mercoledì 5 settembre 2018

Recensione: Il fratello della mia migliore amica - Kendall Ryan




Titolo: Il fratello della mia migliore amica
Autore: Kendall Ryan
Genere: Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Roommates #1
Pagine: 256
Prezzo: Cartaceo 9,90 ebook 3,99
Data di pubblicazione:  2 Agosto 2018

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.


recensione

<<Il cuore è un muscolo strano e sorprendente. Non si può vivere né amare senza, eppure gran parte delle persone non ci pensa spesso. Non pensano a quell'organo stabile e fedele che batte centomila volte al giorno.>>
Eccomi qui con una super recensione per voi!
Oggi vi parlo di un romanzo fresco fresco di uscita: si tratta di “Il fratello della mia migliore amica” di Kendall Ryan.
La trama mi aveva incuriosita un sacco ed ho deciso così di leggerlo.
Letto in una mezza giornata, letteralmente mangiato, ho trovato questo libro davvero esilarante.
Cannon è il fratello di Allie, la migliore amica della protagonista.
Cannon è decisamente una bomba sexy dal fisico mozza fiato, fa il praticantato per diventare dottore e non ha niente a che vedere col ragazzino sfigato con cui Paige è cresciuta ed ha trascorso l'infanzia.
Cannon è diventato un uomo (e che uomo!) e quando la sua migliore amica Allie le chiede di ospitarlo come coinquilino fino alla fine del praticantato, Paige non sa che si caccerà in un bel guaio.
Già dal primo incontro la ragazza capisce che sarà davvero un problema convivere con lui: è attratta fisicamente da lui e non vorrebbe che strappargli subito i pantaloni di dosso.
Lo stesso vale per Cannon che fin da piccolo aveva perso la testa per la migliore amica di sua sorella, non riesce a staccarle gli occhi di dosso.
Tutta cambia quando tra i due si instaura un certo feeling e il pomposo Cannon confida a Paige di attrarre solo psicopatiche e dopo la prima volta a letto con lui, si innamorano e non si staccano più, diventando decisamente morbose.
Scatta così in Paige la voglia di dimostrargli che lei è diversa e che lui non è la bomba sexy che sostiene: lei non si innamorerà di lui.
Parte così la scommessa che cambierà radicalmente le loro vite.
Riuscirà davvero Paige a non innamorarsi? E se fosse invece il ragazzo a perdere la testa per lei? Cosa succederebbe inoltre se la sorella li scoprisse?
L'amicizia fra le due ragazze potrebbe davvero essere in grave pericolo...
<<A volte non c'è una seconda possibilità. A volte è ora o mai più.>>

Cosa posso dire di questo libro?
Ho riso dall'inizio alla fine. Alcuni momenti sono stati davvero esilaranti e l'autrice è stata davvero brava in questo a mio parere.
I protagonisti sono davvero due scemiVanno avanti coi loro pensieri senza mai parlare e comunicare fra loro. Si fanno un sacco di pippe mentali su cosa prova o non prova l'altro. Su cosa vuole o non vuole l'altro.
A tratti ero tipo : “Ma porca miseria, PARLATEVIIIIII”. Li avrei presi letteralmente a sberle!  Però anche in questo mi sono divertita.
Ho trovato un po' un cliché il ragazzo che da bambino ero un sfigato e da grande diventa uno strafigo che a letto fa scintille, ma con lo sfogliare delle pagine ho imparato a comprendere il vero carattere del protagonista e ad apprezzarlo.
Infatti, tra i due personaggi, ho preferito quello maschile rispetto a quello femminile. 
Cannon non è solo quello che da a vedere. 
Cannon non è solo uno sciupa femmine
Cannon si è preso cura sin da piccolo della sua famiglia, della sorella e della madre, fin da quando il padre li ha lasciati.
Ha messo sempre in prima linea il benessere della sua famiglia e anche in relazione a questo ha deciso di intraprendere la carriera di medico.
Insomma... non è solo quello che vuol far vedere il Cannon reale.
Ma questo lo imparerete a capire leggendo il libro.
La storia è carina, scorrevole, si legge in poco tempo e se cercate una storia fresca e leggera, ve lo straconsiglio.
Il classico libro da portare sotto l'ombrellone e da leggere in un pomeriggio, per intedersi.
Non vi aspettate il premio Pulitzer perché non lo troverete qui, ma riderete tanto e vi divertirete davvero davvero tanto.
Non mi dilungo oltre, spero che lo leggerete e che mi facciate sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti! Sono davvero curiosa!
Adesso vi lascio e vado a leggere il prossimo libro da recensire!
Baciniii





VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento