paragonerei il personaggio di Cash al senso dell’udito. L’udito, tra i 5 sensi, è quello che si sviluppa per primo e mette in contatto l’individuo con il resto del mondo.

"Sapendo dannatamente bene che ti avrei lasciato prendere tutto. Sulle tue labbra il mio nome sussurrato Il modo in cui le mie mani si posano sui tuoi fianchi. Distruggi le mie barriere. Ti fai strada verso il mio cuore."

Continuando questo parallelismo sensoriale la nostra Olivia Young rappresenta la vista.
La vista significa avere occhi per osservare, occhi per vedere, occhi per controllare e occhi per percepire il mondo. Olivia osserva la vita soprattutto all'inizio del romanzo, come una spettatrice passiva, solo dopo il suo incontro con Cash la vive appieno. Si lascia andare all'amore, accetta il rischio. Soffre, ama e si sacrifica. “Vede anche quando intorno non ha più la sua luce” perché prende una decisione, ad un certo punto del romanzo, dolorosa ma inevitabile.


Chiudo gli occhi e ti vedo Strisci su di me come fai sempre Sento il tuo respiro sulla mia pelle Quando li riapro non ci sei più Sono ostaggio dei miei ricordi mentre mi fanno crollare.

L'autrice ha delineato bene le due anime del romanzo e ci ha raccontato una bella storia d'amore, allo stesso tempo emergono altri indizi e personaggi davvero interessanti che, credo, rappresenteranno il cuore dei prossimi libri: Ryder, Cole, Bri e Jen.

Finisce qui la mia piccola riflessione ermetica su Lovin'on You, spero di avervi dato un motivo in più per leggerlo.

Che il potere della "buona musica" sia con tutti noi! 

Alla prossima,





VOTO:
















Nessun commento:

Posta un commento