
Titolo: Mai e poi mai
Autore: Penelope Douglas
Genere: Young adult/ Contemporary romance
Editore: Newton Compton
Serie: Fall Away Series #4.5
Pagine: 200
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 9 Agosto 2018
Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.
recensione

Con tre fratelli come Jared, Jax e Madoc capite bene che sarà dura per Quinn riuscire a fare quello che vuole davvero, calcolando che la sua vita è stata già scritta dal suo inizio alla sua fine. Dovrà andare alla Notre Dame, frequentare i corsi estivi, darsi da fare per la campagna elettorale di Madoc e aiutare anche Jared. Non ha un minuto di respiro ne tanto meno nessuno le chiede quello che vorrebbe fare. Fino a quando, un giorno, le viene recapitato uno strano romanzo rosa con un vecchia copertina ed una storia strana.
Queste sono le prime parole del romanzo che Quinn riceve e guarda caso sono le stesse che sono incise sulla bussola d'oro che aveva dato a Lucas quando era partito dopo la laurea. E così, mossa da una curiosità sovrumana, Quinn inizia a leggere questo romanzo e non le ci vorrà molto per capire chi sono i protagonisti di questa storia. Sua madre, Kat, e suo padre, Jason. E' un libro molto dettagliato sulla loro storia d'amore e come tutti sappiamo è stata difficile. E'La felicita è una direzione, non una meta.
una storia andata avanti per vent'anni, si sono persi e ritrovati e la felicità di Kat si è basata solo su ciò che voleva Jase, da quando aveva diciannove anni.
Sappiamo tutto quello che ha pasato Jared con lei, i suoi problemi di alcolismo e la sua assenza nei confronti del figlio. Diciamo che in questa novella la capiamo molto meglio, il suo mistero viene svelato, come viene svelato quello di Jason. I loro errori e le loro mancanze sono palesi nel libro, non vengono fatti sconti e nessuno. Ma chi avrà scritto questa storia? E perché le è stata recapitata adesso?
Voglio essere sincera, non pensavo che la storia fosse questa, mi aspettavo più una novella su Quinn e Lucas da come avevo letto la trama ed ho sbagliato alla grande. Nonostante questo, una volta iniziato non sono riuscita a smettere. Si legge con poco tempo e si capiscono molte cose da qui. La verità esce fuori senza mezzi termini e in qualche modo anche Quinn tira fuori il carattere, soprattutto nei confronti del padre.Penso che troppe persone diano troppo potere agli altri. Ma se gli altri non sentono la tua mancanza, non desiderano stare con te, o non ti vogliono accanto, allora dovresti capire che forse meriti qualcun altro.
Che altro dire? Spero che ci sia una vera e propria novella su di loro che non mi lasci solo con la speranza e che a breve avremo un'altra bella notizia dagli abitanti di Shelburne Falls.
Xoxo,
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento