mercoledì 24 ottobre 2018

Recensione in anteprima: Sei il mio danno - Jamie McGuire



Titolo: Sei il mio danno
Autore: Jamie McGuire
Genere: New Adult
Editore: Garzanti 
Serie: Crash and Burn #1
Pagine: 384
Prezzo: 9.99 (e-book), 16.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2018 


Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.


Copia omaggio fornita gentilmente da Garzanti

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo libro di Jamie McGuire. Atteso, credo, da tantissime "Sei il mio danno" è una storia un po' diversa da quelle a cui ci ha abituato questa autrice, e ringrazio la Garzanti che mi ha permesso di leggerlo in anteprima.
Darby Dixon è una ragazza in fuga. Il giorno del suo matrimonio scopre due cose: la prima è incinta, la seconda non può assolutamente sposarsi con Shawn. Non conta quante volte è venuto strisciando a chiedere scusa, è un militare violento e Darby ricorda sin troppo bene il giorno del concepimento del suo bambino. Deve trovare un piano, ma come fare? La sua damigella alla fine riesce a farla scappare e con solo seicento dollari, un abito da sposa e un diamante arriva a Colorado Springs. Non pensa neanche per un secondo di utilizzare carte di credito, non vuole farsi trovare e intanto cerca lavoro. Dio per una volta sembra essere dalla sua parte e il giorno dopo trova lavoro come receptionist nell'albergo dove alloggiano le squadre forestali. 
Facciamo un passo indietro, ricordate quell'incendio dove sono presenti entrambi i gemelli Maddox? Taylor e Tyler? L'arco temporale è proprio quello. Taylor sta cercando di conquistare Falyn e Tyler sta cercando di salvare la sua Ellison. 
Era gentile e premuroso, ma non sapevo se mi stesse corteggiando. In genere gli uomini provavano almeno a flirtare con me, e anche alcune donne. Non lo avevo mai ammesso a voce alta, ma chiunque credesse che mi vantassi non aveva subito le avance di un ultraquarantenne alla tenera di dodici anni. Di certo non lo avevo chiesto io, Però Trex non mi guardava come una potenziale preda. Davanti a sé vedeva semplicemente un essere umano, e questa era confortante.


Scott «Trex» Trexler è stato chiamato a lavorare a Colorado Springs come sicurezza di un Complesso governativo segreto. Ma è lì per un motivo, Naomi. Il figlio del senatore Bennet è innamorato di lei da sempre e quindi ha chiamato
tutta la sua squadra per lavorarci ma Trex non può dirglielo altrimenti sarebbero guai. Solo che quando Trex vede Darby capisce subito che è la donna che sta cercando da sempre. La ragazza della sua vita, quella che ha sognato da quando era al liceo e la donna per la quale è sopravvissuto a tutto quello che gli è successo quando era un Marine. 
Ragazze, io mi sono innamorata di lui tipo subito. E' di una dolcezza incredibile e capisce subito che Darby ha avuto dei grossi problemi con gli uomini, il suo linguaggio del corpo parla chiaro e la sua missione è portarla a fidarsi di lui per poi dirle tutta la verità. Darby non esce con i soldati, il suo ex è un soldato e l'ha maltrattata quasi fino alla morte più di una volta. 
Cercai di non sorridere. Sorridere sarebbe stato fuori luogo, in quel momento, ma lei era realista come me. Avevamo parecchio da rimproverarci, ma eravamo anche consapevoli delle nostre colpe senza stupidi vittimismi. Rispettavo questo di lei più di qualsiasi altra cosa.
La McGuire non sbaglia un colpo ragazze. Le ci voleva una svolta e le è arrivata. Il libro in questione è molto più maturo rispetto alla serie precedente. Non che l'altra non fosse bellissima ma, secondo me, aveva bisogno di un salto. Ho amato tutta la storia ed ho amato Trex e Darby. Sono due anime spezzate che non cercano assolutamente nulla se non un modo per sopravvivere. Il trovarsi non era previsto e non era previsto che si innamorassero. Hanno entrambi una storia alle spalle raccapricciante e l'intreccio non era del tutto scontato.
Vi consiglio assolutamente di leggerlo e di apprezzarlo, di amare le loro storie e di aspettare la prossima storia in trepidazione come me!!
Xoxo,




«Ricordo la prima volta che ti ho visto, com'eri insistente con la tua gentilezza. Senza che ti fosse stato chiesto niente o che ti aspettassi qualcosa in cambio ti sei preso cura di me, mi hai protetto, dimostrato quale fosse la vera faccia dell'amore prima ancora che capissi di amarti.Anche quando non ne ero sicura, qudno puntavo di piedi, facevo l'ostinata... Tu mi hai amato comunque.»

VOTO:

2 commenti:

  1. Ohhhhh.... mi piace assai :D
    Ho adorato la serie di Beautiful Disaster e ho gli occhi a cuoricino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi la storia di Trex e Darby è un qualcosa di spettacolare 😍😍

      Elimina