sabato 28 dicembre 2019

Best books of 2019!


Buongiorno cari Lettori Accaniti!
Oggi è tempo di un recap delle letture più belle di questo 2019. 
Dobbiamo confessarvi che la scelta è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.
Pronti a conoscere i nostri Best Books?




ROMANCE

FRANCESCA




Personale rivelazione dell'anno, sia come romanzo che come autrice, Jenny Anastan per me è diventata una vera e propria conferma del genere Romance e del self italiano.





CHIARA




Che io ami Bianca Marconero non è più un mistero per nessuno, eppure libro dopo libro riesce sempre a stupirmi.
Con L'ultimo bacio mi ha decisamente coinvolta come mai fino ad ora. Decisamente la mia lettura migliore nel campo del romance!




M/M

FRANCESCA 




Quest'anno ho letto molti MM e questo è il primo che mi ha ossessionata a tal punto da non dormire la notte e fare orari improponibili pur di finirlo! Io + te è una storia semplice ma che contiene tutto ciò che un lettore può desiderare di trovare in un libro.




CHIARA



Non sono un'amante del genere, solitamente questi libri non rientrano nei miei generi di lettura, ma dopo aver seguito il consiglio della mia amica mi sono buttata su Broken di Nicola Haken e devo dire che ho fatto decisamente bene. La storia è meravigliosa, commovente, i personaggi a dir poco unici. Un libro stupendo che merita di essere letto!




 NARRATIVA

FRANCESCA & CHIARA




Ammettiamo che la mole di pagine inizialmente ci ha quasi spaventate, ma non abbiamo potuto fare a meno di buttarci in questa avventura... e che avventura! Un giocatore di football bugiardo cronico e una Fatina (capirete poi perché) vi cattureranno il cuore e non lo lasceranno andare fino all'ultima pagina.
PS: Fate scorpacciata di malox, può servire!



DARK ROMANCE

FRANCESCA



È risaputo il mio amore sconfinato per Marilena Barbagallo, autrice che stimo e amo. Credo che Gang sia uno dei suoi migliori romanzi non solo per la storia super originale, ma anche per i personaggi, le scene e la narrazione che ha adottato. Di certo, non è un romanzo per stomaci deboli ma ne varrà la pena.



CHIARA



Chiara Cilli è Chiara Cilli e la sua serie ormai ci accompagna da qualche anno. Un Dark degno di chiamarsi così, con le sue ambientazioni cupe e personaggi fuori dal comune. Un'avventura da vivere fino all'ultima pagina.






URBAN FANTASY

FRANCESCA & CHIARA

 


Cassandra Clare non ha bisogno di presentazioni o altro. Qualsiasi cosa scriva, per noi, è già un capolavoro. Libro dopo libro riesce a stupirci sempre di più, superando i suoi livelli di assoluta perfezione. Regina dell'aria e delle tenebre non fa eccezione!




THRILLER

FRANCESCA & CHIARA



Un thriller insolito dalla trama avvincente che coinvolge il lettore fino alla risoluzione dell'enigma. Pochissime volte ci era capitato di rimanere così coinvolte da un thriller! E soprattutto mai ci saremmo immaginate dei colpi di scena così inaspettati. 





YOUNG ADULT

FRANCESCA 



Non ho letto molti Young Adult quest'anno, però, tra quelli che ho letto sicuramente questo è uno dei migliori. Rientra perfettamente nel genere e la Sorensen è una garanzia! Una serie un po' datata, è vero, però, ancora perfettamente attuale! 




CHIARA





Questa volta consiglio un libro non ancora tradotto in italiano però dopo aver terminato il primo volume "Il mio problema sei tu" non ho potuto fare a meno di continuare con la storia di Jason! Se non leggete in lingua intanto vi consiglio il primo volume della serie nell'attesa che questo romanzo venga tradotto! 



EROTICO

FRANCESCA 



Nonostante gli svariati erotici letti quest'anno, questa serie della Koraline mi ha totalmente rapita e stupita! Credo che sia uno dei migliori erotici che io abbia mai letto e soprattutto uno dei più originali. Ad essere "erotico" non è solo il tema ma tutta l'ambientazione, personaggi (DAMON), atmosfere e trama. Che dire di più? Se non l'avete letto correte immediatamente a leggerlo!

CHIARA



Ava Lohan per me è stata la rivelazione dell'anno. Non amo leggere gli erotici ma ho voluto fare un'eccezione per Hot Stuff perchè incuriosita da quello che avevo letto del libro. Devo dire che non me ne sono per nulla pentita anzi la storia di Malcom e Samara mi ha colpito molto lasciandomi quella curiosità di sapere di più su cosa succederà loro! 




new adult

FRANCESCA 



Uno dei primissimi libri che ho letto quest'anno e uno dei migliori anche! Lauren Layne è sempre una conferma per me e ogni romanzo che scrive è un viaggio nei sentimenti. 
Anche questo romanzo è stato perfetto in ogni dettaglio: dalla storia ai personaggi al finale stesso. Non riesco a trovare un difetto! 


CHIARA



Sei tutti i miei domani non è stato un libro facile da leggere. Quello che la trama sottintende in realtà nasconde molto di più. Questo è un libro davvero profondo che tocca tematiche anche abbastanza importanti e particolari. E il modo in cui Carian Cole è riuscita a parlarne mi ha confermato la bravura dell'autrice!  




EPIC FANTASY

FRANCESCA 



Sicuramente questo libro è stato libro dell'anno ancor prima di uscite. La mole del libro potrebbe spaventare anche il più impavido lettore ma non bisogna demordere! 
Questo romanzo vale ogni singola pagina, descrizione ed euro speso per questa fantastica edizione che non è solo grafica ma fa parte del romanzo stesso. Straconsigliato. 



CHIARA



Libro super pubblicizzato sul web e sfido chiunque a dire di non averlo mai sentito nominare! Tutti almeno una volta abbiamo desiderato di poter leggere questo libro e vi posso assicurare che leggerlo è un'esperienza meravigliosa! 
La storia di Mia non è convenzionale, la morte, la vendetta e l'odio saranno i vostri compagni di lettura in questa avventura fuori dal comune. 



CHICK-LIT

FRANCESCA 



Il libro che mi ha fatto più ridere quest'anno. Molto criticato da tutti; o lo si ama o lo si odia. E io fortunatamente lo amo! La protagonista di questo romanzo vi farà ridere fino alle lacrime! La Aston è riuscita a scrivere una commedia romantica leggera con toni ultra comici che vi solleveranno sicuramente l'umore! 



CHIARA



Nel genere chick-lit c'è solo una regina in Italia: Felicia Kingsley! E con quest'ultimo si conferma la deterrente del titolo. 
Un romanzo divertente, ironico, a tratti commovente ma che ci aiuta a riflettere molto sul fatto che nella vita quotidiana siamo troppo attaccati alle cose materiali che, alla fine, non sono di certo la nostra felicità! 




DISTOPICO

FRANCESCA & CHIARA


La saga Illuminae è una delle serie distopiche migliori che esistano al mondo! 
Non solo la storia è originale ed unica nel suo genere ma soprattutto per come il libro è stato scritto, raccontato e le vicende narrate. Perchè questo romanzo è un tripudio di elementi grafici essenziali alla comprensione della storia! Spiegarvi a parole cosa sia è molto difficile per cui è meglio se lo guardate con i vostri occhi! 

E questi, cari Lettori, erano i nostri Best Books del 2019.
Speriamo che vi siano piaciuti e se avete qualcosa da suggerirci non esitate a farlo nei commenti!
Noi vi auguriamo un felice anno nuovo!
Alla prossima XOXO






7 commenti:

  1. grazie di cuore, Chiara! è davvero una gioia essere in questa lista :*

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze!
    Dei vostri libri ho letto solo quel volume di Shadowhunters e sono d'accordo (solo che non l'ho letto quest'anno, per cui ho scelto altro per quella categoria ;)) mentre i due fantasy Mondadori e Illuminae sono nella mia Wishlist *__*

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Qualche titolo è già nella mia lista.

    Ti lascio il mio link se ti va di passare a leggere le mie scelte: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/12/the-best-book-of-2019_28.html

    P.S. mi sono appena iscritta al vostro blog.

    RispondiElimina
  4. I romance mi ispirano entrambi, Illuminae e il priorato eliminati dalla lista XD

    RispondiElimina
  5. Nessuna lettura in comune, però tutte molto interessanti

    RispondiElimina
  6. La Sorensen… io la adoro. Peccato che la Newton non prosegua le sue serie, ne ho due iniziate e non leggerne la fine mi sta devastando

    RispondiElimina