giovedì 23 maggio 2019

Recensione: Io + Te - Elle Kennedy e Sarina Bowen



Titolo: Io + Te
Autore: Elle Kennedy, Sarina Bowen
Genere: Sport Romance M/M
Editore: Always Publishing
Serie: Him #1
Pagine: 298
Prezzo: 5.99 (e-book), 13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 22 Aprile 2019


Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera. 
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. 
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento. 
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su se stesso.


recensione

Ciao ragazze!
Sono tornate! Sarina Bowen ed Elle Kennedy hanno scritto un sport romance a quattro mani. Ovviamente lo sapevate già, ma a volte è necessario ribadire l'ovvio.
Sono ancora sotto shock. Ciò che ho letto è fuori da ogni schema possibile e immaginabile, ma veniamo a noi.
Jamie Canning è uno dei portieri più forti che ci sono in circolazione nell'hockey universitario. Ogni estate va a fare l'allenatore a Lake Placid, il luogo dove quasi tutti i migliori giocatori di hockey hanno messo piede almeno una volta nella vita per allenarsi. E' proprio lì che Jamie ha conosciuto il suo migliore amico di un tempo: Ryan Wesley.
Tantissime estati sono state trascorse in quel luogo pacifico dai nostri due protagonisti. Amici per la pelle e rivali sul ghiaccio, la loro storia nasce da quando sono bambini, fino al momento in cui Wesley non ne mette fine in modo drastico.
Un giorno si incontreranno di nuovo e forse, avranno modo di chiarirsi. 
Fino a quel momento per Jamie ci sono state solo tante ragazze e per Wesley un vagonata di uomini senza nessuna importanza. Perché, ebbene sì, Wesley è gay non lo ha mai confessato a Jamie, soprattutto non la notte che ha messo fine "per sempre" alla loro amicizia.
Il desiderio è chimica. E, durante una lezione di biochimica che ho seguito una volta, ci hanno spiegato che la chimica non è altro che elettricità. Siamo solo degli ammassi ambulanti di atomi elettricamente carichi che sbattono l'uno contro l'altro.I miei elettroni però sono andati letteralmente in tilt, stasera. Le particelle si sono scontrate.

Il problema in tutto ciò è che Wes si è sentito in colpa per la cosa sbagliata. Capisco che non era pronto nel confessare la sua omosessualità a quattordici anni, il problema si è creato dopo, quando ha chiuso fuori dalla sua vita il suo migliore amico etero. Ciò che è stato stupefacente è il modo in cui Jamie capisce e perdona. Il suo perdono è stato una sorta di balsamo sulla mia pelle, mi ha ammorbidita nei confronti di Wesley, con la quale ero molto molto arrabbiata.
La loro storia d'amore non parte in quarta come tante che abbiamo letto. E' una storia di scoperte, di assaggi, di voglia e ovviamente di un amore sopito che poi scoppierà in tutto il suo splendore. 
Jamie cercherà di capire chi sia veramente, perché in tanti anni non si è reso conto di essere attratto anche dai ragazzi oltre che dalle ragazze e perché Wes ha sentito così tanto il bisogno di allontanarsi da lui. 
Sembra quasi una canzoncina ridondante, ma vi assicuro che non è nulla di tutto ciò. Questi due ragazzi sono così dolci insieme e così carini che tutto quello che ho avuto sono stati gli occhi a cuoricino per tutto il libro. Era una sacco di tempo che non leggevo un M/M scritto così bene e devo dire che mi sono mancati, quindi sicuramente riprenderò con molta più gioia. Il genere mi è sempre piaciuto, da quando lessi di Blay e Quinn (chi ha letto la Confraternita capirà) ai tempi.
 Premo le labbra contro il materasso e desidero sentire di nuovo il suo corpo contro il mio, il tocco delle sue mani ruvide sui miei avambracci. Non so perché lo voglio. Non so se questo desiderio sparirà dopo l'acquazzone di stasera. Ma in questo momento è qui, ed è reale.
Non c'è bisogno di specificare che alle amanti del genere consiglio vivamente questa lettura. Vi dirò anche che chi volesse approcciarsi al genere male to male questo libro è perfetto per iniziare. 
Romantico al punto giusto, piccante al punto giusto, dolce al punto giusto con un pizzico di dramma che non fa mai male.
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento