martedì 10 dicembre 2019

Review Party: Lo sguardo lento delle cose mute — Patrick Rothfuss



Buonasera lettori accaniti! Eccoci qui per parlare della novella riguardante Auri. Lo sguardo lento delle cose mute è un libro di circa 150 pagine dove si scava di più all'interno del mondo creato da Patrick Rothfuss. Eccoci dunque, grazie a Mondadori, a parlarne con voi! 


Titolo: Lo sguardo lento delle cose mute
Autore: Patrick Rothfuss
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: The Kingkiller Chronicles 2.5
Pagine: 144 pp
Prezzo: 9,99 € ebook — 19,00 € cartaceo 
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2019


Sotto l'Università c'è un posto oscuro, che solo poche persone conoscono; una rete spezzata di antichi passaggi e stanze abbandonate. Lì vive una giovane donna, nascosta tra i tunnel tentacolari, al centro di questo luogo dimenticato. Il suo nome è Auri, ed è piena di misteri. "Lo sguardo lento delle cose mute" è un breve e agrodolce scorcio sulla vita di Auri, una storia che, giocosa e inquietante al tempo stesso, offre al lettore la possibilità di guardare il mondo attraverso gli occhi della sua protagonista e di imparare cose che solo Auri conosce. 


The Kingkiller Chronicles:

#1 The Name of the Wind 
#2 The Wise Man's Fear
#2.5 The slow regard of Silent Things
#3 Doors of Stone


Copia omaggio fornita gentilmente da Mondadori 

recensione

Buonasera lettori accaniti! Come state? Il Natale è sempre più vicino, non credete? Quindici giorni ed eccoci pronti a festeggiare. E voi? Siete pronti? Avete fatto tutti i regali? Io no, sono ancora in alto mare a dire il vero. Vedrò di sbrigarmi, promesso. Comunque sia, andiamo avanti! Oggi, finalmente, vi parlo de Lo Sguardo Lento Delle Cose Mute di Patrick Rothfuss, arrivato il 12 Novembre in Italia grazie a Mondadori. Questo libro è uno spaccato di centoquarantaquattro pagine che si focalizzano su uno dei personaggi della saga ‘‘ l'assassino del re ’’ nello specifico, Auri. Prima di iniziare con la recensione, comunque, vorrei di nuovo ringraziare la casa editrice per avermi permesso di leggere questa breve storia, mi è piaciuta molto. 


Non era quello, no. Con i capelli raccolti indietro, e per di più ormai bagnai, Auri sentiva di essere... meno. Si sentiva compressa, fioca, no, di più, flebile, fiacca, fusa. Sarebbe stato veramente sgradevole, senza quel nastro perfetto per la situazione. Se non fosse stato per quella striscia di lino si sarebbe sentita come uno stoppino spento, no, peggio, un animale in trappola. Valeva la pena di fare le cose nel modo giusto. 


Eccoci dunque arrivati alla recensione. Che dire, non sarà molto lunga poiché non ho molto da analizzare, ma la prima cosa di cui vorrei parlarvi sono i disegni all'interno del libro. Sono bellissimi, mi sono piaciuti molto, soprattutto per come si sono incrociati con il testo stesso. Ovviamente anche la copertina mi è piaciuta molto. Onestamente questo libro, in formato cartaceo, deve essere proprio una bomba! <3 Ammetto proprio con candida sincerità che la qualità grafica di questo romanzo mi ha colpita fin da subito, senza ombra di dubbio. So che non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, ma non ho potuto fare a meno di pensarlo. 


Inspirò a fondo e sospirò. Il suo nome era dolce nel suo cuore. Tutte le cose erano di nuovo al loro posto. E lei sorrise.

Auri è un personaggio davvero interessante.Trovo che sia ancora più interessante il modo in cui viene descritta attraverso queste 144 pagine. Apprezzo il modo in cui l'autore abbia voluto farci entrare in contatto con lei, con una delicatezza che in pochi sono in grado di avere mentre scrivono. Auri è un personaggio femminile e tra i disegni e le parole scritte ci viene dato un completo quadro di ella. 

Auri si lasciò ricadere a terra. Così ricolma all'improvviso di un dolce sollievo da rimanere senza fiato. Si mise a ridere, raccolse l'ingranaggio e se lo tenne contro il petto. Lo baciò, poi chiuse gli occhi e pianse. 

In conclusione, queste pagine le ho apprezzate molto. Sono uno squarcio su un bel personaggio e aiutano molto a mettere una sorta di tassello di un puzzle extra. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima recensione!

A presto, 







Lei sapeva esattamente dov'era. Era esattamente dove doveva essere.



Nessun commento:

Posta un commento