lunedì 18 febbraio 2019

Recensione: Come sedurre il capo - Natasha Madison



Titolo: Come sedurre il capo
Autore: Natasha Madison
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Tempt Series #1
Pagine: 288
Prezzo: 3.99€ (e-book)
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2018


Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.

Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse. 
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. 
E poi, è così bello sedurre il capo.


recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha letteralmente conquistata. 
"Come sedurre il capo" di Natasha Madison è uno di quei romanzi che leggi un po' così, anche per caso se vogliamo, e ti lasciano con un sorriso in bocca per giorni. 
Lauren è una madre di due bellissimi bambini, Rachel e Gabe, divorziata dal marito da tre anni. La sua, è la storia di molte madri che si sono ritrovate single per colpa di mariti traditori e insegnanti delle elementari un po' "troiette". 
Decide di rimettersi in gioco e il primo passo è trovare un lavoro. La sua amica Penelope riesce nell'intento avvertendola che la persona con la quale andrà a lavorare è un osso duro. 
A Lauren non importa, per lei l'importante è riprendere in mano la propria vita
alla faccia di tutte quelle persone che l'hanno vista cadere in pezzi senza essere di nessun aiuto.
Il suo primo giorno di lavoro non potrebbe iniziare peggio; infatti viene tamponata da una Porche con dentro un adone con i capelli scuri e gli occhi verdi. Da qui ragazze, inizia il vero delirio. La scena del tamponamento è esilarante di per sé ed io mi sono sbellicata dalla risate. La ciliegina sulla torta è che l'uomo che ha tamponato Lauren, indovinate chi è? Il suo nuovo capo, ovviamente. 
Capirete bene che quando si ritrovano faccia a faccia sul posto di lavoro sono sconvolti ed Austin è sicuro di essere tampinato da questa ragazza bellissima ma secondo lui fuori di testa.
LAUREN
«Ma che cazzo fai, mi tampini? Mi hai seguito fin qui?» Giro la testa di scatto per guardarlo.La mia solita fortuna. E' lo stronzo di stamattina, quello che mi ha tamponata. Solo che adesso lo stronzo in questione è seduto dietro a una scrivania che, a quanto sembra, appartiene al mio nuovo capo.

AUSTIN
«Ma che cazzo fai, mi tampini? Mi hai seguito fin qui?»  le ringhio contro, mentre mi alzo da dietro la scrivania. Barbara impallidisce e spalanca la bocca, ma non quell'insolente dietro di lei.«Seguirti? Ma sei matto?» Si volta verso Barbara. «Non posso farlo. Capisco perfettamente perché abbiate avuto così tanti rimpiazzi. Chi vorrebbe lavorare per lui?» Scuote la testa. «Non solo mi è venuto addosso con la macchina - mi lancia un'occhiata- mentre scriveva al telefono, ma la prima cosa che mi ha chiesto era se fossi ubriaca!» 

Questa è solo una delle tante battute che i due si scambiano, ce ne sono di divertentissime e secondo me uno dei punti forti è il doppio punto di vista. Si hanno entrambi i pensieri e anche se questa ormai è una peculiarità di molti romanzi, in questo devo dire che l'ho apprezzato di più in quanto ho potuto
avere entrambi i pensieri anche su fatti già accaduti. Non risulta assolutamente ripetitivo nonostante ci siano scambi di battute già sentite. Si ha una visione a 360 gradi in questo modo e l'autrice è stata molto brava a farlo rimanere divertente e leggero. 
Per me, la parte più bella è stata la prima metà, il modo che hanno avuto di conoscersi e gli scherzi che si sono fatti. Fatevelo dire, non ci sono andati leggeri e qualcuno (Austin) ha rischiato di rimanere senza organi genitali!! 
«Gli ho messo la polvere pruriginosa nei pantaloni, e credo che il suo uccello o il suo culo o non so che altro, forse le sue palle, fossero allergiche ed è dovuto andare in ospedale!!» 
L'epicità di questa storia rimarrà sempre e dico sempre nei miei pensieri. Tutti gli scherzi e le angherie che si sono fatti rimarranno sempre con me e non sia mai qualcuno mi faccia arrabbiare davvero, potrei sparare qualche cartuccia!
Non c'è bisogno di dire che tra loro alla fine nascerà qualcosa e che a volte la
vita mette davanti ad ognuno di noi delle difficoltà che deve superare per arrivare all'obiettivo. Non c'è bisogno di raccontare anche il lato romantico della storia, perché giuro su Dio, non è quello più importante. 
E' una storia che si legge in poco tempo, io personalmente ci ho messo una giornata. Fa sorridere davvero tanto, quindi, leggetela e non ve ne pentirete!
Baci,





VOTO:
1/2

2 commenti: