mercoledì 30 gennaio 2019

Review Party: Una passione inaspettata - Lauren Layne



Titolo: Una passione inaspettata
Autore: Lauren Layne
Genere: Contemporany romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Love unexpectedly series #1
Pagine: 288
Prezzo: ebook 4,99
            cartaceo 9,90
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2019


Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?


Copia omaggio fornita gentilmente da Newton Compton Editori

recensione

Buongiornoo! Sono super onorata di fare questa doppia recensione con la mia parabatai Chiara. Prima di addentrarci nei meandri di questo romanzo vorrei fare un appunto sulla SPLENDIDA cover! Se non l’avete guardata bene, vi prego, fatelo! Soffermatevi per qualche secondo e….ADORO! I colori autunnali e i soggetti scelti sono in perfetta linea con il romanzo (cosa non affatto scontata!).Dopo questo breve (ma intenso) sclero, posso finalmente parlarvi di questo libro.


Parker e Ben si sono conosciuti al primo anno di università e da quel momento sono diventati inseparabili. I loro amici, chiunque continuava a ripetere loro che prima o poi sarebbero finiti a letto insieme, che l’amicizia uomo/donna non esiste. Ma, testardi come pochi i due hanno stretto sempre di più diventando migliori amici e sfidando qualsiasi mito e pregiudizio. Sono talmente uniti che dopo la laurea decidono di prendere casa insieme e di condividere l’intera vita. Ma riusciranno a mantenere l’amicizia?

Ben è il classico playboy che non vuole mettere la testa a posto e non fa altro che saltare di fiore in fiore. Come lui stesso afferma più volte, è nel pieno della sua vita sessuale e deve sfruttarlo al massimo e per questo ogni sera porta a casa una nuova ragazza. L’unica vera donna stabile della sua vita è Parker; con lei parla, si confida, ride, scherza e affronta anche gli argomenti più seri. Ben è un personaggio limpido e che, sorprendentemente, non mostra atteggiamenti da superuomo pur essendo un donnaiolo.       Il legame che ha con Parker è speciale e per lei farebbe di tutto. Lei non è come le altre ragazze. Il modo in cui la tratta, e soprattutto, ALCUNE SCENE (che non vi posso dire perché altrimenti vi spoilero e ve lo dovete godere fino all’ultima parola!) lo ritraggono davvero come l’uomo dei sogni senza essere però perfetto. Insomma, uno dei personaggi maschili più carini di cui abbia letto negli ultimi tempi.

Parker, invece, è fissata con l’ordine e la pulizia. Tutto deve essere sotto il suo controllo. Per questo spesso prende in giro l’amico-coinquilino per ciò che fa in casa. E’ fidanzata da ormai parecchi anni con Lance ma, nonostante lei si dica felice di questa relazione, si vede che il rapporto tra i due non va più. Ed è proprio in seguito alla loro rottura che si innescherà tra i due amici una strana sintonia. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Parker sia una donna indipendente e forte. A differenza di Ben, si mostra inizialmente insicura sessualmente ma in seguito farà vedere un lato del tutto sconosciuto. Anche lei dà un bel messaggio positivo: una donna in carriere indipendente in tutto e per tutto che non si nega nulla, nemmeno il sesso!

Beh, inevitabile dire che Ben e Parker sono straordinari. Credo che la vera bravura della Layne in questo caso, sia stata proprio quella di riuscire a creare dei personaggi così caratterizzati ed empatici in una storia che non è così originale. Eppure questo è la testimonianza che non basta scrivere una storia nuova per scrivere un buon libro ma l’importante è il modo in cui lo si scrive, la passione che si trasmette tramite i personaggi. E qui ce n’è decisamente tanta! 

Credo che i due siano una delle mie coppie preferite perché la sintonia, la chimica, il rapporto che c’è tra di loro ha permesso di rendere delle scene “banali” e semplici dei veri colpi di scena superintensi e da brividi!
Per quanto riguarda lo stile, la Layne è una garanzia! Avevo già letto altro di suo e questa è una riconferma. Non vedo l’ora di vederla al RAREROME19!
Motivi per non leggere questo libro non ce ne sono e non ne troverete perché Ben e Parker vi entreranno nel cuore e non ne usciranno più! (come è successo con la sottoscritta!)


Vi consiglio TANTISSIMO questo libro. Ancora meglio se non avete mai letto quest’autrice, questo è il romanzo perfetto per iniziare. Sono sicura che lo adorerete e amerete quanto me. Detto ciò, correte a leggerlo e fateci sapere che ne pensate! (ho bisogno di fangirlare con qualcuno!)
Alla prossima,



Non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere il romanzo della Layne. Condivido tutto quello che la mia Parabatai Francesca ha detto a riguardo ma mi sento di aggiungere qualcosina.
Io e la Layne abbiamo alle spalle una grande storia d’amore. Ho letto tutti i suoi romanzi che sono stati pubblicati in Italia e alcuni li ho davvero amati, ma “Una passione inaspettata” ha portato questa autrice ad un livello superiore.
Perché dico questo? Perché la storia che questo libro racconta, ovvero due migliori amici che finiscono per stare insieme, è una trama trita e ritrita. Probabilmente esistono migliaia di libri con una trama del genere e molto spesso finiscono per annoiare il lettore a causa del cliché sul quale si fonda tutto il libro.
Questo, però, non è successo con la Layne. Nonostante di solito io cerchi di evitare questo tipo di libri, non potevo fare lo stesso con questa autrice, per fortuna aggiungerei.
“Una passione inaspettata” è stato un libro davvero sorprendente. Ho adorato Ben e Parker, il loro rapporto di amicizia quasi unico, il modo in cui riescono ad esserci l’uno per l’altra anche senza bisogno di grandi gesti. Il loro rapporto era talmente perfetto che finire assieme era quasi inevitabile, così come dicevano tutti i loro amici.
E se come migliori amici erano splendidi, come coppia fanno scintille. E che scintille, cari Lettori!
La Layne è riuscita a catturare la mia attenzione con poche pagine e non sono riuscita a staccarmi fino a quando non sono arrivata ai ringraziamenti. Di certo questo non è un capolavoro, ma bisogna riconoscere all’autrice il merito di aver trasformato una storia “banale” in un libro più che piacevole!
Quindi se non si fosse capito dalla mia recensione e da quella di Francesca, vi consigliamo assolutamente questo romanzo perché arriverete ad amare Ben e Parker come abbiamo fatto noi! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,
 

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento