mercoledì 22 maggio 2019

W...W...W...Wednesday #5

W...W...W... Wednesday

Risultati immagini per barney stinson laugh gif

Buongiorno Lettori! Oggi ho rubato lo spazio di Yle, visto che lei è occupata per questioni personali e ho deciso di aiutarla come posso introducendo io la rubrica. Perdonatemi se non sarò molto fantasiosa, ma faccio le veci di qualcuno che è molto più capace di me ehehehe.
Innanzi tutto, io sono Sara e oggi sono ospite (e usurpatrice) del WWW. Vi ricordo che è una rubrica inventata dal blog inglese Should Be Reading ed è divisa in tre parti: What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?); What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?); What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai dopo?).
Spero che troviate qualche buono spunto di lettura, vi lascio alle nostre proposte!


Mi è stato usurpato il posto di vera consigliatrice del www! Ma mi vendicherò, sappiatelo. Oh, se mi vendicherò! MUAHAHAHAHAHAHA.


what did you recently finish reading?

Ecco che ho ripreso il mio posto, muahahahahahah. Okay, finito con la risata malefica. Sapete cosa ho appena finito di leggere? Dopo Resti Perfetti ( che mi è piaciuto ), ho letto Siamo amici solo il mercoledì di Tania Paxia. Non avevo ancora letto niente di questa scrittrice e purtroppo questo romanzo non mi è piaciuto per nulla. L'ho trovato pieno di cliché e non solo. È che non mi sono piaciuti i personaggi, non mi sono immedesimata in nessuno di loro e, onestamente, mi hanno parecchio irritata. Devo dire che l'autrice non ha un brutto stile, anzi, tutto il contrario, ma la storia non mi ha attratta come mi aspettavo e quindi sono rimasta un po' delusa. È un vero peccato, ma a Tania Paxia darò sicuramente un'altra possibilità, soprattutto per via dello stile che, appunto, mi è piaciuto. 



Il libro che ho appena finito di leggere è La vita inizia quando trovi il libro giusto. L'ho contrato attratta dalla fama e dalla copertina ( stupenda ), ma non credo che l'avrei acquistato se l'avessi letto prima in ebook. Non mi è piaciuto molto, l'idea è buona, ma la tecnica narrativa lo rende adatto solo ad un pubblico giovane. È pieno di situazioni surreali, dialoghi assurdi e, una cosa che odio, vengono riportati gli sms dei protagonisti. Insomma, non è il libro che fa per me e non lo consiglio, a meno che non abbiate un'età compresa tra i tredici e i quindici anni. Ripasso la parola a Yle per un consiglio libroso che, spero, sia meglio del mio. 


what are you currently reading?

Eccomi, eccomi! Insomma, quanta fretta! Oggi vi dico che sto leggendo un libro che mi sta piacendo davvero tantissimo. Troverete a giorni la recensione sul blog e vi avevo detto che avrei iniziato a leggerlo settimana scorsa. Sì, sto parlando di linea di sangue di Angela Marsons. Questo romanzo mi sta inquietando perché è ambientato dove ho vissuto per quattro mesi in Gran Bretagna. Leggere di Hagley e non solo mi sta facendo venire la pelle d'oca e mi fa venire voglia di chiamare la mia vecchia host family domandando se vada tutto bene. Inutile dire che mi piace da morire questo thriller! Personalmente trovo che questo romanzo sia davvero molto bello e penso che Newton abbia fatto bene a scommettere su questa saga e su questa scrittrice. È difficile, in effetti, dire come andrà a finire, ma al momento mi sta piacendo tantissimo.



Ho iniziato a leggere Le sette morti di Evelyn Hardcastle proprio oggi e devo dire che sono piacevolmente colpita. Girando in libreria l'avevo visto tra le novità e la trama mi ha subito incuriosita, le prime pagine poi non lasciano scampo. Sono stata risucchiata all'interno del mistero che circonda Blackheath House e non vedo l'ora di continuare la lettura per sapere cosa avverrà.
L'intera vicenda gira intorno ad un fantomatico ballo in maschera tenuto in una sperduta tenuta di campagna. Allo stesso ballo, 20 anni prima, è stato assassinato il figlio maggiore degli Hardcastle e la vicenda sembrerebbe ripetersi. La casa si trasformerà in una trappola per gli invitati,che dovranno scoprire il mistero che si cela tra le sue mura per smascherare l'assassino.
L'inizio è davvero promettente, spero che non mi deluda! Vi farò sapere.
Passo la palla a Yle per l'ultimo consiglio libroso!



what do you think you'll read next?

Ed eccomi arrivata a dirvi cosa leggerò. So che siete tanto tanto curiosi. Ammetto di essere stata un po' indecisa, ma poi ho guardato tra le varie letture e ho trovato ciò che voglio leggere. Si tratta di Tre sorelle, tre regine della Sperling & Kupfer. Non è il mio genere solito, ma ammetto che mi ha incuriosita, perciò ho deciso di dargli una possibilità. Insomma, mi sembra davvero interessante perciò perché no! Vi farò sapere cosa ne penso, ovviamente! Voglio davvero andare oltre i miei limiti libristici, perciò! 




La libreria dei piccoli segreti (Leggereditore) di [Corinne Savarese]
Il prossimo libro che leggerò mi incuriosisce molto, si intitola La libreria dei piccoli segreti. Parla di una libraia, Aurora, che ha un passato doloroso. Attraverso il contatto con i propri clienti, le loro storie e la vita nella sua piccola libreria per bambini, riuscirà a scendere a patti con se stessa e a rinascere.

La trama sembra invitante, lo inizierò quanto prima e poi vi farò sapere!
I miei consigli sono finiti, spero di avervi dato qualche spunto. Ci vediamo prossimamente, sempre su questi schermi!





Ed eccoci arrivati alla fine. 
Noi vi salutiamo, alla prossima! 





Nessun commento:

Posta un commento