mercoledì 24 giugno 2020

Recensione: Mai solo per finta - Maegan Brandy



Titolo: Mai solo per finta
Autore: Meagan Brandy
Genere: Young Adult
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 379 pp 
Prezzo: 4,99 € ebook 
Data di pubblicazione: 5 Giugno 2020


Finti.
Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.


Copia omaggio fornita gentilmente da Always Publishing

recensione

Buongiorno lettori accaniti e buon mercoledì!
Oggi vi parlo di un romanzo della Always Publishing uscito in Italia il 5 Giugno 2020. So che sono un po' in ritardo, ma tra tutti gli impegni ho rischiato di venire sommersa letteralmente. Ad ogni modo, eccomi qui a parlarvi di Mai solo per finta di Meagan Brandy
Stavolta è lui a guardarmi male. «Ti importa cosa pensa la gente, è per questo che sei affabile con tutti, anche con chi non lo merita. Tipo Alex Hammons, per esempio. »
Una storia d'amore, così si potrebbe definire questo libro, ma in realtà è molto di più, c'è crescita, capacità di accettarsi, ma anche rapporti familiari e valori quali l'amicizia. Questo libro, in sintesi, è più profondo di quanto qualcuno non possa immaginare. Forse, se si guarda solo alla copertina, si può pensare che non esista altro, ma la verità è ben diversa. 

La storia è quella di Nico e Demi due ragazzi del liceo, vicini di casa, che da anni non si parlano. Demi trova insopportabile Nico, ragazzo che fa parte della squadra di football della scuola, mentre Demi, ballerina di danza hip hop. Lei è bella, ma non pensa di esserlo, si comporta come se fosse trasparente. Nico è... Quello che chiunque definirebbe un puttaniere. Sembrano diversi l'uno dall'altra, ma è grazie (o a causa) di un progetto di chimica che i due si avvicinano. Non c'è un modo giusto o sbagliato perché le cose possano procedere, questa è la prima cosa che ho compreso. Giusto e sbagliato sono due questioni dai bordi indefiniti. Iniziando a leggere questo libro, le mie aspettative non erano molto alte. Voglio dire, mi aspettavo una buona storia certo, ma non pensavo sarebbe stato capace di regalarmi così tanto. Mai solo per finta non è solo una storia d'amore, ma un insegnamento, su quanto le parole e i fatti debbano contare. Si tratta di un romanzo autoconclusivo che narra l'avvicinamento proprio dei due personaggi che, tra incertezze e paure, dovranno imparare a mettersi in gioco per lottare e arrivare ai propri obiettivi, ma anche per scoprire sé stessi e la propria forza. Demi è una ragazza che sembra avere tutto, ma ha due genitori divorziati e una madre che non è esattamente quella della famiglia mulino bianco. In effetti, la madre di Demi è... tutto tranne una madre. Sperpera denaro, non è mai presente... Diciamo pure che è una situazione non solo delicata, ma anche molto ingombrante. Nico, invece, ha una situazione complessa nonostante non sembri. Come si scoprirà, infatti, a casa propria non è tutto rosa e fiori.
Cavolo, è stupenda.Occhi verdi e selvaggi fissi su di me, lucidi capelli biondo scuro che ha lasciato a ricaderle liberi sulle spalle, culo sodo, labbra piene e lucide.Demi si sistema meglio sulla poltrona.Non è difficile capire che ha qualcosa per la testa.
Mi è piaciuto molto come il romanzo è stato curato e scritto. Il lavoro fatto con traduzione e editing è davvero buono, ottimo direi. Lo stile della Brandy è molto semplice, scorrevole: il romanzo si legge in poche ore e una volta arrivati alla fine, abbiamo una storia completa, senza domande lasciate in sospeso e questo è ciò che conta davvero. Inoltre sono contenta che, per quanto sia bella, Demi non sia la classica ragazza bella ragazza magra. Ha la muscolatura giusta. Ha un corpo giusto. Ecco tutto. Dunque è una cosa che credo sia importante. Abbattere uno stereotipo. Mi piace il modo in cui anche le situazioni, anche le più delicate, vengono trattate. Vi consiglio caldamente questo romanzo, è carino, fa pensare, ma soprattutto vi fa passare qualche ora in totale relax! Non mi resta che salutarvi ora e darvi appuntamento alla prossima recensione!
Gli concedo quello che desidera e Nico mi dona in cambio molto di più.
A presto, 
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento