martedì 18 febbraio 2020

Review Party: Smitty's Sheriff - Cardeno C.







Titolo: Smitty's Sheriff
Autore: Cardeno C.
Genere: m/m contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Hope #3
Pagine: 130
Prezzo: ebook 2.99
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2020


L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.
Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.
Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?


Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

recensione

Buongiorno e benvenut* a questo nuovissimo Review Party! Ritorna Cardeno C e le sue tenerissime storie! Siete pront* a scoprire i due protagonisti?




Richard è un ex soldato e sceriffo della cittadina di Hope. Da ex soldato, è un uomo molto rigido e ha molta difficoltà ad esprimere sè stesso ed i suoi sentimenti per Todd. Todd, al contrario, non crede che Rich possa provare per lui dei sentimenti così importanti e per questo sembra quasi meravigliarsi quando l'uomo si preoccupa per lui ogni istante e cerca di proteggerlo a tutti i costi. Del resto Todd non ha mai avuto nessuno ad occuparsi di lui. 
Tra i due vi sono ben 16 anni di differenza e questo sembra incidere molto su Rich: difatti, la loro "storia" va avanti da quasi tre anni in cui, tra alti e bassi, il loro rapporto si è sviluppato senza, però, avere quella stabilità tanto ricercata dal più grande. 

Il romanzo scorre senza troppi ostacoli nè problemi e si arriverà alla fine in maniera molto scorrevole, forse, per certi versi, fin troppo! Ma i libri di Cardeno C. sono così: caratterizzati da una infinita dolcezza e semplicità che, alla fine, ci lasciano con un sorriso. 
Sicuramente avrei apprezzato qualche pagina in più soprattutto nella parte finale, magari un epilogo che concludesse il tutto visto che questo è anche l'ultimo romanzo che conclude la serie "Hope". In generale, avrei preferito leggere anche qualche pagina in più sulla loro storia; sicuramente mi avrebbe fatto conoscere meglio questi due personaggi. 
Eppure, devo dire, mi è piaciuto molto come entrambi i punti di vista siano stati esaltati ed evidenziati e permettono al lettore di comprendere meglio sia Rich che Todd. 

Dunque, vi consiglio di leggere questo romanzo se amate particolarmente gli happy ending e le storie dolci e semplici anche un po' hot ( perchè quello non guasta mai!). E soprattutto, le storie di Cardeno C.! 


Buona lettura,




Nessun commento:

Posta un commento