martedì 5 febbraio 2019

Review Party: L'amore secondo me - Cassandra Rocca


Buongiorno lettori accaniti! Ecco a voi la recensione di un romanzo appena uscito. Di cosa sto parlando? Del nuovo contemporary romance di Cassandra Rocca (che personalmente io non vedevo l'ora di leggere). Parlo di L'amore secondo me! Siete pronti a sapere cosa ne penso? Allora seguitemi!




Titolo: L'amore secondo me
Autore: Cassandra Rocca
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 283
Prezzo: 4,99 € (ebook) - 10,00 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2019


Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all'atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L'unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere...


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno cari lettori accaniti! Eccomi qui tornata per un nuovo review party. In primo luogo vorrei ringraziare la casa editrice, Newton Compton Editori, per la possibilità che mi ha dato di leggere il romanzo. Ovviamente sto parlando dell'ultima uscita di Cassandra Rocca, L'amore secondo me. Questo romanzo mi è piaciuto davvero molto, ma non vi svelo tutto in un solo momento, anzi. Continuate a leggere per saperne di più. Taylor è un architetto che si trova nel mezzo del nulla, a Snowy Pine. Qui conosce un ragazzo del posto, Ryan e sebbene il primo incontro non sia dei migliori, tra i due scatta qualcosa, ma il lavoro e le loro differenze sembrano remare contro ai due.
Taylor osservò tutto con interesse. «C'è una pace qui. E dei colori incredibili. Certo, anche Central Park si tinge di rossi, arancioni e gialli in autunno, ma sullo sfondo vedi comunque i grattacieli, senti l'eco dei clacson e dei motori, e c'è sempre così tanta gente. Qui, invece, sembra di stare in un altro mondo.»

La trama del romanzo potrebbe risultare banale ad un primo impatto, ma ora, cari lettori, ve lo chiedo su due piedi: cosa non avete ancora letto? Non siete forse d'accordo nel dire che è il modo in cui qualcuno racconta una cosa a fare la differenza? E io credo che Cassandra Rocca sia in grado di raccontare, una cosa che mi sento di sottolineare in senso positivo. La storia è bellissima sebben contenga diversi cliché e sia facilmente prevedibile ed è bella proprio per lo stile dell'autrice che rende il lettore partecipe di tutto (anche del desiderio di strozzare i protagonisti ogni tanto!). Mi è piaciuto anche che ci fosse il doppio punto di vista, così da non perdermi nulla e immedesimarmi meglio nelle vicende.

I personaggi mi sono piaciuti da morire. Taylor e Ryan non sono perfetti e questo li ha resi ancora più belli ai miei occhi. Non so come spiegare quanto mi sia legata a loro. Si completano a vicenda, rendendo il tutto meraviglioso e maledettamente romantico (anche per una come me!). E poi mi è piaciuto da morire il luogo. L'ambientazione per me è eccezionale, mi ricorda i luoghi di montagna che tanto mi mancano e in cui da piccola spesso andavo. Ha portato a galla ricordi ed emozioni che pensavo fossero andati perduti, perciò un grazie è d'obbligo all'autrice. 
La giostra prese vita: mentre girava su se stessa, al suono di Bella Notte, una ballade tratta da Lilli e il Vagabondo, dalla cima partì un fascio di luce che, rimbalzando sul soffitto, sembrò ricreare una piccola aurora boreale. «Un altro ricordo che spero ti resterà caro».
Questo romanzo, come ho già anticipato, mi è piaciuto davvero moltissimo e non posso fare a meno di consigliarvelo, spero che possiate leggerlo e apprezzarlo quanto ho fatto io. 

Alla prossima, 





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento