martedì 16 luglio 2019

Recensione: Stars - Kristen Callihan




Titolo: Stars
Autore: Kristen Callihan
Genere: Contemporary romance
Editore: Always Publishing
Serie: Vip #2
Pagine: 357
Prezzo: 5.99 (e-book), 13.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2019


Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. 
Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze. 
Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà. 
Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore. 
E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta... fossi proprio tu? 
Vip Series:
1. Idol (recensione)
2. Stars
3. Fall

recensione
"Amore è ciò che fai nella vita Gabriel Scott Amore è chi ti fai nella vita Sophie Darling"
Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di "Stars" ultimo libro edito Always Publishing che fa parte della serie "Vip" di Kristen Callihan. Partiamo subito con il dire che aspettavo Scottie da quando ne ho sentito parlare la prima volta. Il suo personaggio un po' misterioso e un po' apatico mi ha fatta incuriosire tantissimo.
Ciò che ci è stato raccontato su di lui in Idol non è minimamente bastato per soddisfare la mia curiosità e quindi l'ho acquistato il giorno stesso in cui è uscito, ma andiamo con ordine.
Gabriel Scott, detto Scottie, è il manager della rock band più famosa degli ultimi tempi. Sto parlando, ovviamente, dei Kill John. Inglese, ben vestito e assolutamente responsabile, Scottie è la noia fatta persona. Nessuno però sa quello che nasconde dietro i bei vestiti, le parole taglienti e l'efficienza.
Sophie Darling è un'affascinante donna dai capelli biondi che ha avuto la fortuna di essere spostata in prima classe sul volo New York-Londra. Sta giocando con tutti i pulsanti che vede in giro quando un uomo alto, bello e decisamente arrabbiato si lamenta perché il posto accanto al suo è occupato. 
Da qui, inizia la vera e propria storia e le vere e proprie risate. Il modo di fare che ha Sophie nei confronti di quest'uomo sono veramente divertenti. Non c'è modo di fermarla e le sue prese in giro sono costante fonte di risate per tutti coloro che leggono, ma per Scottie... eh non tanto. 
«La tua bellezza allucinante l’ha accecata e ora non vede nessun altro che te, Raggio di sole». Ha uno sguardo neutro, ma le labbra gli si piegano. «Se solo avessi il potere di lasciarle anche senza parole, le donne». Stavolta non riesco a trattenere un sorriso. «Oh, scommetto che ti piacerebbe tanto vedere tutte noi povere donne inermi sorridere e annuire soltanto. Tuttavia, temo che non funzionerebbe mai con me». «Certo che no» risponde impassibile. «Sono bloccato vicino a quella affetta da diarrea verbale. Un caso incurabile, direi». «Disse l’uomo socialmente costipato».
E questo non è altro che l'inizio di una storia fantastica. Sophie e Gabriel sono il giorno e la notte ma in qualche modo si completano. La cosa che mi ha fatto più sorridere è il "come" sono entrati davvero in contatto l'uno con l'altra. L'autrice è stata molto abile in questo, nel mettere in mezzo ad una storia d'amore un bisogno primario come dormire. Mi ha entusiasmato, come mi ha entusiasmato la lentezza della storia. Strano a dirsi, vero? Sono una di quelle che corre il più lontano possibile dagli "slow burn". Sarà la storia, saranno i personaggi, sarà la narrazione ma non sono riuscita a staccarmi da Sophie e Gabriel fino alla fine della storia. Vi basti pensare che l'ho letto in una giornata tanta era la voglia di saperne di più su di loro. 
"Non ho idea di quale direzione prenderà il mio futuro. Ma sono qui, ora, a vivere questa vita. Ed è straordinaria. C'è una delle migliori rock band del pianeta che canta al karaoke per me. E sapete qual è la parte migliore? Che queste persone sono miei amici. Mi vogliono bene, errori del passato e tutto il resto. Mi godo questo momento, ridendo e guardandoli danzare come pazzi. Eppure, c'è un punto gelato sulla mia schiena, proprio in corrispondenza del centro del mio petto, che non ne vuole sapere di andarsene. Bramo l'unico uomo che non è qui, l'unico che mi ha lasciata sola.Fa male, e devo ingoiare il dolore, il sorriso vacilla."
Una volta che hanno capito di piacersi, però, diventano un tutt'uno e sono così belli e dolci da guardare che i miei occhi sono stati a cuoricino per tanto tempo. Solo che c'è un però, perché non sarebbe un angst che si rispetti se non ci fosse qualche dramma. Partiamo dal presupposto che Sophie non ha un vero passato di cui andare fiera, se calcoliamo ciò che è successo qualche tempo prima e aggiungiamo che Scottie non si è mai fidato davvero di lei per quanto riguardava quella storia. Quindi se si ripresenta un panorama simile è quasi ovvio che Gabriel non le creda anche se è un emerito imbecille (passatemi il termine).
"Dicono che non sai mai quello che hai finché non lo perdi. Non so quanto sia vero. Io sapevo che fra me e Gabriel c'era qualcosa di speciale, una connessione che poche persone sono così fortunate da trovare. Eppure, eccomi qui: seduta su un aereo che sta per portarmi lontano da lui. Fra tutte le cose impulsive e rettolose che ho fatto in vita mia, questa merita veramente una medaglia."
Avevo aspettative veramente alte sulla storia di Scottie, l'aspettavo da tanto tempo e sono stata ripagata. Non c'è stato un momento in cui ho dubitato della sua bellezza. Per tutte quelle che non hanno letto questa serie, vi consiglio caldamente di rimediare subito. Vi troverete davanti due storie che vi scalderanno il cuore e vi riempiranno l'anima di amore e felicità.
Baci, 


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento