martedì 18 febbraio 2020

BlogTour: 5 motivi per leggere il romanzo. Come il giorno e la notte - Sara Coccimiglio






Titolo: Come il giorno e la notte
Autore: Sara Coccimiglio
Genere: m/m contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni 
Pagine: 480
Prezzo: ebook 4.99
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2020


Lucas Baroni ha disperatamente bisogno di un lavoro. Non importa quale o dove: non ha niente da lasciarsi alle spalle, tranne un monolocale grande quanto un granello di sabbia e una vita che gli ha tolto più di quanto gli abbia restituito. Cresciuto in una famiglia adottiva che gli ha gentilmente aperto la porta della propria casa alla fine del liceo, ha solo un rimpianto: non essere riuscito a trovare il fratello minore, adottato da un'altra famiglia dodici anni prima.
Leon Stonecraft sembra avere tutto: una famiglia che lo supporta, una bellezza da mozzare il fiato e un conto in banca che non riuscirebbe a dilapidare neanche se lo volesse. L’unica cosa che gli manca è un segretario tuttofare che per cinque mesi lo aiuti a gestire le innumerevoli banche di cui è a capo.
Per Lucas sembra l’occasione perfetta per ricominciare da zero, ma quando arriva a casa del Signor Stonecraft, pronto a riprendere in mano la propria vita, scopre che l'uomo è tutto tranne come lo aveva immaginato. Leon infatti è sexy, ricco, stacanovista, serio, brusco, bello da morire... e cieco. Ma Lucas, nonostante la giovane età, non è disposto a lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da un burbero uomo d’affari che potrebbe rivelarsi la dimostrazione pratica che gli opposti possono attrarsi in maniera devastante.


Copia omaggio fornita gentilmente da Triskell Edizioni

5 MOTIVI PER leggere il romanzo

Buongiorno carissim* lettori e lettrici! Oggi vi elenco i 5 buoni motivi per leggere questo fantastico romanzo che per me è stato anche una scoperta! 
Siete pront*?


  1. Lo stile. Ho apprezzato davvero tantissimo il modo di scrivere di questa autrice: fluido, scorrevole e descrittivo. E' raro trovare un libro così ben scritto!
  2. Leon e Lucas. Non si può non amarli e shipparli sin dall'inizio! Sono una coppia INCREDIBILE! Mi è piaciuto ogni singolo loro momento insieme, le loro storie personali, il modo in cui si sviluppa la loro storia. Sono sicura che li amerete anche voi!
  3. I personaggi. A parte i due protagonisti, ogni personaggio è ben caratterizzato anche nella psicologia. In particolare, ho amato Ruin, fratello di Leon, e segretamente spero che l'autrice faccia un libro su di lui! 
  4. Io prima di te. Perchè cito questo libro/film famosissimo e amatissimo? Perchè inizialmente l'atmosfera e qualche dettaglio della storia mi ha ricordato positivamente questo best-seller e questa storia che mi è piaciuta davvero tanto. Perciò, se avete amato il libro di Jojo Moyes, amerete anche questo!
  5. M/M. E' molto raro trovare un libro di questo genere scritto così bene  e la cui storia è così appassionante. Specialmente tra autori e autrici italiane! Quindi, super complimenti all'autrice che porta in alto la bandiera di questo genere troppo spesso sottovalutato! 


Questi erano i miei 5 personali motivi per leggere questo fantastico romanzo! 
Se volete saperne di più troverete qui le tappe del BlogTour che vi consiglio di seguire! A presto! 




Alla prossima recensione,




Nessun commento:

Posta un commento