giovedì 6 settembre 2018

Recensione: Un'adorabile impertinente - Sariah Wilson



Titolo: Un'adorabile impertinente
Autore: Sarah Wilson
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 2.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 13 Agosto 2018


Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Sarah Wilson, uscito per Newton Compton. Sapevo dall'inizio che sarebbe stata una storia leggera e divertente e su questo non sono stata assolutamente delusa, ma procediamo con ordine. 
Zoe Miller è una ragazza che sta cercando di diventare un avvocato e le mancano solo pochi esami. Con la testa sulle spalle, la media alta e una vita sociale che però fa pena. I ragazzi con cui esce non sopravvivono al terzo appuntamento e lei si sente scoraggiatissima. I suoi nonni erano Amish e non le hanno permesso di andare alla scuola pubblica fino all'età di dodici anni, fino a quando la mamma si è sposata. 
La sua migliore amica Lexi l'ha presa sotto la sua ala, ma solo dopo aver chiarito che sono entrambe innamorate di Chase Covington, l'attore di Hollywood più in vista del momento.
Un giorno però, Zoe, spinta da non si sa bene quale coraggio, risponde a un tweet di Chase dove con quattro semplici parole attira l'attenzione: "Hai fatto di meglio". 
Zoe che si aspettava di essere ignorata e di ricevere solo critiche dalle altre fan, non può credere alla risposta del bell'attore e da qui iniziano una serie di tweet. Ma perché Chase inizia ad avere un interesse nei suoi confronti?
Il giorno dopo alle quattro del mattino si presentano in uno studio di registrazione dove Chase farà un'intervista radio e Lexi riesce ad entrare grazie ad una conoscenza, ma Zoe è stata esclusa, quindi dovrà aspettare in macchina. 
Lexi torna con una bella sorpresa, faranno le comparse del nuovo film di Chase e dovranno presentarsi sul set il lunedì successivo. Questo perché? Perché Chase vuole incontrare Zoe con tutte le sue forze e non vorrà un no come risposta.
«Volevo conoscerti. Sei la prima fan che mi abbia mai detto che non ero incredibile in qualche film. Ed è stato piacevole. Come ti ho detto in quel messaggio, ho iniziato a leggere tutto quello che hai postato. E così ho capito quanto si può imparare da una persona dal suo account di Twitter.» Appoggiò la mano sulla mia, e tutto il mondo si fermò per un istante.
«C'è qualcosa di te che mi ha intrigato. Volevo conoscerti meglio. Poi è apparsa Lexi, e mi è sembrato un grande segno del destino.»

C'è da dire che gli scheletri nell'armadio non vengono tenuti nascosti fino alla fine e questo aiuta molto la storia, perché entrambi hanno messo quello che sono fino in fondo e dato che Zoe vuole arrivare vergine al matrimonio, Chase inizia a mandarle segnali contraddittori che non fanno altro che confonderla sempre di più.
Ovviamente c'è un motivo per la quale Zoe è così determinata e devo dire che Chase cerca di accontentarla in tutto e per tutto.
Una nota dolente c'è, il fatto che la ragazza abbia deciso di tenerlo nascosto per delle paure infondate e si racconta un sacco di balle cercando di convincersi che sia la cosa giusta, ma si sa; le cose si devono fare sempre alla luce del sole, anche perché più si aspetta, più le conseguenze sono catastrofiche.
Ragazze, onestamente pensavo di leggere un'altra storia. Non so come spiegarlo, ma non mi ha per niente entusiasmata. Certo, il libro è scritto bene, è divertente ma... Niente emozioni assolute. E' una di quelle letture dalla quale non bisogna aspettarsi grandi cose e da leggere sotto l'ombrellone mentre aspetti quelle famose due ore prima di andare a farti il bagno al mare. Ma, niente di più. Non dico che sia brutto, perché non sarebbe vero e non sarebbe giusto, ma non rimane neanche impresso per sempre.

«Pensava sempre alle piccole cose. Adoravo l'idea di dormire con i suoi vestiti, circondata dal suo profumo, accanto a lui nel letto (anche se c'era una tavola a dividerci). Ma aveva fatto un bel gesto, e sarebbe stato scortese rifiutare.»

Detto questo, vi saluto
Xoxo,







VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento