sabato 28 dicembre 2019

Recensione: Stranded - Jenny Anastan




Titolo: Stranded
Autore: Jenny Anastan
Genere: Contemporary romance
Editore: Self-Publishing
Serie: Showdown #2
Pagine: 323
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 27 Dicembre 2019


Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?
Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia.
Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo. Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.
Showdown Series:
1. Surrender (recensione)
2. Stranded

Copia omaggio fornita gentilmente dall'autore

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un libro che ho atteso da quando ho saputo che sarebbe uscito. Stranded di Jenny Anastan è la mia lettura di dicembre e sembrerò pazza, ma l'ho letto in 5 ore. Non mi sono scollata dal kindle neanche per un secondo.
Abigail ha lasciato andare l'amore della sua vita perché soggiogata da un uomo potente che avrebbe potuto rovinarli. Lasciarlo andare per lei, in quel momento, è stato uguale a combattere in quanto quella scelta le ha devastato l'anima.
Grayson è innamorato di Abigail da sempre e ogni qual volta ripensa al modo in cui si sono lasciati si arrabbia sempre di più. Non capisce. Non riesce a trovare una motivazione valida per la quale Abby abbia dovuto lasciarlo. Il maledetto lavoro, questa è stata la scusa di Abigail, è sempre stato in mezzo a loro come un peso insormontabile.
A quattro anni di distanza, quindi non un giorno, si ritrovano a dover lavorare insieme. Lui in carica come governatore della Virginia e lei come parte del team che lo aiuterà ad essere eletto.
"Quello che aveva nutrito nei miei confronti era svanito anni prima.Era passato troppo tempo e, soprattutto, erano accadute troppe cose.Avrei voluto che fosse stato così anche per me."
Cosa posso dire? Cosa non posso dire? Sembro confusa in questo momento ma in realtà è che sto cercando di non scadere nel banale e cercare di farvi capire come mi sono sentita quando ho letto questo romanzo. Il loro ritrovarsi non è stato assolutamente voluto ma il loro incontro ha scatenato nuovamente sentimenti che avrebbero dovuto essere morti e sepolti da parte di entrambi. Jenny è una maestra in questo, riesce a farci soffrire insieme ai personaggi in un modo che non saprei se strozzarla o amarla. 
Avrei ucciso Grayson e la sua cocciutaggine ma avrei ucciso anche Abigail per non aver parlato a tempo debito. E' vero che ogni sbaglio ci fa crescere ma credo anche che abbiano pagato un prezzo troppo alto per delle minacce.
Ognuno di noi riesce ad essere sopraffatto quando non sa dove andare a parare, quando ci sono delle insicurezze troppo grandi e troppo ben radicate dentro di noi. 
Ciò che ha fatto Abby secondo me in un certo senso è giustificato. Con il passato che ha avuto e con ciò che ha subito, credo che pensasse che avesse una sola possibilità. 
«Quello che ho sempre voluto sei tu, al mio fianco, mentre scalo la vetta del mondo». Mi mancò il fiato mentre le sue parole si abbattevano con prepotenza su di me. «L’ho desiderato così tanto che ora mi sembra un paradosso che tu sia qui, ma che non sia mia».
Durante i mesi di attesa ho letto così tanto queste parole che mi sembrava un'eresia non inserirle. Ho aspettato tanto per leggere e dopo ogni pagina ripetevo tra me e me:"ma quando arriva la frase che sto leggendo da mesi?". 
Ragazze il libro è tutto bello ma da questo punto in poi diventa davvero meraviglioso. Abigail e Grayson vi daranno soddisfazioni. Ho fatto le tre del mattino per leggerlo e mai mi sono pentita di essere andata a dormire a notte fonda e svegliarmi tardi per un appuntamento come questa volta. 
«Mi avevi lasciato!» urlò, facendomi sobbalzare. «Mi hai mollato come un coglione, come se fossi stato uno che frequentavi da una settimana». «Eri tutto, invece» ribattei, stringendo forte il pomolo della porta. Non mi ero resa conto di essermi avvicinata tanto. «Io ti avrò anche lasciato, Grayson. Ma tu non ti sei mai più voltato indietro». Non aspettai la sua risposta, non mi voltai mentre chiamava il mio nome. Me ne andai dando le spalle alla mia più grande fonte di dolore. Grayson.
In conclusione: Jenny, questa volta ti sei superata, davvero. Ho amato tutti i tuoi libri ma ce ne sono due in particolare che sono uno scalino sopra gli altri e questo è ufficialmente è entrato a farne parte. Mi hai fatto soffrire insieme ad Abigail, mi è scesa qualche lacrima ogni tanto e non so come ringraziarti per aver creato una storia tanto bella. Oltre questo, non vedo l'ora di leggere di Gaby e spero tanto che il protagonista sia chi penso e sappi che mi divertirò un sacco a tirare ad indovinare. 
Per il resto: ragazze leggete questo libro. Leggetelo, leggetelo, leggetelo. Sono sicura che non ve ne pentirete.





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento