mercoledì 23 gennaio 2019

Recensione in anteprima: Per sempre insieme a me - Lauren Rowe




Titolo: Per sempre insieme a me 
Autore: Lauren Rowe
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Morgan Brothers #2
Pagine: 416
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2019


La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.

Morgan Series:
1. Un adorabile bugiardo (recensione)
2. Per sempre insieme a me 
3. Ball Peen Hammer
4. Mister Bodyguard

Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Ciao ragazze! 
Sono tornata con una nuova recensione per voi e fatevi dire che non vedo l'ora di parlarvi di questo romanzo. 
Ho aspettato molto volentieri la storia di Colby dopo aver letto quella di Ryan e sono entusiasta!
Colby Morgan è il fratello più grande. Colui che parla poco ma dà molte perle di saggezza per i fratelli, quello da cui tutti vanno quando hanno un problema perché Colby, in sostanza, li risolve. 
Il suo mestiere è quello che ha sognato per tutta una vita, cioè il vigile del fuoco. Ama quel lavoro e da quando ne ha memoria ha voluto fare sempre e solo quello. Questo tipo di lavori portano dei rischi, che è sempre stato fiero di assumersi, ma quando un giorno si ritrova in una casa incendiata per salvare una bambina da riportare a sua madre le cose non vanno come ci si potrebbe aspettare. Riesce ad uscire fuori dalla casa in fiamme, ma la sua situazione è tutto meno che semplice. Il filo tra la vita e la morte è talmente sottile da essere quasi invisibile. 
Alla fine, però, si salva per miracolo.

Lydia Decker è una fisioterapista, una madre di figli e una vedova che non ha ancora elaborato del tutto il lutto. Suo marito è morto in un giorno qualunque,
con un colpo di pistola alla testa. Non ha avuto scampo e la vita di Lydia è precipitata da un momento all'altro. La sua terza bambina non era ancora nata, anzi, lei aveva appena scoperto di essere incinta quando suo marito è stato assassinato. Con una storia così, il suo bagaglio emozionale è così pesante che servirebbero tre persone per portarlo. 
Quando Lydia viene a sapere di Colby, tramite un telegiornale locale, cerca in tutti i modi di assumersi l'incarico di guarirlo. Quando lo vede la prima volta capisce che a parlare è la sua vocazione. Niente di più e niente di meno.
Almeno ho riportato quella bambina a sua madre, proprio come avevo promesso. Ecco cosa diranno ai miei genitori e ai miei fratelli. Ecco cosa diranno al mio funerale: che ho dato la vita per salvare quella bambina. Il dovere prima di tutto.
Quando Lydia prende in cura Colby c'è una persona che farebbe di tutto per farle perdere il lavoro: Ramona. Una fisioterapista un po' stronzetta che vuole ciò che
ha lei perché i fratelli Morgan sono dei fighi pazzeschi. Farà di tutto non solo per farli allontanare ma anche per farla licenziare. Sappiamo che i rapporti medico-paziente sono proibiti ma questo non fermerà assolutamente Colby dall'ottenere ciò che vuole: la bella Lydia. 
Lydia, però, gli sta nascondendo qualcosa. Intendo qualcosa di grosso: il fatto che sia vedova e con tre figli a carico. Tra loro sta nascendo qualcosa di profondo e non vuole assolutamente rovinare il loro rapporto e di conseguenza non trova mai il modo giusto per comunicarglielo. Colby dato che non ne può più la va a cercare su internet. Insomma ragazze, abbiamo il classico esempio dell'uomo che "stalkerizza" virtualmente qualcuno.
Qui le cose iniziano a diventare interessanti. 
La loro relazione non è di quelle che esplode a bomba, anche perché il nostro principe ha la mobilità limitata ed è costretto a ben sei mesi di fisioterapia; inoltre se ci mettiamo le regole e il fatto che Lydia ancora deve elaborare del tutto il lutto capiamo che è una di quelle storie che nasce piano, con la voglia di fare ma anche quella di rimanere ancorati alla realtà il più possibile.
Se poi ci mettiamo la rumorosa famiglia Morgan, tre fantastici bambini e un po' di sano erotismo otterremo un mix speciale fatto solo per noi.
Quell'uomo è un supereroe, anche quand'è costretto su un letto. Giuro su Dio che ogni volta che guardo il suo corpo malconcio, penso: Se Superman avesse un fratello biondo che ha avuto un grave incidente stradale, sarebbe Colby Morgan.
Devo dire che, ancora una volta, mi immaginavo una storia totalmente differente, mettiamoci anche che sulla Rowe ho pareri contrastanti. A volte avrei voluto strozzarla ed altre mi ha fatto toccare il cielo con un dito. Ecco, questa è una di quelle volte. Vedere una ragazza nel fiore degli anni rinascere dopo aver perso l'amore della sua vita non ha avuto prezzo e vedere un giovane uomo, amare così tanto lei e suoi bambini da crescerli come suoi è stata una soddisfazione ancora più grande. 
Ovviamente, sono impaziente di leggere il libro che parla di Keane!
Baci,






VOTO:
 1/2

Nessun commento:

Posta un commento