venerdì 27 dicembre 2019

Review Party: Effetto Matrimonio - Karla Sorensen


Effetto Matrimonio di [Sorensen , Karla ]



Titolo: Effetto Matrimonio
Autore: Karla Sorensen
Genere: Contemporary Romance
Editore: Dutch Girl Publishing
Serie: Washington Wolves #3
Pagine: 354
Prezzo: 3.61€ eBook
          13.08€ cartaceo
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2019


Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.
Washington Wolves Series:
1. Effetto Bomba (recensione)
2. Effetto Ex (recensione)
3. Effetto Matrimonio

Copia omaggio fornita gentilmente da Paola Ciccarelli Traslation

recensione

Buongiorno Lettori,
a sorpresa siamo qui con la recensione di Effetto Matrimonio, perchè a sorpresa? Perchè la sua uscita non era prevista nel 2019 ed invece... Ci hanno fatto un regalo di Natale.
Per quanto mi riguarda, la trilogia (anche se non è proprio definibile tale) di Effetto Bomba, Effetto Ex ed Effetto Matrimonio è stata una delle più belle che io abbia letto nel 2019.
Questo ultimo capitolo non smentisce i precedenti. Leggero, coinvolgente e romantico, è un degno successore dei primi due romanzi. 
"Oooooh" biascicò. "Ti serve una fidanzata"."In verità" dissi piano, scrutando il bellissimo volto di fronte a me, "mi serve una moglie".
La storia di Logan è particolare, come lo è il suo personaggio: introverso e di poche parole, osservatore, passa il suo tempo a studiare le persone e a calcolare la mossa più giusta da fare. Della sua vita non si sa quasi nulla, non usa social media e non si espone nelle interviste, ma sul campo da gioco è un fenomeno.
Paige, invece, è un po' il contrario: estroversa, chiacchierona e impulsiva, si getta nelle avventure che la vita le riserva senza porsi troppe domande. Entusiasta e appassionata, forse un po' bambina dentro, ma con un grande cuore, si ripromette di tirare fuori Logan dal guscio che lui stesso si è costruito negli anni, anche se per un limitato periodo di tempo, quello previsto dal loro finto matrimonio, vuole diventare per lui una confidente.
Paige mi rivolse uno sguardo intenso da sopra la spalla mentre si allontanava per andare ad abbracciare la sua migliore amica. Espirai lentamente, cercando di decidere se questa fosse la migliore idea che avessi mai avuto o la peggiore in assoluto.
Una combinazione piuttosto rischiosa, ma anche letale. Dà il via ad una serie di eventi divertenti, teneri, intensi, passionali, che vi terranno incollati alle pagine fino all'ultima. Il matrimonio fittizio di Paige e Logan inizia zoppicando, con una serie di incidenti imprevisti, ma si trasforma piano piano in qualcosa di più e man mano che leggevo non potevo far a meno di essere rapita dalla storia e dai personaggi.
Ve lo consiglio assolutamente, non potreste finire il 2019 in modo migliore se non regalandovi o regalando questo romanzo a qualcuno. Per alcune ore di relax, accompagnati dai sentimenti e dal sorriso. 
Vi lascio al parere delle mie colleghe, ci sentiamo nel 2020, tanti Auguri a tutti voi, un bacio,




Carissimi lettori, oggi, come potete vedere, insieme alle mie carissime amiche Sara e Virginia vi parleremo di questo meraviglioso libro! Inizio col dire che concordo al 100% con quello che ha detto Sara e, proprio per questo motivo, ve ne parlerò molto brevemente per non tediarvi troppo.
Inutile a dirlo, io ho totalmente amato "Effetto matrimonio". Di tutti e tre i libri è sicuramente il mio preferito perché, parliamone, Logan è tantissima roba. Già mi aveva catturata nel secondo romanzo quando, per dichiararsi ad Ava, aveva lasciato la comfort zone che lo aveva caratterizzato fino a quel momento. Capite bene che scoprire che avrebbe avuto un libro tutto suo mi ha elettrizzata non poco! 
Logan è praticamente il prototipo del ragazzo perfetto. Bello, muscoloso, intelligente e soprattutto dedito alle donne della sua vita. Dalla morte dei genitori si occupa di ben quattro sorelle minori e loro sono tutta la sua vita. Ogni sua singola azione è rivolta a loro. Come si può non amare? Come si fa a non desiderare un uomo del genere al proprio fianco?
Se c'è una cosa che Logan non cerca è proprio una relazione, ma cause di forza maggiore lo portano a dover fare un patto con Paige... e che patto, signori miei.
Se mi avessero chiesto di sposare Logan per finta, avrei detto subito sì. E, ovviamente, neanche la nostra Paige si è fatta sfuggire l'occasione. Mica stupida eh...
Paige e Logan non potrebbero essere più diversi di così: silenzioso e riservato lui, espansiva e solare lei. Si completano a vicenda e vi posso assicurare che insieme sono uno spettacolo! 
Divertente, romantico e passionale, a questo romanzo non manca proprio nulla ed è la degna conclusione di una serie che ci ha regalato delle emozioni uniche e che non ha mai smesso di stupirci. Cosa aspettate? Correte a leggerlo!





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento