giovedì 18 giugno 2020

Recensione: Ti ho incontrato a mezzanotte - Elle Kennedy




Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte
Autore: Elle Kennedy
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton 
Serie: No serie
Pagine: 236
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2020


Una notte con lui le cambierà la vita

Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovissimo libro uscito per Newton Compton di Elle Kennedy. 
Maggie Reilly è una cameriera che frequenta l'università, che fa volontariato e che non ha tempo per vivere neanche volendo. Le sue uniche uscite avvengono due volte l'anno con Tony, un ragazzo super impegnato come lei che quando è in città la chiama e passano una notte di sesso bollente. Solo che... accade due volte l'anno. In media sono una volta ogni sei mesi in cui si ha una notte per uscire e andare a divertirsi.
Ben Barrett è un attore di film d'azione pieni di inseguimenti in macchina ed esplosioni che si lo hanno fatto diventare famoso e milionario ma che non lo rendono felice neanche un po'. L'ultimo scandalo di cui è protagonista non lo lascia respirare neanche un po' e quindi decide di scappare da Hollywood e di rintarnarsi a New York perché il suo agente gli dice di "rimanere visibile pur tenendo un basso profilo", che vorrà dire, lo sa solo lui.
"Non sono impazzito. Sono solo stanco. Stanco di essere perseguitato e molestato e non dormo da una settimana, Stu. Quindi vai avanti e di' pure alla polizia di sospendere le indagini, ma non aspettarti che io faccia un'apparizione pubblica in solitaria per spiegare questa ridicola storia che la stampa ha inventato ancora una volta."
La storia assurda riguarda proprio Meggie che doveva incontrarsi con Tony ma è finita per sbaglio nella stanza di Ben in quanto Tony le aveva dato buca. Ora, l'unico obiettivo di Ben è ritrovare Meggie e quindi si presenta all'Olive (il locale dove lavora la ragazza) per pregarla di potarlo a casa con sé in modo tale di non avere i giornalisti attaccati al culo, dormire un po' e finire ciò che è iniziato la sera prima. 
Meggie è tutto meno che felice di fare ciò che Ben le chiede ma sa bene che la loro chimica è esplosiva e che può essere molto molto soddisfacente. 
Inizia quindi una convivenza "forzata" tra due sconosciuti che si rivelerà essere più o meno divertente. 
"Ho visto cosa succede quando ti lasci distrarre da un uomo. Diavolo, la mia stessa madre mi ha abbandonato a causa di un uomo. Ma io non sarò così stupida. Non abbandonerò il sentiero che mi sono prefissata, né abbandonerò i miei obiettivi e i miei sogni per un uomo. Neanche per uno che mi fa tremare ovunque con uno sguardo penetrante."
La loro storia è di quelle che abbiamo letto centinaia di volte negli anni, la differenza sta nella penna di chi la scrive. Ovviamente Elle Kennedy sa benissimo quello che fa e come lo fa, tant'è vero che, secondo me, non voleva risultare né pesante né scrivere la storia d'amore del secolo. E' semplicemente una short story che ci tiene compagnia per una giornata, che ci strappa un sorriso ma che non pretende niente dal nostro animo. 
Divertente e frizzante questi sono i due aggettivi che mi vengono in mente quando penso a questo libro.
Baci,






VOTO:
1/2


Nessun commento:

Posta un commento