lunedì 4 febbraio 2019

Segnalazione: Prometto di amare - Pedro Chagas Freitas

segnalazione

Buon pomeriggio Lettori! Com'è andato questo lunedì? Faticoso, vero? Non preoccupatevi, ho qui per voi un romanzo che potrebbe tirarvi su: cosa c'è di meglio di una bella storia d'amore quando si è stanchi? E se vi dicessi che vi propongo MOLTE storie d'amore? Leggete il post! 

7 FEBBRAIO



Titolo: Prometto di amare
Autore: Pedro Chagas Freitas
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Garzanti
Pagine: 320
Prezzo: 9.99€ eBook
         16.90€ cop. rigida
Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2019


Sulla panchina, al centro esatto della piazza avvolta dal chiacchiericcio indistinto dei passanti, è seduto un uomo. Sulle gambe un taccuino da cui non si separa mai. Aspetta il momento giusto per aprirlo e annotare gli abbracci più belli di cui è testimone silenzioso. È questo che fa da più di trent’anni: andare a caccia di tutte le braccia che si incontrano e che, quando si stringono, raccontano una storia. La storia del legame inscindibile tra un genitore e un figlio. Quella della riconciliazione tra due fratelli, rimasti separati troppo a lungo. O, ancora, quella della passione che unisce due amanti in un eterno presente da cui non vorrebbero più uscire. Stralci di vita colti in un istante di muta perfezione che parla di amori unici e irripetibili. Perché l’amore è molto più di un segno su un grafico o di una voce nel dizionario. L’amore è un mistero inconoscibile, una dolce pazzia che si insinua in noi per non lasciarci più. È una forza che elude etichette e definizioni, assumendo ogni volta forme diverse: gioia, sogno, felicità. Un balsamo in grado di lenire il dolore e curare le ferite più profonde. Un’esperienza totalizzante che ci costringe a rimettere in discussione le nostre scelte e a trovare il coraggio di mettere a soqquadro il nostro mondo per renderci conto di chi siamo e di quello che ancora abbiamo da dare. E allora, per conoscere questa straordinaria emozione, basta imparare a buttarsi, a rischiare il tutto e per tutto senza pensarci troppo, ad aprire il cuore anche quando nessuno sembra avere la chiave giusta per entrare. Pazzo è chi non si abbandona alle promesse dell’amore.
Risultati immagini per first meet ldr gif
«Prometti di rischiare, di sentire. Prometti di muoverti, tutti i giorni, come un pazzo, inseguendo ciò che desideri, inseguendo ciò che ti fa danzare, saltare, ridere. Nella vita l’importante è restare vivi.»

Da "Prometto di amare" di Pedro Chagas Freitas 
Dello stesso autore: 

Era te che cercavo (2018)
Prometto di perdere (2017)
Prometto di sbagliare (2016)
Prometto di sposarti ogni giorno (2016)

l'autore

Risultati immagini per Pedro Chagas Freitas

Pedro Chagas Freitas
è uno scrittore, giornalista e insegnante di scrittura creativa portoghese. Scrive romanzi, racconti, cronache e tanti altri testi. Semplicemente scrive. Ha ricevuto diversi premi, tra cui il premio Bolsa Jovens Criadores del Centro Nacional de Cultura Português.



Pagina Facebook



Potrete trovarlo qui!

7 FEBBRAIO

Nessun commento:

Posta un commento