venerdì 25 gennaio 2019

Recensione: Back to December - Carmen Bruni




Titolo: Back to December
Autore: Carmen Bruni
Genere: Contemporary romance
Editore: Self-publishing
Serie: The falling series #1
Pagine: 208
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2018


Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano. 
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere… 
Bisogna solo trovare il coraggio.


recensione

Ciao ragazze! 
Oggi voglio parlarvi di una storia firmata Carmen Bruni! Dovete sapere che è il primo romanzo di questa autrice che leggo e credo proprio sarà il primo di molti.
Reverah è originaria di Los Angeles ma fin da quando è una ragazzina la sua vera casa di trova a Snow City, tra le montagne del Vermont. E' un paese magico, fa freddo per la maggior parte dell'anno e la neve è qualcosa che non può mancare quasi mai. 
La parte dell'anno che preferisce è quando parte per andare in quel paesino e perdersi tra le montagne, la neve e la magia.

Tutto questo viene a spezzarsi un giorno della sua adolescenza, quando un incidente le porta via i suoi genitori. Su quelle piste c'era anche lei ma è stata l'unica a salvarsi. La zia la porta via e non ci rimette più piede per parecchi anni. Fino al momento in cui dovrà scappare da Los Angeles, dato che ha combinato un guaio di dimensioni epiche. 
Wesley è originario di Snow City e non se ne è mai andato. Il suo cuore, però, è infelice. Reverah se è andata da tanti anni e lì le cose per lui non si sono messe bene. Doveva sposare quella che credeva fosse l'amore della sua vita ma dopo tutto il caos che c'è stato e il suo nome infangato, non pensa ad altro che a lavorare.
Un pomeriggio di pieno inverno, dopo una tempesta di neve, Wesley viene informato che una macchina è rimasta bloccata quasi a Il Valico (le porte della cittadina), l'unico problema è che non è chiaro da quanto sia lì, se due giorni o due ore.
Inconsciamente o no, ritornerai sempre nei luoghi che ti hanno reso felice.

Quando Wesley trova Reverah all'inizio non la riconosce, pensa solamente a farla
sopravvivere. Il suo è un leggero stato di ipotermia ma potrebbe peggiorare: se la carica in macchina, la spoglia, l'abbraccia e si addormenta. 
Ah ragazzo mio, tu si che sai come conquistare una donna!
Lo so, lo so che lo stare pelle a pelle è la maggiore fonte di calore che due esseri umani si possano dare, però leggerlo davvero è stato un po' strano. 
Quando si svegliano, comunque, lei lo riconosce subito, mentre lui ci mette un po'; anche perché lei è davvero cresciuta bene.
La verità è che non si sono dimenticati nonostante la rabbia che potessero trovare l'un l'altro.
Ree non si arrabbiava se le lanciavo palle di neve fra i capelli, né si tirava indietro se volevo fare dei fuoripista con lo snowboard. Quando io e Shawn bevevamo la birra di nascosto, era la prima a ingollare un sorso dopo l'altro ed era in grado di accendere il fuoco senza supporti moderni, fregandosene di sporcarsi le unghie. Con lei ero felice e appagato, mi faceva sentire libero e al contempo legato. Importante e mai scontato.
Ragazze questa è una short story piena di magia, racconta del Natale e narra
anche di un amore interrotto per un periodo ma mai finito davvero, anche se sappiamo che gli uomini sono un po' lenti nell'arrivare alle cose. 
Inoltre si legge con molto facilità, passerete mezza giornata della vostra vita a sorridere alle avventure di questi due ragazzi che si sono ritrovati nel momento più buio della loro vita. 
Detto questo, vi saluto!
Baci,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento