martedì 24 luglio 2018

Review Party: Insieme possiamo volare - Lucy K.T.














Buongiorno lettori! Benvenuti ad un nuovo review party! Oggi vi parlerò di un romance i cui protagonisti sono i cavalli! Si tratta di Insieme Possiamo Volare un romance auto-pubblicato che potete trovare su Amazon di Lucy K.T. Seguitemi, su! 



Titolo: Insieme possiamo volare
Autore: Lucy K.T. 
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self
Serie: / / 
Pagine: 185
Prezzo: 0,99 € ( ebook ) - 12,48 € ( cartaceo ) 
Data di pubblicazione: 22 Luglio 2018


North America. In queste terre ricche di praterie popolate da mandrie selvagge, due cuori impavidi sono destinati a scontrarsi. Megan: forte, determinata e oltremodo ribelle; Liam: un uomo duro che si è privato di ogni emozione. Nel suo cuore è annidata solo la vendetta. Aveva programmato tutto, ma non aveva previsto quanto potente potesse essere l’amore. Tormentati da un passato doloroso, entrambi sono alla ricerca della verità. Ombre, inganni e sotterfugi proteggono chi sta tramando nel buio da anni. Il pericolo è in agguato e dovranno essere pronti a tutto. Riusciranno Megan e Liam a mettere le ali al cuore e tornare a essere finalmente liberi di volare?

“Volevo baciarla. Ho desiderato di assaporare quelle labbra, di fonderle alle mie, così da fottere le mie regole. Un bacio è troppo intimo, sigilla i legami e io non posso permettere che accada. Osservo il palmo delle mani e ne strofino i polpastrelli tra di loro, quella sensazione è ancora qui: ho toccato il suo corpo, le sue morbide curve, la sua pelle vellutata. Tutte le volte sono pervaso da un forte desiderio, ma che allo stesso tempo si mescola all’odio, non riesco a reprimerlo.”




recensione

Buongiorno cari lettori! Oggi vi parlerò di Insieme possiamo volare di Lucy K. T. che, come avrete potuto notare dalla scheda, è un contemporary romance auto pubblicato. L'autrice è italianissima. Chi mi conosce sa che quando leggo autori italiani ho sempre paura. È sempre difficile esprimere un parere e se un romanzo non mi piace inizio a farmi un sacco di paranoie. Fortunatamente non è questo il caso ( cara autrice, torna a respirare per favore, non volevo farti venire un infarto... O forse sì, visto quante lacrime mi hai fatto versare! ). Prima di procedere alla vera e propria recensione vi dirò cosa penso della copertina. Non so se l'autrice se la sia cavata da sé o se abbia ottenuto un aiuto, ma mi piace. È una copertina molto semplice, niente di troppo elaborato e anche la scelta dei font per il titolo mi è piaciuta. Inoltre i colori non sono troppo forti o accecanti e il tutto fa un bell'effetto e richiama l'attenzione di un potenziale lettore ( case editrici, prendete nota! Certe vostre copertine sono un pugno in un occhio! ). Avrei gradito ci fosse anche un cavallo sullo sfondo, ma i cappelli da cowboy mi piacciono terribilmente quindi va bene lo stesso! Tra le altre cose, se non lo sapeste, sono entrata in fissa con le storie in cui vi sono i cavalli, i maneggi e via dicendo perciò questa storia, in un certo senso, è capitata proprio al momento giusto. Un segno del destino? Probabile! 


Ora che ho fatto venire abbastanza infarti alla povera autrice ( in effetti mi dicono che sono abbastanza cattivella, ops! ) posso passare alla vera recensione. Inizierei dallo stile e dalla grammatica che sono cose che a me premono. Vi è qualche refuso, ma personalmente, da fissata della grammatica quale sono, non mi hanno infastidita e non mi hanno dato modo di staccarmi dal libro che, comunque, è ben scritto. Può capitare, soprattutto se non si ha il lavoro di una casa editrice alle spalle, di lasciarsi sfuggire qualcosa, ma l'essenza del libro è visibile, sono passata oltre senza alcun problema e mi sono goduta la storia. Lo stile di Lucy è davvero coinvolgente, si nota subito che il mestiere da scrittrice le calza a pennello. Sono stata subito inserita all'interno della storia e ciò ha fatto guadagnare punti all'autrice e al romanzo stesso. Insomma, quanti di voi iniziando un romanzo si trovano a pensare ’’ oh mio dio! Perché è così lento?? ’’ in questo caso non accade e mi reputo molto fortunata perché è merito dei self se sono uscita da un blocco del lettore ( e dello scrittore ) atroce. 

La trama è ben strutturata. Le domande che mi sono posta hanno trovato giusta risposta all'interno dei capitoli e anche se ho pianto ( davvero, come hai osato farmi piangere? Finirò per farti causa! Sono una donna emotiva, io! ) non posso non dire che questa storia merita di essere letta. Riguardo la trama, scusate mi perdo tra i miei pensieri!, oltre ad essere ben strutturata e aver risposto a tutti i quesiti che mi sono posta, ha trovato spazio per maggiori dettagli che io ho trovato azzeccati e mai superflui ( cosa che accade spesso nei romanzi, dettagli narrati così, senza una ragione precisa quasi per allungare il brodo ): in questo caso i dettagli risultano incastrarsi alla perfezione con il mondo creato dall'autrice e per questo credo andrebbe premiata. Io, Ylenia, ti conferisco il premio per i dettagli non lasciati al caso— come dicevo, divago per l'ennesima volta. Sono decisamente un caso perso. 

Vorrei solo dirvi che vorrei un Liam portatile. Tascabile per ogni evenienza — insomma, chi non desidera un Liam? Io lo desidero di certo. Mi è piaciuto moltissimo, forse un po' troppo - ho decisamente invidiato Megan! - ma è un personaggio così complesso e ben strutturato, lettori, che non si può non desiderarlo. Anche Megan, la protagonista, è decisamente ben costruita. Mi è piaciuta molto e il suo carattere - forse un po' troppo simile al mio - mi ha entusiasmata e mi ha fatta sorridere ( e piangere... ancora, sì te lo ricorderò per sempre cara autrice! ). Ancora una volta credo che, per quanto riguarda il mio parere, i personaggi siano stati approfonditi a sufficienza. Mi hai regalato moltissime emozioni attraverso loro e questo è qualcosa di cui non posso fare a meno di ringraziarti. Arrivare a percepire le emozioni quasi le stessi provando io stessa è qualcosa che molti autori non riescono a dare ai loro lettori perciò grazie, di cuore. Ammetto, comunque, che anche una Abby non mi dispiacerebbe. Insomma, posso cercare un'edizione tascabile di questi personaggi e portarli sempre con me? Grazie!

Detto questo, non mi resta che salutare i lettori e consigliare questo romanzo! Certo, qualche refuso c'è ma vale la pena leggerlo, dico sul serio! 

Alla prossima, 






P.S.: Sono ancora intenzionata a farti causa, cara autrice! ( <3 ) 

Nessun commento:

Posta un commento