lunedì 25 marzo 2019

Review Party: Odiami se hai il coraggio - Lauren Layne




Titolo: Odiami se hai il coraggio
Autore: Lauren Layne
Genere: Contemporany Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Hot Asset #1
Pagine: 266
Prezzo: € 4,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 23 marzo 2019


Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiorno carissimi/e e benvenuti in questo nuovissimo Review Party! Personalmente ci tenevo davvero tanto ad organizzare questo evento e per questo ringrazio la CE Newton Compton per averci dato questa possibilità e anche la mia collega Chiara per aver organizzato il tutto! Ancora una volta Lauren Layne si rivela una conferma e adesso vi spiegherò di seguito perché.


Ian Bradley è un giovane di successo che ha dovuto faticare per avere tutto ciò che ha. Sin da quando era un bambino si è sempre dovuto rimboccare le maniche e adesso la vita sembra avergli restituito tutto ciò che lui le ha donato. Ma il suo successo e la sua reputazione sembrano essere in pericolo a causa di una “denuncia” che mette in allarme la SEC, un’organizzazione governativa che indaga sui reati finanziari. Ian sa di essere innocente cosa che invece non crede Lara McKenzie, colei che seguirà il suo caso e che lo metterà in crisi.

E' ufficiale, sono un coglione. Me lo dico da solo, così non lo dovete fare voi. Non ci credete? Ecco un corso accelerato su Ian Bradley.


Ian è il classico uomo di successo che non bada a spese e che mostra il suo potere tramite i soldi e l’apparenza. Ma, sin dalle prime righe, si comprende che in lui c’è molto altro e che quello che si vede, anzi che lui lascia vedere, non è altro che una facciata. Il suo fascino ammalierebbe chiunque tranne la giovane Lara che gli resiste. Pur essendo un personaggio abbastanza stereotipato (almeno all’inizio) tuttavia ha degli elementi caratteristici che lo rendono unico! E poi, beh, è Ian.

Quindi Ian Bradley è sexy? Si. Molto. Ma io non ho bisogno di un uomo sexy. Mi accontenterei di una persona semplice, anche un po' noiosa, basta che sia fedele.

Lara, invece, è una donna cazzutissima (passatemi il termine!). Ho apprezzato tantissimo il suo personaggio sotto tanti punti di vista. Le sue ambizioni, la sua determinazione e volontà sono decisamente ammirevoli e danno un bell’esempio. Sicuramente un altro personaggio sarebbe caduto ai piedi di Ian in 0,01 secondi e invece lei no, insiste, non demorde, dedida al suo lavoro e a perseguire il suo incarico. Ce ne fossero di personaggi come lei!

Per essere il primo libro della serie, direi che partiamo strabene! Le premesse sono eccellenti e ciò che mi ha più intrigato, oltre la storia di Ian e Lara, è tutto il mondo che c’è dietro e che io disconoscevo totalmente. Come sempre la Layne crea dei piccolini gioiellini di intrattenimento a cui è difficile dire addio.
Lo stile è fluido e scorrevole; i personaggi sono caratterizzati bene e c’è anche un pizzico di originalità (che non fa male!) nell’ambientazione della vicenda. Beh, direi che sono elementi perfetti che mixati tra loro danno vita a un romanzo stupendo! 

Non vedo l’ora che escano i seguiti che credo tratteranno di due personaggi già visti in questo primo libro, ovvero Matt e Kennedy. Restate su questi schermi per saperne di più e, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate del libro!



Al prossimo libro della Layne,






VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento